piano B

Eccomi qua, sempre io, la scettica del gruppo. Questi astri non mi convincono e allora mi sono detta, perché non provare a leggere tra i pianeti, scombussolandone le previsioni per cercare un piano B a congiunzioni non sempre favorevoli?? Io ho sempre avuto un certo timore nei confronti dell’oroscopo perché è ovvio che non possa andare tutto bene tutti i mesi, ma è altrettanto ovvio che non ci si debba lasciare condizionare da quadrature, trigoni e lune nere. Troppo facile avere sempre amore, lavoro, fortuna e denaro in cima alla scala delle opportunità e poi anche quando sembra che tutto vada all’opposto di come vorremmo noi, il nostro percorso di cambiamento e di positività potrebbe essere iniziato. Mai farsi cogliere impreparati quindi e occhi sempre aperti: gli influssi di Giove, Venere, Mercurio, Marte, Saturno, Nettuno e i loro amici sono in agguato, pronti a destabilizzarci ma noi riusciremo a farla franca! Mese per mese vedremo come, per prima cosa i pianeti in pillole:

Venere, pianeta dell’amore, dell’eros, della passionalità può crearci dei problemini quando è in opposizione rispetto al nostro segno, ma anche quando non lo è… la gelosia, la possessività amorosa che l’irruenza nella sfera affettiva che questo pianeta si porta dietro, a seconda del nostro carattere potrebbero avere effetti non troppo positivi sul nostro partner o sulla nostra preda!

Mercurio, pianeta dell’intelligenza, degli affari, della comunicazione può essere molto caro ai segni che ce l’hanno in trigono o in sestile, ma allo stesso modo può portare alla spavalderia, dote non troppo apprezzata soprattutto in campo lavorativo.

Marte, pianeta della salute, della vitalità e dell’energia sia generatrice sia distruttrice. A seconda del carattere e del segno può rianimare l’aggressività in tutte le sue sfaccettature.

Giove, pianeta della fortuna, del destino, della prosperità, delle opportunità. E’ Giove che ci insegna a non temere mai i cambiamenti perché è proprio grazie questi che possiamo intraprendere nuove strade. Meglio sarebbe averlo sempre dalla nostra parte, ma ahi me, a volte ci tocca volergli bene anche quando ci volta le spalle.

A maggio i più dispettosi sono Venere e Mercurio anche se Marte e Giove… Per sicurezza tenete sempre con voi un quadrifoglio, un cornetto, un ferro di cavallo… ma sappiatemi dire com’è andata.

Ariete: purtroppo per voi Mercurio c’è e non c’è, faticherete nel farvi capire soprattutto dal punto di vista professionale. Saturno e Plutone poi rincareranno la dose, averli in dissonanza potrebbe essere un problema: cercate di evitare chi proverà a vendervi l’affare del secolo, siete una calamita per le sole!

Toro: eccolo qua il pianeta Venere che in tutta la sua irruenza prova a farvi vacillare e invece… trovate un buon motivo affinché il vostro amante non voglia lasciarvi nemmeno per un istante e chiudete la gelosia nel cassetto… del comodino!

Gemelli: chi vi rompe le scatole è Marte e la pigrizia rischia di farla da padrona. Visto che l’iniziativa personale sarà ai minimi storici in tutti i campi lasciate che siano gli altri a proporvi qualcosa da fare, ma mi raccomando, voi siate pronti a dire di si a qualsiasi invito, se no non vale!

Cancro: Venere scalpita e voi vi trasformerete in una geisha da sushi. No, no, no assolutamente no. Gli amici prima di tutto, ricordatelo sempre.

Leone: se siete insoddisfatti date pure la colpa a Giove perché una quadratura così è difficile da sopportare. Scrivetevi sull’agenda i traguardi cancellandoli man mano che li raggiungerete. A fine mese avrete un bell’elenco di righe parallele e potrete darvi una pacca sulla spalla!

Vergine: con Venere in quadratura e Nettuno in opposizione non fate il muso perché chi vi sta accanto non vi capirà. Visto che ormai la bella stagione è arrivata concedetevi una gita fuori porta, una bella passeggia distenderà i vostri nervi prima che saltino!

Bilancia: Urano, Plutone e i problemi esistenziali. Cercate di non assillare chi vi sta intorno soprattutto il partner. Non imbucatevi ai matrimoni per fare razzia di bouquet, il matrimonio non è la vostra soluzione!

Scorpione: forza e coraggio, Mercurio e Giove non saranno i vostri migliori amici ma non c’è motivo di perdersi d’animo potreste realizzare un’impresa impossibile… magari piccolina!

Sagittario: Venere e Mercurio entrambi in opposizione. Only the brave can walk alone cantavano i Runrig, questo mese i più coraggiosi dovrete essere voi, rimandare non servirà a niente… avrete già capito cosa fare, no?!

Capricorno: Marte è in trigono, ma con la vostra cocciutaggine potrebbe essere un problema. Siate pazienti, non cercate di avere sempre l’ultima parola. Mia nonna mi diceva di contare fino a dieci prima di parlare, fossi in voi questo mese ci proverei!

Acquario: Mercurio in quadratura vi rende isterici, il migliore antidoto agli sbalzi di umore sono le coccole e la competizione, quella sana, con i colleghi… magari è la volta buona per organizzare un aperitivo dopo l’ufficio per conoscerli meglio.

Pesci: Venere in quadratura e Marte in opposizione accidenti! per sopravvivere ritagliatevi uno spazio al di fuori della routine da condividere con il vostro amore e dribblerete strazianti litigi di coppia.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento