Il tema natale dell'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca

Il tema natale dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca

Il 20 gennaio 2021 alle ore 11:30 a Washington DC Joe Biden e la sua vice Kamala Harris si insedieranno alla Casa Bianca. Come mai prima d’ora sono schierati militari e forze dell’ordine dopo quanto accaduto pochi giorni fa quando un gruppo di ultra destra ha assaltato il Campidoglio come primo vero gesto di attacco alla democrazia. La situazione è tesa più che mai considerando che Trump minaccia di non presentarsi alla cerimonia e continua invece ad incitare i suoi a ribellarsi alle truffe (secondo lui) di queste elezioni.

Ma come sarà il cielo durante la cerimonia di insediamento di Biden?

Eccolo qua: evidentemente teso. I due gruppi di pianeti si trovano in quadratura tra l’Acquario e il Toro, tra la 10ª e la prima casa. Abbiamo già visto come le due quadrature già evidenti nel tema natale di insediamento di Joe Biden alla casa bianca tra Giove e Urano e tra Saturno e Urano prospettano momenti di grossa difficoltà dal punto di vista economico e, soprattutto, mettono in crisi una struttura piramidale anche economica che proprio negli Stati Uniti ha la sua radice. Se volete sapere cosa ne penso di questa specifica situazione economica leggete qua.

Lo scontro tra la 10ª e la prima casa è uno scontro tra poteri forti, tra un io (la prima casa) che non vuole darsi per vinto è una autorità (la 10ª casa) che deve usare mezzi saturnini per imporsi: il militarismo, la durezza, il potere. Per fortuna il sole proprio oggi entra nel segno dell’acquario dove già si trovano Giove, Saturno e mercurio: questo segno zodiacale è così importante in questa giornata e per dare il via a questa 46ª presidenza degli Stati Uniti da speranza di libertà, apertura mentale, collaborazione e aiuti sociali. Anche il medio cielo, benché nell’autoritario segno del capricorno è congiunto a Plutone che porta grosse rivoluzioni, si trova tuttavia in un bellissimo sestile con Nettuno, pianeta molto importante anche nella carta natale degli Stati Uniti e che indica il sogno americano di libertà e comunione.

In questo tema natale della giornata dell’insediamento di giocata nella casa bianca anche la luna, nel segno dell’ariete, in 12ª casa (una casa a portata al senso della solitudine e della sofferenza) si quadra a Plutone come ad indicare un momento nel quale le emozioni e i bisogni intimi sono schiacciati e le debolezze usate per creare scandalo. Infine Marte è perfettamente congiunto a Urano nella casa dell’inizio come ad indicare turbolenze, esplosioni di rabbia e rotture degli ordini.

Infine, come sempre quando analizziamo un evento che ha un protagonista, è bene mettere in relazione il tema natale dell’evento con quello del personaggio:

Ecco qui il tema natale di Joe Biden nel quale vengono immediatamente all’occhio L’opposizione di Plutone in transito al suo Giove in ottava casa e la grossa messa in discussione del suo Plutone che, a 7° del segno del Leone, proprio oggi vede la quadratura di Marte e Urano e l’opposizione di Giove e Saturno. La sua ottava casa, casa del potere (anche), è messa sotto pressione e probabilmente moltissime saranno le forze messe in campo per tutelare la sua salute. Nettuno in opposizione al suo medio cielo in vergine indica una grossa difficoltà nel prendere possesso della sua nuova posizione, come se molte fossero le difficoltà ad impedirgli di svolgere La sua missione come vorrebbe. Per fortuna però ci sono anche degli aspetti positivi: Plutone in sestile al suo Sole e Saturno e Giove in transito a favore dei suoi Saturno e Urano. Anche il medio cielo del tema natale di questo evento è in trigono perfetto al medio cielo di Joe Biden cosa che farebbe ben sperare e soprattutto potrebbe mitigare l’opposizione del medio cielo a Nettuno tuttavia dobbiamo ricordarci che il medio cielo si sposta molto rapidamente anche nel corso della giornata quindi su questo aspetto preciso non possiamo fare grosso affidamento.

Quindi, per riassumere, è bene mantenere il massimo dell’allerta sulla giornata dell’insediamento di Joe Biden è Kamala Harris alla Casa Bianca fiduciosi però in questi importanti i pianeti in Acquario che sembrano proprio segnare il programma del nuovo presidente degli Stati Uniti.

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *