Settembre green dal 19 al 25: l’estate sta finendo

Lo so, a malincuore signore e signori  è arrivato il momento di indossare per l’ultima settimana costumi e parei, per chi può, e cominciare a lavare maglie e maglioni. Ovviamente sempre a 30° e possibilmente usando prodotti bio, onde evitare di inquinare i mari, che ci aspetteranno felici e rigogliosi, l’anno prossimo.
Tutti pronti ad indossare calde eco-pellicce e felpone? L’autunno è quasi alle porte, ma cominciate a pregustare pomeriggi passati a raccogliere funghi e scorpacciate di castagne, perché ho la sensazione che quest’anno ne vedremo delle belle….

ARIETE: La prudenza non è mai troppa, così com’è importante essere lungimiranti. Pertanto usate la stessa accuratezza che impiegate nella raccolta differenziata, e separate le inutili chiacchiere dai vari consigli benevoli professionali; concentratevi sul lavoro, che questa settimana potrebbe essere davvero trampolino di grandi novità e possibili colpi di fulmini!

TORO: Non fate il vaporetto che non vuole andare in pensione. Siate aperti alle novità così come ai nuovi motori ibridi. Certo non siete tipi amanti del cambiamento, ma siete sufficientemente perspicaci nel capire quello che può tornare a vostro favore in futuro. In amore usate un po’ di zucchero di canna, potrebbe rivelarsi l’ingrediente indispensabile per una settimana armoniosa e piena di benessere.

GEMELLI: Sarete come spiaggia libera in Liguria, ricercati e amati come non mai.  Campeggiando qua e la, potreste incontrare persone e idee perfette da mettere in atto per realizzare i vostri sogni. Sia mai che uno di questi non possa essere anche una grande passione, fatta per scaldare le prossime notte autunnali!

CANCRO: Acqua in bocca amici del cancro, sperando sempre che sia depurata. Le stelle vi consigliano discrezione, non solo sul lavoro, ma soprattutto nella vita privata. Chi ha potuto bearsi sotto il cielo di Ferragosto di nuove compagnie, dovrà cercare di proteggerle come le sorgenti sul ghiacciaio di Gangotri!

LEONE: Questa settimana sarete come floride oasi nel deserto. Tutti vi cercano, tutti vi vogliono. Soprattutto sul lavoro sarete apprezzati e potreste ottenere i favori di qualche superiore ben disposto a farvi avanzare e perché no ad appesantire anche le vostre tasche! Mi raccomando garbo e dolcezza non devono mai mancare!

VERGINE: Questa settimana vi piacerebbe essere pannelli fotovoltaici, ma purtroppo siete ancora a combustione.. Le spese eccederanno ma non preoccupatevi troppo, saprete rientrare nei piani regolatori!  Questa vostra esuberanza termica, potrebbe anche portare a migrazioni di cicogne in anticipo… chi ha orecchie per intendere, si prepari, o si protegga!

BILANCIA: Questa settimana si auspica all’insegna del turbo. Certo voi vorreste  sistemare tutto nei tempi della Ferrari, ma vi consigliamo emissioni a impatto 0, rinunciando alla velocità. Come citano le Ecclesiaste, c’è un tempo per seminare e uno per raccogliere, ma il raccolto va fatto rispettando sempre i tempi della natura. Non abbiate fretta neanche con l’oggetto dei vostri desideri, quest’autunno sarò caldo come non mai.

SCORPIONE: Questa settimana potreste sentirvi come le tecnologie eco-sostenibili. Pulite, forti e soprattutto apprezzate da tutti. Ma non dimenticate, che prima della tecnologia l’uomo ha dovuto ingegnarsi diversamente. Non lasciatevi adulare dai vostri odierni successi, in passato avete avuto bisogno anche voi di una spinta! Attenti alle possibili sbandate!

SAGITTARIO: Questa settimana, ma no che dico, di indole voi siete proprio così, schietti e sinceri, ma non fate la fine del tofu: a volte bisogna saper condire con più fantasia anche le più sciape verità. Usate un po’ di fruttosio, addolcire la pillola non ha mai fatto male a nessuno. Sappiate cogliere al volo ogni invito inatteso, potrebbe rivelarsi “fatale”.

CAPRICORNO: Non si può pensare di cambiare il mondo se non si usano tutte le forze a disposizione. Sarebbe come voler sfruttare soltanto l’energia eolica, tralasciando quella geotermica, quella solare e perché no quella marina. Bisogna saper far affidamento sugli altri, questa settimana sarà un ottimo campo da gioco per mettere in pratica quanto suggeriscono le stelle. L’unione fa sempre la forza!

ACQUARIO: Questa settimana potreste sentirvi come un carnivoro convertito! Qualcuno riuscirà a ribaltare la vostra vita, se sarete abbastanza audaci da permetterglielo. Ma non solo, la stessa audacia sarà richiesta a voi, per poter finalmente far germogliare le radici dei vostri splendidi progetti. Basta un pizzico di olio di gomito, e tanta pazienza, quella si sa, non guasta mai.

PESCI: Questa settimana vi sentirete come pionieri del fotovoltaico. Eh si cari pesciolini, spaventati dall’iniziale ammontare che richiederanno le vostre finanze, sarete ben presto ripagati di ogni sforzo, ma soprattutto la soddisfazione che ne ricaverete sarà impagabile. Anche l’amore necessiterà di un po’ di “investimento” da parte vostra, ma non temete, i frutti che raccoglierete saranno più dolci e succosi che mai.

 

…..i nostri oroscopi green li trovate anche su Virgilio Go Green

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento