L’oroscopo in cucina con il menu pasquale veg

#pasqua

     Oroscopo di aprile in cucina: i piatti per un menu pasquale veg

    Siete in vena di cambiamenti? Siete stanchi del solito menu pasquale? Volete festeggiare pasqua con creatività senza rinunciare al gusto e al benessere, magari anche “animally correct”?

    Non disperatevi, astrocooking di aprile ha pensato proprio a voi e ha trovato una soluzione strabiliante: un menu pasquale tutto veg, una rivisitazione semplice ma gustosa di piatti ormai stranoti, per un pranzo di pasqua che resterà nella storia!

    La nonna non sa cosa vuol dire menu veg? Niente paura, basta farle assaggiare uno dei piatti e si chiederà come ha fatto fino ad ora senza!

    La suocera storce il naso all’idea del menu pasquale veg? Semplice, non invitatela! Del resto, scusate, non si dice      ” natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi”????

    Bando alle ciance, continuate a leggere astrocooking di aprile e scoprite quale piatto del menu pasquale veg vi consigliano le stelle!!!

    Buona pasqua veg!!!

    p.s. nel menu veg di pasqua le stelle intendono l’uso, là dove richiesto, di margarina, latte di soia o riso, malto, etc…

    ARIETE: cari i miei focosi ariete, la primavera non si vedrà solo sugli alberi dalla vostra finestra, ma la troveremo anche in camera da letto…tutto uno sbocciare di sentimenti e di sensi. Una vera e propria bomba ormonale da adolescente!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Rombi di focaccia ai pomodorini secchi

    TORO: a voi del toro la primavera vi metterà addosso un “lavoro”, una smania, una fregola che sarà difficile contenervi! Sarete come le palline di gomma che rimbalzano velocemente in ogni direzione. Ecco, voi sarete così…speriamo che alla fine riusciate ad andare dove volete…

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Salsa di avocado, scalogno, pomodorini freschi e succo di lime (per chi vuole anche jalapenos piccanti) su crostini croccanti

    GEMELLI: per voi dei gemelli,  che siete dei grandi intrattenitori e socialoni, aprile non vi troverà di certo a dormire, ma tirerete fuori la vostra vera natura e sbaraglierete tutti quanti. Sarà un vero divertimento!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Insalata iceberg, spicchi di avocado, pompelmo rosa, sale, oevo

    CANCRO: figuriamoci se fate quello che ci si aspetta da tutti in primavera. Quello che si risveglia in voi non sarà l’amore, ma la fame atavica e la gola. Non sarà così improbabile trovarvi dentro i lfrigorifero nel cuore della notte che sussurate dolci parole ad un salame o ad un budino al cioccolato…

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Insalata mista, chicchi di melograno, una manciata di lievito alimentare in scaglie, semi di zucca o girasole, oevo

    LEONE: l’ho già detto più e più volte, voi siete e sarete sempre il capobranco! Però per fare colpo su chi vi piace, non serve ruggire più forte degli altri, non siamo al mercato a comprare una mucca! Servono modi delicati e gentili…non mettetevi un gonnellino di pelliccia e un osso nei capelli per far capire chi comanda…

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Spadellata di zucchine, carore, peperoni, germogli di soia aromatizzata allo zenzero

    VERGINE: sembrerà che siete distratti e presi da effusioni amorose…invece sarete vigili come un gatto, avrete tutto sotto controllo, lenzuola e documenti importanti. Insomma, saprete comiugare al meglio il vostro senso del dovere con il piacere!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Sformatini di ceci e zucchine

    BILANCIA: per voi la primavera significherà risveglio, sì, ma non d’amore purtroppo! Quello che sarà particolarmente sviluppato è il desiderio di farvi gli affaracci vostri e di fare quello che avete voglia voi…il che non vuol dire per forza amare gli altri!!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Risotto al radicchio tardivo e scaglie di lievito alimentare

    SCORPIONE: cari scorpione, ad aprile le cose funzioneranno così: metterete la testa sul comodino, sotto una teca di vetro affinchè non prenda polvere e la cofana non si sciupi. Poi girerete totalmente acefali facendovi guidare dal vostro intuito e dalla vostra memoria. Sarà un mese davvero interessante!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Orzo croccante ai millecolori di verdure

    SAGITTARIO: state calmi, sagittario, rischiate di farvi ricoverare per disitossicazione ormonale!!! Va bene l’entusiamo per la nuova stagione, per la primavera che sboccia intorno, ma datevi una calmata! Vi prendono per dei maniaci!!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Metà di pomodorini perini al forno con trito di pane, prezzemolo, aglio e oevo

    CAPRICORNO: miei cari ambiziosi capricorno, vi aggirerete al lavoro come se fosse la borsa di Wall Street, intenti a produrre idee brillanti per lasciare un segno nella storia. Vi ricordo che google e facebook sono già stati inventati! Anche per voi si prospetta un aprile dalle lenzuola algide..

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Polpette di melanzane e prezzemolo

    ACQUARIO: beh, un po’ di entusiasmo ogni tanto fa bene, no? Per questo in primavera tendenzialmente vi torna il buon umore e sarete bendisposti a mettere qua e là trappole per cacciare le vostre prede più ambite e magari mostrarle come trofei!

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Crostata alla crema di mandorla

    PESCI: che noia, pesci, che siete! Non vi va bene nemmeno la primavera? Tutto questo sbocciare e tutto questo nuovo vi crea indecisione? Beh, sapete che c’è? Trascinatevi pure per tutto aprile, sperando di passare questo momento senza sorprese…

    Il vostro piatto veg per pasqua è: Torta di pane, mele, pinoli e uvetta

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.