Oroscopo settimanale green dal 9 al 15 gennaio

Evvai che si ricomincia!!! Segni più contenti e segni meno, per tutti si riparte ufficialmente con le attività post-natalizie…cosa ci dicono le stelle per riprenderci da bagordi???

 

ARIETE

Perseverare continuerà ad essere il vostro motto, soprattutto affinando sempre di più la vostra scarsa capacità di mediare, che quest’anno verrà sempre più messa alla prova. Vedrete che un pezzetto alla volta i vostri piani si realizzeranno in pieno come un paziente ragnetto che filo dopo filo tesse la sua tela, ma non abbiate fretta e mettete da parte l’irruenza…concessa solo nell’intimità, con Marte favorevolissimo!

 

TORO

La fine delle feste sarà per voi una liberazione…non ne potevate già più di pranzi, cene e riunioni di famiglia! Rilassati e sereni vi potrete godere tutta la tranquillità del focolare, state solo attenti a non dare in escandescenze per un nonnulla perché Marte e Saturno nervosi ci dicono che la pazienza potrebbe non essere il vostro forte. Optate per i climi miti tra le mura domestiche piuttosto che per brusche escursioni termiche!

 

GEMELLI

Il detto dice che chi ben comincia è a metà dell’opera: voi siete già al passo successivo, cioè in piena corsa verso il grande successo! Dicembre è stato un mese faticoso per molti di voi, non gettate tutto all’aria proprio adesso che siete a un passo dalla meritatissima vittoria! Fate una bella raccolta differenziata di ciò che non serve più  prestando particolarmente attenzione a tutto ciò che può farvi tagliare come il vetro, e ripartite con coraggio verso voi stessi.

 

CANCRO

Ripartire dopo le feste e i bagordi sarà per voi particolarmente gravoso…potreste persino tenere per tutto Gennaio in frigo quella bottiglia avanzata di Champagne: sia mai che a qualcuno venga ancora voglia di fare un brindisi?? Staccatevi dal passato una volta tanto e con lo Champagne unito ai petali di rosa fatevi una bella crema per le mani come vuole la nuova cosmesi naturale.

 

LEONE

L’anno parte per voi ricchissimo di novità…da dove iniziare, dalla ricerca di un nuovo fidanzato o da quel colloquio con il capo in cui metterete finalmente i puntini sulle i ?? Da dove ripartirete non importa, fatto sta che scalare l’Everest in scarponcini e tenda in spalla potrebbe essere tra le vostre possibili ambizioni: ce la farete, non esagerate solo con il ritmo di marcia perché Marte tenderà ad affaticarvi un po’.

 

VERGINE

Ora sì, finalmente vi sentite rigenerati! Dalle vacanze, dalla ritrovata sintonia con il partner, dalla voglia di riprendere tutti quei progetti che sembravano in stallo da metà dicembre e ora spiccano il volo sulle ali del vostro entusiasmo! Inizia un anno in cui farete faville, e anche se siete un po’ pessimisti per natura e non credete finché non potete toccare con mano, le occasioni saranno per voi ricche come la variopinta biodiversità del più esotico dei mari.

 

BILANCIA

Siete tra i segni che cominciano l’anno più sicuri di se stessi! Bravi, state convincendo anche gli astrologi più scettici, continuate così e la strada diverrà sempre più chiara e meno complicata. Non dimenticate però che voi siete diamanti, puri, forti e luminosi…questo inizio di Gennaio rischierete di sembrare più camini di vulcano brontolone da cui la preziosa pietra viene estratta: Venere e Mercurio stuzzicheranno il vostro lato più polemico, non cedete troppo alla tentazione del broncio facile.

 

SCORPIONE

Questa prima fase dell’anno vi vede sempre lucidissimi di riflessi ma in lieve calo in quanto a riserve di energia fisica. Visto che non possiamo ricaricarvi con dei lampioni di energia elettrica come le automobili di nuovissima generazione, abbiate voi per primi cura di voi stessi: mangiate leggero e cercate di dormire le ore di sonno necessarie…in ufficio non serve che piantiate la brandina per restarci anche di notte!

 

SAGITTARIO

Quest’anno siete stranamente contenti, persino di tornare al lavoro! Ebbene sì all’inizio di Gennaio, il mese più freddo dell’anno, proprio voi che passereste la vita a gestire un chiringuito sulla spiaggia, vi sentite pieni di energia e voglia di fare! Se allora all’uscita dal lavoro non ne avete abbastanza e vorreste ancora sentirvi utili, iscrivetevi a qualche associazione per la pulizia dei parchi…anche la vostra città ne avrà sicuramente bisogno!

 

CAPRICORNO

Con l’arrivo di Venere proprio il 9 ritroverete il buon umore, l’ottimismo e la voglia di coccole…potreste sembrare bradipi dell’ Amazzonia, se non fosse per quel  Saturno che vi spingerà sempre ad alzare il livello degli obiettivi anche in campo lavorativo. Al massimo, doveste esagerare e il partner non riuscisse a coccolarvi abbastanza, ci sono sempre i cuscini di struzzo che combattono tutti i sintomi dello stress!

 

ACQUARIO

Saturno vi punzecchia ma la feste vi hanno rigenerato e voi ve ne fregate: potrebbe crollarvi il mondo di fianco e voi continuereste a fare giardinaggio imperterriti parlando alle rose e alle violette! Dato che si avvicina anche la stagione del vostro compleanno, approfittate per farvi regalare proprio il tipo di bulbi che vi manca o un libro sulle coltivazioni in terrazzo…potrebbe essere la primavera giusta per mangiare frutta home made!

 

PESCI

Dal 9 anche il vostro cuoricino sognante tornerà a fare dei gran sospiri, perché con Venere e Mercurio in sestile anche i più lagnosi di voi troveranno di che sorridere e il fascino tornerà alle stelle. Si dice che la felicità sia il migliore elisir di giovinezza…uniteci anche due litri di acqua al giorno da ricordarsi di bere sempre, e sembrerà che arriviate da due mesi passati in beauty farm!

 

   

 

 

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento