Oggi è un giorno meraviglioso…

Oggi è il giorno che attendo per tutto l’anno. E non è il mio compleanno. Nemmeno il primo giorno di vacanza. Neanche un anniversario da innamorata. E non mi hanno dato un aumento (sia mai).

Però oggi è il primo giorno lavorativo con l’ora legale e quindi usciremo dall’ufficio che il sole sarà ancora alto, avremo la sensazione di avere ancora un sacco di tempo tutto da dedicare a noi: un giro in bici, una passeggiata, un bicchiere di vino con le amiche, un capitolo del nostro libro su di una panchina del parco…. Perchè, come diceva anche quel cervellone di Seneca, nulla ci appartiene se non il tempo.  [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HyNHz6SYx-0[/youtube]

Il nostro tempo libero è quello nel quale impariamo, ci costruiamo, ci divertiamo, ci mostriamo, condividiamo ed amiamo… Le ore nelle quali decidiamo senza imposizioni che cosa fare sono quelle che ci rendono le persone che siamo… non dovremmo sprecarne nemmeno un minuto e spenderne ognuna facendo davvero quello che ci fa felici!

Allora oggi, quando uscirete dall’ufficio, perdete qualche minuto per guardare in alto il cielo, respirate l’aria di luce chiara e concedetevi un’ora di vizi… è primavera e nulla può farci ridere di piu!

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento