settembre: il simposio degli astri

Adoro il mese di settembre, fare progetti e non portarli mai a termine è la mia specialità, e voi?! Certo sarà colpa di qualche astro malefico che tenta di metterci i bastoni fra le ruote, ovvio! Questo mese però la scusa potrebbe non valere perché opposizioni e quadrature sono sempre ben bilanciate da sestili e trigoni di tutto rispetto. Forse anche il cielo ha colto la nostra richiesta di non belligeranza, almeno per permetterci di riassestarci nella terribili routine, anche se a me piace pensare che nell’olimpo dei pianeti ci sia un simposio ispirato dalle rime al profumo di mosto della nostra Ginny!

VERGINE: Giove in quadratura potrebbe condurvi sulla strada sbagliata. Lasciate che sia Marte a farvi da guida così non vi mancherà l’energia, anche per festeggiare! E alla fine del mese non vi sentirete persi come Alice nel paese delle Meraviglie.

BILANCIA: Venere e Plutone in quadratura, risultato? Siete sempre voi ad avere ragione, guai a contraddirvi sotto e sopra le lenzuola! Se il vostro partner vi ama davvero andrà sulla luna, recupererà il vostro senno e la fine del mese sarà tutta rosa e fiori… ma se così non fosse???

SCORPIONE: Venere un po’ e’ con voi, un po’ contro di voi. Mercurio è in sestile… vi specchierete in ascensore, nelle vetrine, negli specchietti delle macchine… se solo potete cedere un po’ della vostra carica erotica agli amici del Leone, loro sarebbero contenti e voi non fareste danni!

SAGITTARIO: Giove in opposizione, Nettuno in quadratura: yuppie! Lavorativamente parlando settembre è il mese per ricominciare, ma per voi potrebbe essere un pochino più dura, non lasciatevi scoraggiare da lungaggini e complicazioni, è solo questione di tempo, poco.

CAPRICORNO: Il mese è partito bene, Mercurio in trigono, via di aperitivi e dopocena. Mantenete il ritmo, prendetevi subito impegni fino 30 perché per quando passerà in quadratura sarete sicuri di avere già tutto pianificato (tiè!).

ACQUARIO: Mercurio e Venere sono in opposizione, la comunicazione e la sensualità, soprattutto se siete in coppia, vanno a farsi benedire. Inoltre Giove è in Trigono… vi ricordate?? E’ il pianeta che guida il cambiamento, ed è affiancato da Saturno: è forse arrivato il momento per…??

PESCI: Giove è in quadratura e voi vi irrigidite su tutto! Vita privata, lavoro… non mettetevi alla prova, non siete mentalmente pronti per reagire, solo per infierire contro voi stessi; non ha senso, dai!i

ARIETE: Saturno e Mercurio sono in opposizione, progetti che tardano a realizzarsi e voi che aprite il frigo per cercare una consolazione, non è questa la soluzione! L’unico strappo alla regola fatelo il giorno del compleanno di un vostro amico della vergine regalandogli una super mega torta, potrete mangiarne una bella fetta!

TORO:  il mese è partito con Mercurio in quadratura sin dal primo giorno, vuol dire che il “guizzo veloce” caratteristica di questo pianeta non sarà nelle vostre corde. State in guardia da chi potrebbe approfittarsene.

GEMELLI: fino a metà mese andate a braccetto con i vostri amici del toro, poi fortunatamente per voi il pianeta Mercurio si sposterà in trigono e i nodi che si sono creati, soprattutto in ufficio incominceranno a sciogliersi. Non dimenticatevi dei Toro però, guardate loro le spalle, un domani potrebbero rendervi il favore!

CANCRO: Marte e Nettuno in trigono, Mercurio e Sole in sestile, Venere vi dice ciao e se ne va. E chi vi ammazza amici del Cancro?? Ostentate così tanta sicurezza da sembrare arroganza. Capisco che abbiate voglia di rivincita, ma con classe.

LEONE: Venere nel segno dalla seconda settimana del mese, amici del leone è fatta, l’era glaciale è terminata, finalmente la passione! Eh sembra facile, invece no, taaanta dolcezza e Marte in quadratura, l’eros rimane fermo un turno anche questo mese (Sigh!).

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento