OROSCOPO NOVEMBRE: ASTROMOVIE

cinema

 

A TUTTO NICHOLS

A novembre iniziano i primi freddi, le lancette dell’orologio sono appena state riportate indietro di un’ora e le giornate si sono accorciate. Spendiamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa, fuori piove e invece di partire per il week-end, di uscire a bere l’aperitivo o a mangiare il gelato, invitiamo gli amici a cena, vediamo un film col fidanzato o leggiamo un libro stesi sul divano con un caldo plaid. Questo è il mese in cui facciamo  un po’ di più  i conti con la vita domestica e ci troviamo più spesso gomito a gomito coi membri della nostra famiglia, ridestando una serie di dinamiche,  sentimenti e stati d’animo che nella bella stagione avevamo messo a sonnecchiare col piumone. Astromovie di questo mese è quindi dedicato ai film di Mike Nichols, un regista che ha fatto dei rapporti interpersonali e delle incomprensioni familiari la base di molti suoi film.

 

Ariete

Novembre sarà un mese di tensioni su tutti i fronti. Una fuoriuscita di denaro imprevista o una brutta sorpresa contribuiranno a peggiorare il tuo umore già nero. Nel privato sarai più impulsivo che riflessivo e tenderai a trascinare il partner in lunghe e sfibranti discussioni. Ti consiglio di riguardare Chi ha paura di Virginia Wolf? in modo da essere più riflessivo e paziente ed evitare di far degenerare la situazione a livelli irrecuperabili.

 

Toro

Il cielo di novembre ti è favorevole, caro toro, questo sarà per te un periodo di ripresa e non ti mancheranno le occasioni ma, ahimè, non sempre saprai coglierle. Professionalmente avrai tutti i numeri per raggiungere ottimi risultati, ma sarai come i protagonisti di Il giorno del delfino che, giunti al traguardo delle loro ricerche, non si rendono conto dei pericoli ad esso connesso e compiono un errore madornale. Occhio alle distrazioni!

 

Gemelli

Difficoltà nei rapporti familiari caratterizzeranno il novembre dei Gemelli. Sarete scontenti della vostra situazione sentimentale e vi ritroverete spesso a propendere verso drastici cambiamenti che potrebbero includere la rottura. Prendete la vostra decisione, ma siatene convinti, in modo da non sentirvi come Maryl Streep in Affari di cuore, che lascia il marito fedifrago e si fa assalire dai dubbi quando si rende conto che questi non fa nulla per riportarla a casa.

 

Cancro

Il cielo del Cancro è contraddittorio questo mese e promette difficoltà nella sfera sentimentale con incomprensioni, gelosie e tensioni. Come i protagonisti di The Closer, l’insieme di sentimenti e stati d’animo “ballerini” che caratterizzerà queste giornate causerà comportamenti non sempre chiari, con ripensamenti che rischieranno di mettere a dura prova le relazioni amorose. Non mancheranno grinta e voglia di fare e infatti ci saranno molti i momenti positivi, soprattutto nella sfera professionale.

 

Leone

Wolf – La belva è fuori è il film di novembre per i nati sotto il segno del Leone. Come il protagonista del film, infatti, vi troverete ad affrontare personaggi mediocri che vi avveleneranno con la loro ipocrisia e i loro pettegolezzi, e correrete il rischio di farvi contagiare dalle loro energie negative al punto da snaturarvi e trasformarvi in lupi per potervi difendere. Non preoccupatevi però, a parte le tensioni, manterrete la vostra grinta e saprete riaffermare la vostra vera natura da re della foresta.

 

Vergine

Da che pianeta vieni? è il titolo del film che meglio rappresenta la Vergine questo mese. In questa commedia fantascientifica, un rappresentante di un pianeta abitato da soli uomini viene inviato sulla Terra per trovare una donna con cui riprodursi. Comicità e situazioni assurde rappresentano la sostanziale positività di questo mese per la Vergine, mentre senza rivelarne i dettagli, nel lieto fine si esplica l’eccellenza della sfera sentimentale ed erotica che potrebbe addirittura portare al lieto evento.

 

Bilancia

Nel mese di novembre avrai molte affinità con la Melanie Griffith di Una donna in carriera. Il lavoro, infatti si presenterà molto destabilizzante e potresti essere tentato di vendicarti delle ingiustizie subite con dei giochi di potere, ricambiando chi le ha commesse con la stessa moneta. Meglio usare astuzia e diplomazia, risolverai i problemi invece di causarne di nuovi.

 

Scorpione

Il mese di novembre sarà per lo Scorpione paragonabile al film A proposito di Henry: una buona commedia, equilibrata e ben recitata con il suo doveroso lieto fine. Sarete vincenti in ogni ambito della vostra vita e vi renderete conto di poter volgere a vostro vantaggio anche le situazioni che inizialmente sembreranno sfavorevoli. Harrison Ford nel film viene ferito alla testa, ma questa tragedia si trasforma poi nell’occasione per recuperare l’affetto dei cari e i valori davvero importanti nella vita. Così anche per voi perdere il biglietto vincente della lotteria potrebbe significare vincere al Superenalotto.

 

Sagittario

Il tuo novembre sarà paragonabile a I colori della vittoria, un film poco convincente, mal riuscito e senza molta energia. Come nel film trarrai ben poche soddisfazioni dal lavoro e avrai a che fare con le situazioni poco pulite, le bugie e i sotterfugi dell’ambiente politico, in cui si svolge tutta la vicenda. Malumore e nervosismo si rifletteranno così su tutti gli ambiti della tua vita, ma porta pazienza e pensaci bene prima di mandare tutto all’aria, potresti rimanere con un pugno di mosche in mano.

 

Capricorno

In Piume di Struzzo il proprietario di un locale gay di successo viene a sapere che la sua unica relazione eterosessuale ha prodotto un figlio quando questi si presenta annunciando il suo matrimonio. Dovendo presentare la sua famiglia alla fidanzata, figlia di un politico conservatore, coinvolgerà il padre e il suo compagno coi loro amici nella recita di una famiglia tradizionalista modello. A novembre, caro Capricorno, vivrai situazioni simili a quelle di questa piacevole commedia degli equivoci, conoscerai anche tu ambienti nuovi e coronerai i tuoi sogni d’amore, avrai comunicativa e sarai in grado risolvere i problemi e mettere pace in situazioni complicate. Come nel film non mancheranno ostacoli e imprevisti, ma tu saprai superarli con astuzia e determinazione.

 

Acquario

Equivoci e incomprensioni con i familiari ti avvicineranno alle dinamiche di Cartoline dall’inferno, storia di un rapporto problematico tra madre e figlia che, in seguito ad un incidente della Anche tu sarai intollerante nei confronti di persone a te molto vicine, ma le cose volgeranno in modo da farti ricredere, anche perché non sono le persone che ti circondano ad essere sbagliate, ma è il tuo pessimismo che ti fa essere negativo e disfattista su tutto. Ti sembrerà di non trovare vie d’uscita dalle difficoltà, ma non sarà così. Ricordati che non può piovere per sempre!

 

Pesci

Come Il laureato, vivrai una situazione sentimentale contraddittoria. Dapprima alla ricerca del piacere, più per noia che come vero stile di vita, troverai in seguito qualcosa di più serio in cui investire le tue energie. Non saranno tutte rose e fiori e dovrai affrontare delle difficoltà, ma con impegno e un pizzico di fortuna raggiungerai i risultati sperati. Saprai lasciarti andare ai sogni e questo ti premierà apportando un miglioramento nella tua situazione.

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento