OROSCOPO DI SAN VALENTINO: SE L’AMORE E’ AMORE…!

Oroscopo di San Valentino: love music!

[badge style=”red”]CLICCA SUL TITOLO DI OGNI BRANO PER ASCOLTARLO DIRETTAMENTE DA SPOTIFY[/badge]

Se la settimana scorsa i riflettori erano tutti puntati sul Festival di Sanremo, questa settimana si sposteranno su un altro santo: San Valentino!

Premetto che non sono un’amante della festa degli innamorati e in generale di tutte quelle ricorrenze in cui si celebra qualcosa che a mio avviso andrebbe festeggiato sempre. Come l’amore, per esempio, che è un sentimento profondo da coltivare nel tempo, ogni giorno dell’anno. E non parlo solo di amore nei confronti di un ipotetico partner ma di amore verso i genitori, i fratelli o le sorelle, i nonni… Senza contare l’amore nei nostri confronti! A volte ce ne dimentichiamo ma anche amarci ha il suo valore, non credete?

Perciò, anche l’oroscopo di Astro Music questa settimana avrà una #astroplaylist a tema “Amore”. Scegliete di declinarlo come meglio credete e lasciate che Cupido scagli le sue frecce nei confronti di chi è nelle vostre mire!

Tenete solo conto del fatto che per tutta la settimana dell’amore ci aspettiamo un cambiamento astrologico: Mercurio, pianeta del pensiero, proprio il 14 febbraio deciderà di passare dal Capricorno all’Acquario. Vediamo però in dettaglio, segno per segno, cosa vi dovete aspettare dalle stelle e quale musica accompagnerà le vostre romantiche giornate.

Il Toro questa settimana farà molta fatica a trovare le parole giuste. Capita a tutti, non fatene un dramma! Piuttosto sarebbe meglio puntare tutto su coccole e baci tenendo in sottofondo “Unchained melody” dei Righteous Brothers. (Ricordate la famosa scena del film “Ghost” in cui Molly e Sam erano al tornio con la creta…? Ecco, come vedete, non sempre servono le parole…)

I Gemelli in questo periodo sono sempre in movimento e hanno un sacco di cose più importanti a cui pensare di San Valentino, cuori e cuoricini… Però sono sicura che sapranno stupire tutti con la loro intelligenza brillante e soprattutto con una dichiarazione di quelle un po’ creative e fuori dagli schemi. Se siete in cerca di ispirazione, ascoltate “Il solito sesso” di Max Gazzè: lui, artista anticonvenzionale per antonomasia, ha scritto una delle più belle dichiarazioni d’amore di tutti i tempi… sottoforma di telefonata!

Per lo Scorpione si prospetta una settimana ad alto tasso di sensualità e San Valentino sembra capitare quasi a fagiolo! Poche strategie ma soprattutto poche parole: questa settimana puntate tutto sul sesso e sulle sonorità dark e tortuose di “Nude” dei Radiohead.

L’Acquario, a differenza dei tenebrosi scorpioni, sarà affetto da logorrea acuta! Avrà una voglia matta di parlare ma soprattutto di darsi a filippiche amorose di quelle da tipico film romantico del sabato pomeriggio… salvo poi ritirarsi sul più bello e ritrattare! Faceva così anche Chris Isaak in “Wicked game”. Sarà il vostro compagno perfetto in questo “giochetto scellerato”…

La Vergine, complice Venere a favore, mostrerà un lato dolce che davvero di rado capita di vedere; sarete attenti ai dettagli più del solito e potreste addirittura pensare di comprare dei fiori o dei cioccolatini per San Valentino. Incredibile a dirsi, la vostra colonna sonora di questa settimana è “Sweet Disposition” dei Temper Trap.

Anche il Capricorno godrà del favore di Venere e, al posto del suo normale desiderio di solitudine e isolamento, non solo si lascerà andare alla dolcezza tipica della festa degli innamorati ma potrebbe addirittura sbilanciarsi in dediche personalizzate come faceva Vasco Rossi in “Una canzone per te” (non te l’aspettavi eh?)

I Pesci questa settimana non saranno del loro solito umore creativo; al contrario si sentiranno un po’ sottotono e assaliti da qualche dubbio. Succede, non si può essere sempre al top! Sarebbe meglio puntare ad esprimere i sentimenti nei confronti di chi si ama con abbracci forti e potenti. Il libretto di istruzioni lo trovate in “Tutto in un abbraccio” di Claudio Baglioni.

La Bilancia invece sarà parecchio in bilico tra giusto e ingiusto, tra scelte ed esitazioni. Ma soprattutto si sentirà in dovere di dare delle spiegazioni al partner e cercherà il modo di farsi perdonare di qualcosa che ha fatto o che pensa di aver fatto… Il Maestro in questo vostro slancio di sincerità sarà Bryan Adams con “Please forgive me”.

L’Ariete questa settimana è tutt’altro che affabile; scontroso, a volte anche litigioso e poco propenso a romantiche effusioni e sdolcinate maniere tipiche da San Valentino. Sentirà più forte che mai il suo desiderio di autonomia, mostrando un certo fastidio nel dare baci che perciò saranno pochi… ma affidabili e duraturi. E soprattutto si farà un po’ desiderare. La colonna sonora perfetta? “Kiss me” dei Sixpence None The Richer!

Il Sagittario questa settimana ha voglia di avventura e viaggerà molto, anche solo col pensiero. Complice la festa degli innamorati si sentirà pervaso da una vitalità e da un’energia che lo porterà ad abbandonarsi alla costruzione di progetti per il futuro… di coppia! Per darvi un’idea, sarete convinti del vostro amore nei confronti del partner come Whitney Houston in “I have nothing”.

Il Cancro affronterà questo San Valentino con una dolcezza e un sentimentalismo maggiori rispetto al solito; addirittura deciderà inaspettatamente che per quest’anno continuerà a fare solo ciò che gli dice il cuore… e l’ormone impazzito! La vostra dichiarazione d’intenti potrebbe essere “Oggi sono io” di Alex Britti.

Infine il Leone si sentirà vitale e pieno di energia ma soprattutto per quest’anno non ne vorrà sapere di San Valentino, di fiori, di regali, di cuori o di baci… Preferirà di gran lunga un abbonamento in palestra! Datemi retta, programmate la vostra sessione di allenamento e scatenatevi con “Crazy in love” di Beyoncè feat. Jay Z!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento