70 Oscar per Meryl Streep

Streep contro tutti

Oggi come oggi essere considerata una star, non è gran cosa. Lo sono un po’ tutti, dai vari influencers, ai volti meno noti di troni vari. 5 minuti di gloria possono dare la testa a molti. Ma non a lei. La diva più anti-diva di sempre, una donna che vanta una carriera stellare  lunga 50 anni. Una donna che oggi, 22 giugno, compie la bellezza di 70 anni e ha la stessa carica di una 15enne.Ladies and gentlemen, oggi è il compleanno della mitica Meryl Streep. Nata sotto il segno del #cancro, pertanto dotata già di una spiccata sensibilità, Meryl si approccia al cinema in giovane età, venendo spesso scartata a causa della sua bellezza non troppo ostentata, quasi dimessa. Colei che ha creato il mito intorno al suo talento, e non alla sua capacità di portare trucco e parrucco. Una donna concreta che non si è certo lasciata  ammaliare dagli Oscar vinti, né da attori bellimbusti più interessati a finire su una prima pagina, che non in un nido e porto sicuro.  Una mamma che ha cresciuto le sue figlie con il loro padre, e con un’intelligenza indefessa.
Una donna che vanta la grazia di saper apprezzare le sfide di oggi, così come le vittorie di ieri. Mai ricorsa a ritocchini, spesso si è imbruttita per poter entrare nella parte. Sicuramente una donna che conosce il proprio valore e non lo lascia intaccare da nessuno. Beh se questo non è successo allora non saprei come altro definirlo. A me piace, sia che vesta i panni della scrittrice di romanzi rosa in She Devil, sia che faccia la becera suora nel Dubbio. Per non parlare della magnifica rappresentazione in Il Diavolo veste Prada. Potete dire e pensare quello che volete, ma sembrava assolutamente a suo agio nella megera della moda. Come non amarla?
Come non guardarla con ammirazione, mentre avanza leggiadra sull’ultimo red carpet degli Oscar accanto al suo meraviglioso Don?
Direi che tutti noi potremmo semplicemente stare ore a guardarla, approvando ogni sua scelta professionale e non, sapendo che alla fine abbiamo riconosciuto una vincente.

Qui di seguito 5 citazioni, per amarla maggiormente. Auguri Meryl!

 

“Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride.”

“Non sopporto di arrivare in ritardo, e divento matta se qualcuno o qualcosa mi costringe a non essere puntuale. È una cosa che mi fa letteralmente impazzire perché sembra implicare che la persona che ti sta aspettando non sia importante quanto te; è un modo di atteggiarsi fondamentalmente ingiusto”

“Detesto che noi donne siamo costrette a subire le decisioni degli uomini. “

“Come la mia amica, la Principessa Leia, mi ha detto una volta, prendete il vostro cuore spezzato, e fatene arte.”

“Il lavoro di un attore è quello di infilarsi nella vita delle persone diverse da noi, e far sentire come ci si sente. “

 

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.