Profumo di donna

oroscopo novembre

    oroscopo_ profumo_novembre

    Oroscopo Beauty novembre: a ogni segno il suo profumo

    Nasi di tutto il mondo a me, è il nostro momento! Per noi che annusiamo ogni piatto prima di assaporarlo e ogni libro prima di leggerlo, il profumo è un elemento indispensabile.

    Era importante già per gli Egizi 5000 anni fa, e poi per i popoli del Mediterraneo, Greci, Romani e Arabi. Caterina De’ Medici, ariete come me, expat ante-litteram che seguì il marito Enrico in Francia, decise di portarsi, oltre a bauli e mobili, anche il profumiere di fiducia, Renato il Fiorentino detto René. Ed fu così che dall’Italia, e precisamente da Firenze, l’arte della profumeria venne introdotta in Francia.

    Gli altri momenti salienti della storia li sapete: creazione dell’Acqua di Colonia, sviluppo di centri importanti come Grasse e lancio dei profumi da parte delle maisons di moda, con Coco Chanel che nel 1921 creò la sua prima fragranza. Oggi, che siate cheap o chic, ne troverete uno di vostro gusto.

    C’è chi ha parlato del profumo in modo categorico, vedi Mademoiselle Coco, (leone, in caso ve lo chiedeste) “Una donna senza profumo è una donna senza futuro“; chi invece ha usato toni contemplativi e nostalgici, vedi Jean Paul Guerlain, (capricorno) “Il profumo è il modo di ricordare più intenso . Ma sappiamo che la frase più nota è di Marilyn Monroe, gemelli, quando disse che a letto indossava solo “Due gocce di Chanel numero 5”.

    E voi di che filosofia siete?

    Con l’oroscopo beauty di novembre scopriamo cosa suggeriscono le stelle questo mese in fatto di profumi. Solo fragranze nuovissime, scelte per il mood novembrino di ciascun segno.

    Ariete: La simpatia no, il senso dell’umorismo nemmeno e non parliamo di affetto per favore. Arieti care, questo mese mordete ed è meglio starvi alla larga. Non vi diamo torto, visto che i pianeti ci si metteranno di impegno per darvi fastidio. Che dire, ne uscirete comunque a testa alta. Addolcitevi con una fragranza golosa come Flower By Kenzo L’elixir Eau de Parfum

    Toro: Se avete letto i nostri consigli per lo scorso mese, amiche toro, vi sarete godute la vita e il momento di gloria. E ora un po’ di calma. Le cose vanno ancora bene, ma avrete qualche noia nelle questioni pratiche ed economiche. Le idee però ve le chiarirete nel corso del mese, e troverete anche persone che potranno aiutarvi sul serio. Per voi un profumo delicato ed elegante, Chloé Eau de Toilette

    Gemelli: Il gemello buono ha messo a dormire quello cattivo e siete nuovamente simpatiche, allegre e piene di voglia di condividere. Da brave social butterflies quali siete, frizzanti gemelli, non vi lascerete scappare occasione di tener banco. Scegliete un profumo vivace e irresistibile come voi, Miu Miu Eau de Parfum, dalla sofisticata e iconica bottiglietta rossa e azzura.

    Cancro: Non ne avete per le scatole di avere gente intorno. Questo mese it’s all about you, care cancro. Sul lavoro avrete energia da vendere e vi sentirete ispirate a completare progetti e coltivare passioni. Solinote Fleur de Jasmin Eau de Toilette per sollevare lo spirito e bilanciare l’umore.

    Leone: Chi sono le più belle del reame? Sempre voi, impeccabili leonesse. Lo sappiamo che siete sempre al top, ma sta volta brillate di luce propria. Le criniere scintillanti, lo sguardo vivo, la pelle liscia…anche se altri aspetti non saranno al massimo questo mese, sarete talmente attraenti che chi vi ferma più! Per voi un diamante giallo, il più prezioso che c’è, Versace Yellow Diamond Eau de Toilette.

    Vergine: Continuate anche questo mese a godervi la vita. Magari non avrete le farfalle nello stomaco, ma volete mettere con un bel benessere diffuso e rasserenante? Ci piacciono sia l’uno che l’altro per voi della vergine. Il divano vi aspetta, la copertina pure, e anche i vostri affetti. Due gocce di La vie est belle L’eau de parfum intense di Lancôme.

    Bilancia: bilance questo mese avete voglia di cambiare e sperimentare. Rimanendo sempre stilose, ovvio! Siete chiacchierone e non starete zitte un secondo. Allegre e spensierate, potrete intavolare una discussione con chiunque vi capiti a tiro. Allegre sì ma se qualcuno cercherà di fregarvi saranno dolori! Per dive come voi, Dahila Divin Eau de Toilette di Givenchy.

    Scorpione: Il mese scorso è andato bene e questo non sarà da meno, scorpioni. Questa volta magari avrete un po’ meno voglia di disperdere le vostre energie e preferirete concentrarle su chi e cosa avete in mente voi. E che male c’è? Non avete il dono dell’ubiquità, quindi tocca selezionare. Per voi regine della seduzione, un profumo magnetico come Olympéa Eau de Parfum di Paco Rabanne.

    Sagittario: Uh che fatica, care sagittario. Sappiamo che ce la farete, basta annullare qualche impegno mondano e rimanere ogni tanto a casa tranquille a concentrarvi su voi stesse. E’ un mese introspettivo, approfittatene prima della frenesia natalizia e dei bagordi che farete per il vostro compleanno. Fatevi del bene con Alien Eau Extraordinaire Eau de Toilette di Thierry Mugler.

    Capricorno: Pare che vi sia piaciuto lasciarvi andare, capricorno. Ebbene, anche a novembre vorrete mettervi in mostra e sprigionare sensualità. Sarete meglio del mago Silvan e riuscirete a far credere agli altri quello che vorrete. State attente a non approfittare dei vostri poteri, gli altri non se lo meritano! Vi si addice l’orchidea tigrata: Jimmy Choo Stars Edition Eau de Parfum.

    Acquario: I pianeti ti assistono, caro acquario. E quindi via, sentiti libera di essere te stessa e non nasconderti. Tanto non saresti capace di fare altrimenti, con il tuo spirito libero e indipendente. Ma questa volta la tua imprevedibilità farà davvero scintille, e farai importanti conquiste in amore. Per te una nota imprevedibile, quella del pepe rosa di Love Rose Eau de Toilette di Reminiscence.

    Pesci: Ci vuole l’agenda, amiche pesci. Se non ce la fate da sole, usate un planner, un calendario, una sveglia…Ma correte ai ripari perché rischiate di rimanere indietro. Per non essere sopraffatte dalla distrazione, datevi degli obiettivi, anche minimi, e fatevi una scaletta da seguire passo passo. Qui ci vuole un un po’ di energia, Black Opium Eau de Toilette di Yves Saint Laurent con le sue note frizzanti all’aroma di caffé

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.