Ottobre green dal 24 al 30: finisce il mese e cambia il cielo!

 

Con l’ultima settimana del mese di Ottobre cambiano segno alcuni tra i più importanti pianeti veloci, quelli che danno l’impulso alle nostre giornate e che comunque danno un’interpretazione dei periodi a medio termine. Assistiamo allora a questa danza di stelle!

Oroscopo green settimana dal 24 al 30 ottobre

ARIETE

A metà settimana qualche pianeta veloce cambierà posizione e a voi verranno i soliti pruriti da ansia della novità, in realtà nella vostra vita stanno avvenendo rivoluzioni titaniche sponsorizzate dallo splendido Giove di quest’anno che avrebbe già dovuto far andare in porto qualche progetto. Vedete, anche per il vino non esiste ancora il certificato bio ma esiste solo per l’uva con cui il vino viene fatto. Fate un passo alla volta, non abbiate fretta di vedere realizzato tutto subito. Partite da un’ottima uva, vi godrete un ottimo vino!

TORO

Finalmente le insidie dei pianeti vi graziano per un po’. In realtà vi sentite come sospesi in una dimensione lontana dai nervosismi di qualche settimana fa come un Nerd di Manhattan dalla popolazione dei Dongria Kondh, aborigeni della regione Orissa in India. Fate spallucce a qualunque cosa! Attenzione solo a giornate tipo il 29, in cui potreste essere così sospesi da sembrare letteralmente con la testa tra le nuvole!

GEMELLI

E’ un periodo vissuto un po’ come sull’altalena, di soddisfazioni continuate a prendervene tante ma è come se andata in porto una cosa vi preoccupaste subito per un’altra. Uscite con un ragazzo fantastico ma non digerite la pizza che avete mangiato, vi vanno in porto tutti gli appuntamenti di lavoro ma a fine giornata vi si rompe il motorino. Non temete, voi siete talmente veloci che vincereste l’Ecorally di San Marino persino in bicicletta, basterà metterci un po’ di energia per battere la fiacca, il podio è ancora tutto vostro!

CANCRO

Chiuderete il mese di Ottobre in bellezza, lucidi di mente e romantici al punto giusto. Occhio poi perché da Novembre qualche pianetino farà calare un po’ la temperatura delle lenzuola in camera da letto e vi renderà più insofferenti…ma a voi capita sempre al cambio di stagione soprattutto in autunno. Al Parco Nazionale del Gran Paradiso i ghiacci dovrebbero sciogliersi in 20 anni…a voi basterà molto meno rassicurate il partner!!!

LEONE

Furia di energia e pienone di buoni propositi! Da fine mese torna con Venere anche una certa voglia di tenerezza…a Bari hanno approvato il progetto di disseminare la città di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, per voi dovrebbero disseminare le strade di potenziali partner con cui fare conoscenza! Visto che le strade sono già piene di potenziali futuri innamorati, anziché tergiversare iniziate a uscire e guardarvi attorno!

VERGINE

Qualche pianeta vi ha un po’ strapazzato dobbiamo darvene atto. Ma anche sa a voi piacciono i fatti e non le parole, provate a fidarvi: questo autunno segna la stagione di una grandissima risalita. E poi voi siete come i teneri fiorellini Tech di ultima generazione: delicati petali riprodotti fedelmente nella forma di un piccolo fragile garofano, e la capacità di assorbire energia tanto da poterla trasformare in potentissime batterie! Tirate fuori anche ora il meglio delle vostre infinite risorse.

BILANCIA

Tutto e dico tutto ciò che toccate potrebbe trasformarsi in oro! Mettete in cantiere tutte le idee e i progetti più ambiziosi che avete perché in questo periodo potrebbero passare i treni che fino all’anno scorso sembravano bloccati dal passaggio di tutti gli animali dell’arca di Noè sui binari! Manca solo la ciliegina sulla torta: che prendiate quello ad alta velocità e impatto zero sull’ambiente che vi porti dritto alla stazione della felicità!

SCORPIONE

Siete sicuri (quasi sempre) al timone della vostra nave e sapete dove indirizzare le vele. Non avete neanche troppa paura di tempeste e uragani, ma ogni tanto , come per auto-calibrarvi, rifate la lista delle insidie e dei pericoli. Continuate temerari, questa settimana di fine Ottobre dà il via a una stagione d’oro proprio a partire dal vostro compleanno, e saranno favorite tutte le opere di trattativa e le nuove strategie di affari. Non solo navigherete alla grande ma vi seguiranno anche i delfini!

SAGITTARIO

A fine mese nel vostro cielo accadranno dei veri e propri ribaltoni: chi vi remava contro inizierà a supportarvi e solleticarvi, non vi parrà vero ritrovare finalmente le energie di cui vi sentivate ultimamente prosciugati. Fate tesoro però delle intemperie appena vissute: una recente scoperta ha fatto sì che la Co2 venga trasformata in carburante (innovazione rivoluzionaria), provate a rendere anche voi ciò che vi è sembrato “cattivo” un motivo di vantaggio.

CAPRICORNO

Dopo un mese particolarmente emozionante, potrebbe tornare a farsi sentire il bisogno di buttarsi sul lavoro e distrarvi un po’ da partner e famiglia. Del resto chi vi ama di solito vi segue! Almeno nel weekend, mollate pensieri e scartoffie e concedetevi un bel giro di bike-shopping, ultima tendenza di fare shopping in bicicletta, magari con la dolce metà. Mantiene in forma e fa bene all’umore e all’amore.

ACQUARIO

Con Venere e Mercurio che tornano complici, si addolcisce anche l’umore e vi sentite meno irrequieti delle ultime tre settimane…certo il transito di Saturno richiede che vi prepariate a cambiare laddove le cose hanno fatto il loro tempo. Ma ci saranno un paio d’anni per parlarne! Questa settimana di Halloween vi godrete festività tranquille e coccolose, magari a casa a giocare con il vostro amico a quattro zampe o con tutta la famiglia al parco!

PESCI

Saturno vi rende più tenaci e determinati che mai, bisognerà solo che facciate abilmente e senza prendervela troppo lo slalom tra gli sgambetti dei pianeti veloci che vi metteranno un po’ sotto stress. Ormai avete acceso alla grande il radar per capire di chi fidarvi e di chi no, non fate come i Lamantini, grossi pesci che vivono nei mari di Cuba: si avvicinano così tanto agli umani da farsi sempre “beccare” dalle reti dei pescatori e per questo rischiano l’estinzione! Siate fiduciosi ma anche oculati, almeno fino a Novembre.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento