80 iene per Harvey Keitel

Il personaggio di Mr. White gli resterà cucito addosso per sempre, non importa se ha dato prova del suo talento in mille altri film, il nostro festeggiato di oggi, 13 maggio, Mr. Harvey Keitel, che spegne ben 80 candeline, non è altro che l’incarnazione del cattivo. Punto e stop. A poco sono valsi altri ruoli anche più leggeri se vogliamo, Harvey è un cattivo. Non lo riesci ad immaginare a fare il buono o piacione, perché quella faccia lì è da poco di buono (ovviamente detto con infinito rispetto). Inoltre la sua indole, gli è spesso valsa l’etichette di rude e scontroso, per cui ci sta tutto. Inoltre  siamo onesti, quanto deve essere fantastico poter essere un pezzo di @##+@ senza preoccupazioni? Io lo immagino esilarante, con quel modo di muoversi, tipico di chi ha una corporatura non propriamente longilinea.
Ha contratto matrimonio più volte, con donne bellissime, a dimostrazione che i talentuosi e tormentati sono spesso prede ambite da donne che li reputano semplicemente affascinanti, pur non essendo adoni.
Anche in Thelma & Louise, pur essendo il suo ruolo direi fondamentale nella trama, l’unico che volesse salvarle, Harvey ha stupito nella sua performance, perché non cerca mai di ammiccare agli spettatori. Non gliene potrebbe fregare di meno. Lui è così, e se vi piace bene, se no fate come vi pare. Del resto questo è un atteggiamento abbastanza tipico per un uomo del segno #toro. Sicuri, spesso tagliati con il falcione, qualche volta anche sbruffoni, ma sicuramente dei teneroni nel proprio reame casalingo.
Fa specie che un uomo così carismatico sia già arrivato alla soglia degli 80 anni, ma del resto sembra anche non passare mai il tempo per quelli come lui.

Qui di seguito vi riporto 5 delle sue citazioni maggiormente apprezzate dalla sottoscritta, spero vogliate gradire.

“Chiedetemi tutto ciò che volete, questa sarà l’unica occasione che avrete”

“All’inizio della mia carriera qualcuno mi disse che stavo accettando tanti ruoli come poliziotto. E’ come dire a un calzolaio che sta facendo troppe paia di scarpe.”

“Tutto è difficile, e tutto ciò che vale la pena è difficile.”

“Hollywood è un gran bel posto, ma non ha niente da insegnare, siete voi che dovete insegnare a Hollywood”

“Ho imparato che quando inviti Quentin a casa devi nascondere il cibo buono”

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.