OROSCOPO MAGGIO: ASTRO TROTTER VI PORTA A ….

 

 

 

Questa è la prima edizione dell’ASTRO TROTTER e si parte dall’ombelico del mondo: NEW YORK. La grande mela, la città che non dorme mai, la sede dei grandi sogni e dei grandi successi.

Questo mese poi New York sembrava più giusta che mai visto che si festeggiano i 100 anni della Grand Central Station, il cui soffitto è – udite udite- proprio una grande carta del cielo. Vi consiglio di andare a fare un salto, non solo per vedere la Stazione, protagonista in tanti film, ma anche per la quantità di eventi che sono in programma. Potrete mangiare in ottimi ristoranti e comprare anche qualche ultimo regalino.

Un’altra destinazione che consiglio a tutti è la FRICK COLLECTION, una collezione privata di dipinti e sculture incredibili di un magnate americano. Anche se non vi piacciono i musei (questo è vicino al più tradizionale MET), la visita vi piacerà per molti motivi: i pezzi sono molto vari (da sculture a orologi a dipinti), non sono tantissimi (per cui la visita è abbastanza breve – così come le code per entrare), l’edificio è la casa del milionario ed è veramente da non perdere.

Ma ora passiamo a cosa fare a NY, segno per segno, questo bellissimo mese di Maggio:

 

ARIETE: questo mese dovete tenere le spese sotto controllo ma avete una voglia matta di conoscere gente nuova. Allora salite su primo treno per Brooklyn e andate al FLEA MARKET. Potrete compravi dischi, gioielli e libri, mangiare le migliori specialità culinarie tra i vari banchi etnici immersi in una folla di persone originali e inaspettate.

 

 

 

 

TORO: vi aspettano grossi cambiamenti e dovete rilassarvi in attesa di entrare in azione. Allora dedicatevi quella magica giornata dove da sempre sognate di andare: JUVENEX a KoreaTown. Una Spa esclusivissima aperta giorno e notte, per sperimentare i migliori trattamenti di tutto il mondo (dalla Finlandia al Giappone) e far volare via i pensieri.

 

 

GEMELLI: siccome questo mese sarete irresistibili, avete l’opportunità di farvi offrire una cena al 35° piano all’ASIATE. Godendo di una vista unica su Central Park, lasciando le macchine e i rumori della città scorrere sotto di voi, lontanto lontano, davanti a piatti raffinati e vino sublime, troverete la giusta dimensione per i vostri progetti e per il vostro fascino.

 

 

 

 

CANCRO: maggio è ancora un mese complicato per voi e faticherete a trovare la tranquillità meritata. Allora scarpe comode e via verso CENTRAL PARK, alternando angoli segreti, zone frequentate da intellettuali come il Delacorte Theater, vialetti dove espongono arditi artisti e suonano musicisti sdolcinati. Poi, quando vi è passata la voglia di stare da soli, andate alla Fontana Bethesda a conoscere un Pesci o un Capricorno!

 

 

LEONE: questo periodo meglio non fare nulla, perché le stelle son difficili da interpretare. Allora, per non sbagliare conversazione, ma divertirvi, andate a BROADWAY a vedere NICE WORK IF YOU CAN GET IT (Ben fatto se ci riesci!), dove tra risate scrocianti, canzonette allegre e costumi pieni di lustrini il tempo volerà senza peso ed uscirete leggeri e contenti.

 

 

 

 

VERGINE: maggio è un mese di ascolto e osservazione, la bella stagione ancora non vi convince a pieno. Per smaltire malumori c’è un luogo perfetto: MAGNOLIA BACKERY dove la migliore cupcake di tutta NY e le cheesecake da urlo porteranno via ogni pensiero amaro. E poi, via a smaltire con una bel giro di shopping su Bleecker Street!

 

BILANCIA: finalmente un mese che vi vede allegri, felici e fascinosi. Allora buttatevi nella folla e siate irresistibili. Prenotate un tavolo al CIELO CLUB nel Meatpacking District e abbandonate ogni freno con la musica dei migliori DJ del mondo tra le persone più cool della città! I protagonisti sarete voi!

 

 

 

SCORPIONE: nervi a fior di pelle e stress a manetta son difficili da dominare. Allora sfogate tutta la rabbia in una lezione di ZUMBA al parco tra tante persone. Vi basta prendere TIME OUT e scegliere la zona per voi più comoda nella sezione SHAPE UP NYC. Alla fine vi tornerà il sorriso e quest’estate avrete un didietro da far girar la testa.

 

 

SAGITTARIO: avete voglia di fare cambiamenti ma ancora non è il momento giusto. Avete voglia di viaggi ma dovete aspettare l’estate. Intanto potete prendere il treno e andare a ROCKWAY BEACH a giocare a racchettoni, guardare qualche fusto con il surf, mangiare un hotdog in riva al mare. E tutto a meno di mezzora dal caos della grande mela. Tra l’altro questa è un’ottima zona in cui andare se avete qualche ora da passare all’aeroporto a JFK ma non abbastanza per andare a Manhattan!

 

 

CAPRICORNO: questo mese avete voglia (e bisogno) di stabilità, vita sana e gente positiva. Allora prenotatevi un tavolo al CANDLE 79, regno del cibo vegano a NY, dove potrete soddisfare il gusto per il cibo sofisticato e il vostro desiderio di mangiare bene. Condite tutto con buona compagnia e svolterete!

 

ACQUARIO: avete bisogno di far passare il tempo, stare all’aria aperta e riflettere un po’. Niente meglio che lo ZOO del BRONX, tra animali di tutto il mondo (farete milioni di foto alla foche), souvenir da strapazzo (la tshirt è vostra!) e lezioni in 4D su energia e salute del pianeta. Tornerete a casa con la volontà di salvare il mondo!

 

 

 

PESCI: qualche settimana ambigua e decisioni da prendere. Il posto giusto per voi è PEELS, perché pensare davanti ad un buon hamburger e ad un milkshake è tutta un’altra cosa. Se poi i camerieri sono tutti molto carini e vogliono farvi passare il malumore, voi non avete che da dir di si!

 

Se avete qualsiasi domanda sulle città che vi racconto segno per segno o sui posti segnalati, scrivetemi! Sarò felice di condividere con voi le mie esperienze di viaggio e raccogliere i vostri consigli.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento