Ottobre green dal 3 al 9: gira la ruota, gi-ra-la !

Il trasloco di Saturno dalla Bilancia allo Scorpione previsto per il sei, da’ un bel giro alla ruota dei segni e dei pianeti che incominceranno a riassestarsi in un equilibrio nuovo. Fortunatamente tutto questo giro lento, permettendo ai segni di comprare una vocale prima di trovarsi fuori dal gioco!!

ARIETE: la vostra casella della posta è intasata da volantini che sponsorizzano palestre, personal trainer, corsi di acquagym, corsi di capoeira e chi più ne ha più ne metta? E’ il momento di farne tesoro, leggerli attentamente e sceglierne uno. Marte è già lì pronto a porgervi la penna per firmare l’iscrizione! Sono riuscita a convincervi a fare la cosa giusta per il vostro benessere? La pigrizia la fa comunque da padrona?? Allora non vi resta altro che provare con il corso di yoga… facciale!

TORO: possiamo chiedere alla regia di sostituire le due “O” di TORO con due cuoricini?? L’armonia è dovuta alla presenza di Venere in trigono praticamente tutto il mese il che dà il via libera ai sentimenti, quelli più dolci, e alla passione, che non è mai troppa. Trasformate ogni angolo della vostra casa, ogni minuto della vostra giornata in un luogo del cuore e condividetelo con qualcuno a cui volete davvero bene, farete il pieno di click!

GEMELLI: in questi primi giorni di ottobre sarete diffidenti e sospettosi modello Commissario Rex. Ma non ci sono traditori pronti ad accoltellarvi nascosti tra le fila di amici e conoscenti, quindi relax! Anzi affidatevi a chi vi è più vicino (peloso o no), condividete con lui le sensazioni provocate da questo inizio d’autunno, vi aiuterà a togliere le castagne dal fuoco, ricci compresi!

CANCRO: siete impazienti, non riuscite a stare con le mani in mano? Trovate un hobby al quale dedicarvi oggi, che possa diventare un antistress domani, quando i transiti planetari sconvolgeranno gli equilibri ai quali vi siete da poco abituati. Massima soddisfazione potreste trarla dal coltivare un mini orto sul terrazzo, sul davanzale o vicino al lavandino; non ditelo a nessuno ma le piante aromatiche regalano delle gioie anche ai meno esperti, provate ad accarezzarne le foglie tra le dita!

LEONE: purtroppo per voi, amici del leone, non c’è un attimo di tregua. Nonostante siate i re della foresta, di sudditi non se ne vedono e l’idea della solitudine vi rende ansiosi. Niente paura, abbiamo la soluzione. Segnate sul calendario l’appuntamento al quale non potrete mancare: Reggio Emilia 5 e 6 ottobre, stati generali della bicicletta… andateci in tandem, chissà che qualcuno non decida di saltare in sella e pedalare insieme a voi.

VERGINE: ahahahah amici della Vergine, state facendo il broncio? State sereni, nulla è per sempre! Purtroppo la quadratura di Giove dell’ultimo periodo, sommata a qualche altro piccolo dissenso planetario vi ha rovinato la poesia. Prima che possiate lamentarvi però avrete già intorno a voi amici e corteggiatori pronti a coccolarvi, come è accaduto al gatto Tard che è pieno di fans.

BILANCIA: il vento di Giove soffia nelle vostre vele, spiegatele al più presto, arriverete lontano. Lo zodiaco dedica a voi, che compite gli anni, l’opportunità di affrontare quei piccoli, grandi cambiamenti lasciati da troppo tempo nel cassetto. L’idea di programmare un viaggio è sempre vincente come fine di un periodo ormai vecchio e inizio di qualcosa di nuovo. L’importante è che di questo passaggio rimangano solo i vostri ricordi, rispettate l’ambiente qualunque sia la vostra meta!

SCORPIONE: come per gli amici del Toro, anche per voi il brodo di giuggiole è pronto. Siete sicuramente nelle grazie di Venere che per tutto il mese vi renderà amorevoli con voi stessi e con gli altri. Se siete in coppia arriverà il mese di novembre e nemmeno sarete usciti dal letto! Se siete single invece dovrete darvi un po’ più da fare per raggiungere il traguardo. Inseguite la vostra preda correndo, fa molto romanticismo alla Jane Austen e rispetta l’ambiente!

SAGITTARIO: Venere vi farà disperare dal 4 fino alla fine del mese. Non sarà facile per chi vi sta vicino comprendere le ragioni del vostro repentino cambio di vedute: vi trasformerete da passerotti spensierati che si rincorrono liberi nel cielo estivo a pappagallini inseparabili chiusi in una gabbietta minuscola con arrivo della prima brezza autunnale. Ricordatevi sempre che anche i pennuti da gabbia hanno bisogno di spazio per vivere felici, di giochi e di movimento. Morale, non soffocate il vostro partner!

CAPRICORNO: fate il pieno di energia, avrete alti e bassi da gestire, con picchi di dinamismo seguiti da cali fisici e mentali. Sono i pianeti che si spostano la causa della giostra emotiva. Indipendentemente dalla vostra età potreste trovare utili i consigli espressi nel vademecum “otto regole del saper bere”… e guardate che l’happy hour non c’entra!

ACQUARIO: anche se vi sentite pronti per attraversare l’ecologicissimo ponte sul Tweet senza nemmeno la corda di sicurezza, sappiate che Sole, Marte e poi Saturno in quadratura vi invitano ad avere prudenza; provate ad immaginare, non sarebbe il massimo fare una scenata isterica in equilibrio su bottiglie di plastica riciclata, potrebbero venire schiacciate dal peso della vostra impazienza.

PESCI: subire passivamente la congiuntura economica sfavorevole vi ha stancati? Lasciatevi trascinare da Mercurio che vi ha presi per una pinna e vi ha scaraventati in un’idea geniale! Un’occhiata veloce al conto in banca, una carezza sul cofano della vostra macchina e via… in anestesia totale la si trasforma da auto tradizionale a auto ibrida. L’idea arriva dagli studenti del Politecnico, ma questa settimana è quella giusta per metterla in pratica… provare per credere!

I nostri OROSCOPI GREEN li trovate anche su VIRGILIO GO GREEN !

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento