Amore e oroscopo in cucina: ricette per San Valentino!

#sanvalentino

12 ricette per San Valentino secondo l’oroscopo

Oroscopo e cucina ormai è un appuntamento fisso ogni mese con astrocooking, ma per febbraio l’oroscopo e la cucina sono dedicati all’amore ed alle ricette per San Valentino, il che non dovrebbe risultarvi cosi strano dato che si avvicina ancora una volta, e non può che essere così, la festa degli innamorati!

Che poi la questione dell’innamoramento e delle prestazioni amorose non è roba solo di questi giorni, intendiamoci: non dico nella preistoria, ma giá qualche annetto dopo si ingeniavano con filtri d’amore, macumbe, luna piena, luna storta, congiunzioni astrali favorevoli e via dicendo. Dal più profondo far west, lungo tutto l’orient express, dai pinguini agli elefanti, tutti cercano e hanno cercato inesorabilmente la stessa cosa: l’amore! Dal corno di rinoceronte, ai “gioielli di famiglia” di tigri e altri felini, dalle pinne di squalo agli infusi di erbe e fiori afrodisiaci….fino ad arrivare alla chimica più spinta con la magica pillolina blu!

L’amore si sa, è capriccioso e a volte ha bisogno di una “spintarella” per decollare: per questo l’oroscopo in cucina di febbraio lo dedichiamo all’amore, alle ricette per San Valentino e a come legare ancora più strette a voi le vostre prede. E non perché non abbiamo fiducia nelle vostre doti di seduttori, ma perché l’amore sta bene ovunque, anche in cucina, per una vita piena di passione!

ARIETE: lo ripetiamo fin dagli albori che il romanticismo non è “cosa vostra”. Tuttavia, sara che ogni tanto è bello anche cambiare, sarà che ci piace sempre stupire gli altri, per questo san Valentino vi riscopritrete dei teneri cuoricini, pronti a ricevere amore senza grugnire e soprattutto pronti a sdolcinate effusioni.

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Straccetti di vitello allo zenzero e riso basati profumato

TORO: anche a voi l’avevamo anticipato che la testa sarebbe stata una fucina di idee, difficile però trovare il modo di realizzarle. Non solo, dopo san Valentino sarete anche parecchio nervosetti, e salterete su come delle miccette perché vi sentirete molestati da chi vuol semplicemente fare due chiacchiere! Che periodo scuro!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: tortino di cioccolato e peperoncino dal cuore extrafondente

GEMELLI: dunque dunque, cari gemelli, il vostro cielo astrale è assai scottante, con quel Saturno che, come sapete ci hanno fatto pure un film, le giornate e le decisioni le fa purgare mica poco! Però poi i risultati sono sempre duraturi e di soddisfazione!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Scorze di arance candite al cioccolato….da gustare un po’ ovunque…

CANCRO: eravate andati un po’ in letargo, mentalmente e fisicamente. Adesso sarà l’aria frizzantina della primavera alle porte, sarà che si avvicina la festa degli innamorati, comunque sia vi darete una svegliata e una…”mossa”, magari proprio con la vostra dolce metà!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Semifreddo di fragole e tanta panna montata

LEONE: ironia della sorte, Venere proprio nel mese dell’amore vi gioca un brutto scherzo, rendendovi scontrosi e pungenti come un porcospino! Mi dispiace per le vostre dolci metà, ma non sarete nel mood per festeggiare, anzi forse cercherete su last minute un viaggio per un’isola deserta!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Torta al cioccolato fondente e granella di esotico cocco

VERGINE: sembra che siate caduti nella pozione dei super poteri, perché la vostra mente macina idee geniali alla velocità della luce! Questo solo grazie al vostro adorato Mercurio che si prende cura della vostra proverbiale intelligenza. E se non bastasse, non sarete algidi cervelloni, ma teneri amanti! Occhio alle invidie…

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Tagliolini all’astice

BILANCIA: vi sentite il fuoco sotto i piedi? Avete cosi fretta? Male! Non servirà a nulla, perché gli astri hanno altri progetti per voi. Non otterrete quello che desiderate, o almeno non adesso, non a febbraio. Posso solo consigliarvi di far buon viso e dissimulare la vostra irritazione.

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Rose di prosciutto crudo San Daniele, pomodorini e mozzarelline 

SCORPIONE: siete disposti ad ottenere ciò che volete, con ogni mezzo e tattica, anche inducendo gli altri, inconsapevoli, a fare il vostro gioco. Sarà un mese di grandi soddisfazioni, non solo per l’amore, ma per tutta la vostra esistenza.

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Zuppetta di crostacei e crostoni di pane alla griglia

SAGITTARIO: è sempre dentro di voi e nell’icona che vi rappresenta. Inutile fermarsi davanti ad un ostacolo, anche se si chiama Venere e Giove. Voi guardate comunque avanti, verso nuove emozioni e conquiste, per questo a febbraio le delusioni nemmeno le vedrete, tutto il resto sarà un vero godimento!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Caviale Malossol da gustare al cucchiaio e champagne o vodka ghiacciati

CAPRICORNO: in genere le pulizie di primavera si fanno in primavera, appunto, voi invece avete un po’ anticipato i tempi, come spesso vi piace fare. Perciò le cose non le manderete a dire, ma con una sincerità disarmante, direte duro sul muso quello che pensate e di chi. Non importa se questo romperà ponti anche secolari, è ora di circondarsi solo delle persone che possono valere nella vostra vita. Ammirevoli!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Ostriche e champagne

ACQUARIO: insomma, proprio nel periodo che più vi celebra dimostrerete quanto siete vagabondi, avventurieri, desiderosi di partire, cambiare aria e conoscere nuova gente. E sarà cosi per tutto il mese di febbraio, cosi alla fine sarete esausti, ma si spera contenti.

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Cape Sante al cognac accomodate su letto di rucola

PESCI: come finissimi strateghi metterete a punto una infallibile tecnica per trovare il grande amore o tenervi stretto quello che già avete. Sentimenti e raziocinio si alterneranno in una ricetta perfetta, che chiunque vorrà conoscere per avere la stessa felicità!

La tua ricetta d’amore per San Valentino: Code di gamberi su crema di avocado e lime

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.

 
MENU