22 MARZO – Reese Witherspoon, Miss 10 e Lode

20130320-112216.jpg

Passa i primi anni di vita in Germania, dove il padre è medico al servizio delle Forze Armate statunitensi e la madre infermiera pediatrica; un suo presunto antenato, John Witherspoon, ecclesiastico, è tra i firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza!

Esordisce al cinema nel 1991 nel film L’uomo della luna, e nel 1998 partecipa al film Twilight, recitando al fianco di Paul Newman, Susan Sarandon e Gene Hackman, che ne conferma le qualitá recitative in ruoli drammatici.

La sua carriera prende il volo nel 2001 quando le viene offerta la parte di Elle Woods, una ragazza appassionata di moda che decide di diventare studentessa di Legge per seguire il suo ex ragazzo all’Università di Harvard, nel film La rivincita delle bionde. Parlando del suo personaggio, ha dichiarato “Quando ho letto il copione, ho pensato: “Lei viene da Beverly Hills, è ricca, ha un ragazzo fantastico. Oh sì, viene scaricata. E allora? La odio lo stesso.’ Quindi dovevamo fare in modo che lei fosse il tipo di persona che non puoi proprio odiare.” ….

Poi arriva l’Oscar come migliore attrice nel 2006 per la sua interpretazione di June Carter Cash in Quando l’amore brucia l’anima, in piú la sua grande passione per il cinema l’ha portata ad aprire una casa di produzione cinematografica la Type A, a riprova di un carattere perfezionista e tenace che rappresenta perfettamente le caratteristiche dei nati di oggi!!

Tantissimi Auguri Reese!!!!

20130320-112853.jpg

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento