La Luna nuova in Acquario dell'11 febbraio 2021

La Luna nuova in Acquario dell’11 febbraio 2021

Ogni Luna nuova (ogni 28 giorni circa) porta con sé delle nuove simbologie, dei nuovi consigli e delle forze nuove. Tutti coloro che seguono delle religioni che prestano attenzione alla natura si preoccupano di ascoltare  eleggere, ciascuno a modo suo, la Luna nuova così come, dopo 14 giorni, si farà con la Luna piena.

L’11 Febbraio 2021 alle 20:05 in Italia ci sarà la Luna nuova in Acquario: cosa porterà?

Questa Luna nuova sarà a 23 gradi del segno dell’Acquario ma a popolare l’undicesimo segno dello Zodiaco non ci saranno solo il Sole e la Luna ma anche Saturno e Giove ( e questo oramai è chiaro ma se non fosse chiaro leggi qua che te lo spiego per bene), Mercurio (retrogrado) e Venere. Un’ammucchiata. Nel segno meno convenzionale che quindi non ci vedrebbe assolutamente nulla di strano.

In Italia avremo l’Ascendente a 20 gradi del segno della Vergine quindi il quinconce tra Ascendente e Sole + Luna enfatizza il potere di Urano. E che cosa indica Urano? I cambiamenti, le novità, le svolte. I pianeti in Acquario occupano tutti la quinta casa, simbolo delle energie fortissime e della vitalità, del sesso ma anche dell’educazione: una casa che ha a che fare con le grandi energie che ci sono necessarie quando ci mettiamo in moto per cambiare qualcosa. Buona parte dei pianeti in Acquaio (Sole e Luna compresi per un pelo) sono anche in trigono (leggi: a favore) del Medio Cielo ovvero del simbolo del lavoro e della realizzazione dei singoli.

Certo, giusto per frenare l’ottimismo è bene dire che resta comunque evidente la quadratura che ci porteremo dietro per tutti i primi 6 mesi del 2021 ovvero quella tra Saturno e Urano che in questo caso coinvolge la quinta e l’ottava casa. Il rischio. Poi, è anche vero che quel Nettuno in opposizione spaccata all’Ascendente rende difficile la vita quotidiana dove resta forte la sensazione di mancanza, di lontananza, di non lucidità.

Per chi volesse partecipare al ciclo di lunazione attraverso il gruppo Whatsapp può trovare info e iscriversi qua.

Il gruppo inizierà il martedì 9 dopo pranzo e si concluderà con la prossima Luna nuova in Pesci il 13 marzo 2021.

In alternativa, vi segnalo il mio seminario sulla lunazione. Trovate tutte le info qui.

Baci,

Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *