Le perle estive della Ca

Sandra citerebbe il suo famoso show, e vi apostroferebbe Miei Piccoli Fans, io semplicemente e finalmente, mi diletto a darvi una strizzatina d’occhio e qualche “saggio” consiglio per meglio affrontare quest’estate, che per molti di voi si prospetta rovente, non solo dal punto di vista del clima.

Che dire? Beh io credo che quegli amori, o passioni, nati sotto il solleone, con la sabbia fra i capelli, siano capaci di rifocillare anche la pianta più desertica di questo pianeta, per cui penso che sia opportuno che ognuno di voi, si procuri il giusto fattore solare protettivo (il sole è amico, ma a volte un po’ subdolo), un buon libro (preferibilmente stampato su carta ecologica e perché no lo stesso E-book sarebbe perfetto), e se possibile un avvenente vicino di ombrellone, possibilmente  non fumatore, che lasci che il profumo di Ylang Ylang della vostra crema, persista nell’aria creando l’atmosfera giusta. Godetevi i vostri istinti, non sempre soltanto dettati dalle stelle, e soprattutto sognate. L’estate è fatta anche di questo.

E mi raccomando, ai più selvaggi, non dimenticate di lasciare la spiaggia pulita, perché chi lo sa, il giorno dopo, potreste sdraiarvi sulla plastica sbagliata, anziché quella del lettino!

Buona estate a tutti!
Ca

LEONE: La saggezza è un punto di vista sulle cose.

VERGINE:  Usa l’energia che hai per il bene che porti dentro.

BILANCIA: L’amore è l’unico luogo dove umano e divino si fondono per realizzare il paradosso più incredibile della natura… la felicità…

SCORPIONE: Il riposo a voi non sia letargo, ma preparamento di nuove forze e pensieri.

SAGITTARIO: La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l’effetto che produce.

CAPRICORNO: La vera ricchezza non deriva dall’abbondanza dei beni materiali, ma da una mente serena.

ACQUARIO: La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti.

PESCI: Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare.

ARIETE: Ci lamentiamo talvolta lievemente dei nostri amici per giustificare anticipatamente la nostra leggerezza.

TORO: Non si trionfa che sulla passione che non si ha o che non si ha più. O ancora: possiamo vincere le passioni che noi possediamo, ma cediamo a quelle che ci posseggono.

GEMELLI: La vera felicità è la pace con se stesse. E per averla non bisogna tradire la propria natura.  

CANCRO: Hai un sapore che bisogna imparare a gustare. Con calma e fino in fondo. Sai di dolce. Sai d’amore.

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento