Oroscopo dei bambini: i giochi di una volta!

baby oroscopo di primavera

    oroscopo bambini giochi di una volta

    Baby Oroscopo di primavera: i giochi di una volta all’aperto!

    È primavera! Un’esplosione di colori, profumi e cinguettii ci avvolge appena mettiamo il naso fuori di casa. Stiamo uscendo pian piano dalle nostre tane dopo il lungo inverno e veniamo scaldati dal tepore del primo sole primaverile. AnChe i nostri cuccioli hanno voglia di godersi il risveglio della natura!finalmente dopo la scuola si può stare al parchetto, fare una passeggiata e stare all’aria aperta.
    Ecco allora che l’oroscopo dei bambini di primavera ci suggerisce quali giochi di una volta faranno i nostri bimbi, rigorosamente insieme a noi, nei pomeriggi di Aprile

    Quando la terra
    è giovane e fresca,
    quando la testa
    è piena di festa,
    quando la terra
    splende contenta,
    quando di erba
    odora il vento,
    quando di menta
    profuma la sera
    è Primavera

    Roberto Piumini

    Ariete

    in questo mese di Aprile, piccoli dell’Ariete, sarete proprio come la natura. Frizzanti e allegri, sarete difficili da contenere. Avrete voglia di saltare, correre e divertirvi e guai a chi vi propone di stare in casa!l’aria aperta, il parco, i prati sono il vostro habitat…ma non potete rimanerci a dormire! Il gioco per voi è nascondino. Magari se vi nascondete bene, la mamma non vi troverà…

    Toro

    Torelli di nome e di fatto, secondo l’oroscopo dei bambini di questo mese di Aprile, vorrete primeggiare ad ogni costo. La primavera vi da la carica e voi, come attivati da un drappo rosso che vi sventola davanti, partirete in quarta. E chi vi ferma più?vorrete correre, saltare, arrampicarvi e quasi volare fin su nel cielo! Il gioco per voi è l’aquilone…e chi è più alto di voi?

    Gemelli

    questo inizio di primavera, Gemellini, non vi piace più di tanto. Vi sentite pigri e svogliati e nemmeno molto sicuri delle vostre potenzialità sportive. Non vi va di affrontare corse, né giochi troppo impegnativi. Se si corre, si suda!e non sia mai!però stare all’aria aperta e farvi un po’ coccolare dal sole vi piace. Allora il gioco, antico e sempre attuale, per voi è lo scambio delle figurine. Almeno così non si suda!

    Cancro

    piccoli Cancretti, la primavera invece di risvegliare in voi la voglia di correre e saltare, l’unica cosa che risveglia è l’appetito! avrete una voglia matta di mangiare, mangiare, mangiare! Dolci, verdura, frutta succosa, torte salate mentre fate un picnic all’aria aperta…insomma qualsiasi cosa va bene. Ma a furia di mangiare non rischiate di perdervi il divertimento? Il gioco per voi è la trottola. Gira che ti rigira però…sempre al cesto del picnic tornerete!

    Leone

    l’oroscopo dei bambini per la primavera risveglia in voi l’istinto di caccia, cari Leoncini. Cercherete di far vostra ogni possibile preda che vi passi a tiro. La mamma per un bacio, la nonna per rubarle una fetta di torta, la compagna di banco per un bacino! siete furbetti e la Primavera vi da la grinta necessaria per non stancarvi mai. Il gioco per voi è bandiera. Siete pronti a cacciare??

    Vergine

    amici miei della Vergine, proprio la Primavera a voi vi fa un baffo, anzi vi fa venire sonno!pigri e sonnacchiosi, avrete solo voglia di rimanere rintanati nelle vostre camerette, sbirciando il sole primaverile solo dalla finestra. Ma devono stare tutti molto attenti, perché dalla vostra postazione controllerete comunque ogni cosa. Il gioco per voi è acqua, fuoco, fuochino…così potrete comandare tutti, comodamene seduti a casa vostra!

    Bilancia

    aria aperta sì, ma con moderazione! La Primavera vi lascia un senso di svogliatezza e le uniche attività che vi concederete saranno lettura di fumetti e scorpacciate di caramelle. Trovate il vostro angolino e nemmeno il migliore amico, né l’invito a giocare a calcio potrà smuovervi dal vostro cantuccio. Forse forse però un invito goloso potrebbe avere qualche effetto su di voi. Il gioco per voi è la pignatta. E tutte le caramelle che troverete saranno vostre!

    Scorpione

    svegli, attivi, vivaci…ma con il cervellino spento! ecco come sarà il baby oroscopo di primavera per voi Scorpioncini. Niente fatiche, impegni, possibilmente niente compiti e interrogazioni. Sono tutti avvisati, maestre comprese!passerete questo mese arrancando e procedendo svogliatamente. Il gioco per voi è il girotondo. Poco impegno, grande divertimento!

    Sagittario

    vi sentite forti e rinvigoriti come non mai, pronti ad affrontare avventure di ogni genere. Vi sembra di essere un po’ i paladini della giustizia o dei supereroi, risvegliati dopo il lungo sonno invernale. Coraggiosi e impavidi, vi lancerete nelle più disparate avventure: vi arrampicherete sugli alberi, correrete a perdifiato nel parco rincorrendo chiunque passi nei paraggi. Il gioco per voi è guardie e ladri e che giustizia sia fatta!!

    Capricorno

    decisi a far vedere chi siete, nemmeno l’arrivo della Primavera vi fermerà. Volete primeggiare in tutti i campi e quindi dedicherete il vostro tempo a progetti di scienze, allenamenti senza sosta e letture notturne. Datevi un po’ di tregua, perché la fatica della primavera prima o poi si farà sentire. Svagatevi anche un po’, i vostri progetti ambiziosi non ne risentiranno di certo! Il gioco per voi è il mondo…e mentre saltellate tra i numeri potete ripassare matematica!

    Acquario

    L’oroscopo dei bambini di primavera vi trova coccolosi e dolci quasi come un bignè al cioccolato. Non vorrete smettere mai di essere coccolati e di coccolare. E nel frattempo sognate, anche ad occhi aperti, tutti i sogni possibili. Un viaggio intorno al mondo, una intera settimana tra caramelle, gelati e dolciumi a non finire, niente più compiti per il resto della vita…cose così, sogni appunto! Il gioco per voi è quello di far fare i salti dei sassolini sull’acqua. Ogni salto un desiderio!

    Pesci

    la Primavera vi rende fiacchi e poco attivi, vi piace guardarvi attorno ma senza muovervi troppo. Eppure vi piacerebbe andare a vedere quel laghetto, o cogliere quei fiori profumati. Vi sentite in un limbo tra la voglia e la pigrizia, tra la curiosità e la perfetta apatia. Vi ci vuole qualcuno che vi sproni, attivi le vostre gambette e vi porti ad esplorare il mondo. Secondo il baby oroscopo di primavera il gioco per voi è l’altalena, emozioni forti senza fatica!

    E voi? Che giochi all’aria aperta farete in questo inizio di primavera coi vostri bambini? Raccontatecelo qua sotto o mandateci delle foto qui o al nostro account instagram @unaparolabuonapertutti #oroscopotelling

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.