OROSCOPO DEGLI OSCAR: AND THE OSCAR GOES TO…

Oroscopo degli Oscar: musica da film!

In questa settimana di notizie “petalose” e nuove reazioni sotto forma di emoji su Facebook, non possiamo non puntare i riflettori sull’evento che maggiormente catalizzerà l’attenzione dei media e di tutti i cinefili più appassionati: la Notte degli Oscar.

Va senz’altro detto che siamo in un periodo decisamente prolifico di premi per il mondo della musica e del cinema, dai Bafta ai Grammy Awards, dai recentissimi Brit Awards fino agli Orsi del Festival del Cinema di Berlino ma è inutile girarci intorno: i più attesi sono gli Oscar!

Ho pensato quindi di ripercorrere insieme le canzoni e le musiche che negli anni sono state candidate o hanno vinto la tanto ambita statuetta. E, come sempre, per creare la #astroplaylist della settimana, ad ogni segno ho abbinato la giusta colonna sonora in base alle stelle.

Ecco quindi a voi l’oroscopo degli oscar della settimana.

Buona settimana e buona musica…

Lo Scorpione tirerà fuori un’inaspettata aggressività, sarà pronto a scattare di gelosia per nulla e avrà un neanche troppo velato desiderio di crudeltà. Calma! La vostra colonna sonora per questa settimana? Senza ombra di dubbio Earned it di The weeknd da “Cinquanta sfumature di grigio” (Candidata all’Oscar come Miglior Canzone quest’anno)

Anche il Leone sarà piuttosto irascibile e facile agli scatti di gelosia ma soprattutto pronto a regalare pugni anche per una sola occhiata sbagliata. Trattenete il respiro e contate fino a dieci (almeno!) mentre ascoltate Skyfall di Adèle da “007 – Skyfall” (Oscar per la Miglior Canzone nel 2013)

I Gemelli si sentiranno decisamente più leggeri anche se solo per qualche giorno, riacquisteranno un po’ del loro senso dell’umorismo e avranno voglia di scherzare e divertirsi. La colonna sonora perfetta per questa settimana è Accidentally in love dei Counting Crows da “Shrek 2” (Nomination per la Miglior Canzone nel 2005)

La Bilancia si riapproprierà finalmente della propria immagine di femme fatale e per riacquistare l’eleganza che da sempre la contraddistingue potrebbe addirittura sottoporsi a delle estenuanti sedute dall’estetista. Dato che dietro un grande cambiamento c’è sempre una grande colonna sonora, sarete supportati egregiamente nell’impresa da Bob Dylan in Things have changed da “Wonder Boys” (Oscar per la Miglior Canzone nel 2001)

I Pesci questa settimana potrebbero stupire tutti con prese di posizione stranamente drastiche e decise. Rifuggite la timidezza, lasciate a casa l’emotività e fatevi ascoltare! Magari prima ripassate mentalmente il testo di Listen di Beyoncè da “Dreamgirls” (Nomination per la Miglior Canzone nel 2007)

Il Cancro questa settimana si riprenderà e cercherà con ogni mezzo di riconquistare chi ama davvero. Spazio al sentimentalismo estremo dunque e perché no anche ad un fascino da super maschio conquistatore che di rado vi capita di avere. Sarete spaziali come Ben Affleck in Armageddon, tanto per darvi un’idea! La vostra colonna sonora non può che essere I don’t want to miss a thing degli Aerosmith da “Armageddon” (Nomination per la Miglior Canzone nel 1999)

L’Acquario, che di norma è incline all’anticonformismo, per questa settimana invece si godrà un’insolita sensazione di pace e tranquillità. Avrà perfino voglia di stare bene con gli altri senza dover per forza andare contro corrente. La vostra filosofia si riassume in Hakuna Matata di Elton John da “Il Re Leone” (Nomination per la Miglior Canzone nel 1995)

Il Capricorno ritroverà più che mai la sua autonomia e avrà voglia di tornare ad occuparsi delle proprie attività quotidiane fatte di appuntamenti serrati e grande pragmatismo! Vi servirà l’energia di The power of love di Huey Lewis & The News da “Ritorno al Futuro”  (Nomination per la Miglior Canzone 1986)

Anche la Vergine sarà realista e pragmatica più del solito e sentirà l’esigenza di tornare a concentrarsi sulla propria vita frenetica, tra agende fitte di impegni e scadenze da rispettare. Il ritmo delle vostre giornate sarà perfettamente scandito da Jai Ho! di A. R. Rahman da “The millionaire” (Oscar per la Miglior Canzone nel 2009)

Il Toro viaggerà su un ritmo molto lento. Potendo, non gli dispiacerebbe affatto rifugiarsi in un albergo di lusso, con spa, ristorante stellato e silenzio assoluto perché questa settimana non avrà proprio voglia di contatto umano. La soluzione migliore per poter staccare da tutto e da tutti è ascoltare in loop La mia africa di John Barry da “La mia Africa” (Oscar per la Migliore Colonna Sonora nel 1986)

L’Ariete per una volta rallenterà e alla sua solita velocità e irruenza preferirà contrapporre un po’ di calma, anche per poter rimettere ordine tra i suoi numerosi progetti. Concedetevi del tempo tutto per voi, senza remore e con nelle cuffie a tutto volume Time di Hans Zimmer da “Inception” (Nomination per la Migliore Colonna Sonora nel 2011)

Infine il Sagittario si riposerà dalla stanchezza accumulata nell’ultimo periodo, dovuta alle grandi decisioni che deve prendere. Mettiamola così: c’è un tempo per agire ed uno per fermarsi a valutare le scelte! Per questa settimana prendetevi un momento di tregua, ve lo siete meritato. La musica che vi accompagnerà sarà Chariots of fire di Vangelis da “Momenti di Gloria” (Oscar per la Migliore Colonna Sonora nel 1982)

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento