Oroscopo della moda: Sanremo 2017 in Givenchy

Perché Sanremo è Sanremo, anche in fatto di Moda!

    oroscopo della moda sanremo givenchy

    Le stelle parlano chiaro: lo stile di Maria de Filippi in Givenchy a Sanremo spopola! Ecco perché secondo l’oroscopo della moda

    Ci siamo.

    Si è dato il via all’edizione numero 67 del Festival più nazional-popolare che abbiamo, quello di Sanremo, per intenderci.

    Abbiamo lui, Carlo Conti, in Salvatore Ferragamo, e Lei, la Signora della tv italiana, Maria De Filippi, in Givenchy.

    Non poteva andare meglio a noi Astro Fashion addicted: partendo dalla scelta della padrona di casa, l’Oroscopo della Moda vi propone una sventagliata di abiti selezionati dalle passerelle SS 2017, suggerendo ad ogni segno zodiacale come richiamare lo stile Givenchy che proprio in questa Collezione decide di celebrare le donne di oggi!

    Se è pur vero che Riccardo Tisci abbandona parzialmente il gusto per il gotico, è altrettanto evidente che nella Collezione Primavera-Estate riecheggiano un vago senso dark e linee che strizzano discretamente l’occhio agli stilemi della Maison guidata da Tisci – a quanto pare ancora per poco.

    Il tutto si fonde perfettamente con il quadro astrale che proprio nei giorni del Festival di Sanremo vede Giove in Bilancia – segno fashion victim per eccellenza – e Venere, pianeta della Bellezza, in Ariete: abiti rigorosi, dai tagli definiti, delineano quindi un’idea di eleganza molto vicina a quella proposta da Givenchy!

     

    Ariete_Givenchy_SS_2017

    ARIETE

    Partiamo quindi con una proposta decisamente di carattere, proprio come voi Ariete! Decise e determinate, ma al tempo stesso bisognose di attenzioni, potete optare per un outfit che mixa con disinvoltura un pantalone ampio e impalpabile con uno smanicato dai volumi over size: appariscenti, mantenendo una composta eleganza, fate vedere cosa che vi piace e come vi piace!

    Toro_Givenchy_SS_2017

    TORO

    Il famoso “little black dress” è un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un Toro: nel suo essere rigoroso soddisfa il vostro lato più “rigido”, ammiccando nello stesso tempo alla sensualità che anima il segno (non a caso dominato da Venere). Facile quindi rifarsi allo stile di quest’abito Givenchy che dovrete reinterpretare nella stessa maniera, con dettagli colorati in grado di sdrammatizzare la parte più autoritaria del Toro.

    Gemelli_Givenchy_SS_2017

    GEMELLI

    Se lo volete bello così, care Gemelli, dovrete investire e comprarvi l’originale, divertente e spiritoso proprio come voi! In realtà, potete liberamente inspiravi e ideare, grazie alla vostra naturale creatività, un outfit basato sul “mix & match” di stampe, colori e volumi: un pizzico di nero di fondo aiuta a far risaltare i vostri abbinamenti senza stonare, esaltando invece l’idea di movimento a voi tanto caro!

    Cancro_Givenchy_SS_2017

    CANCRO

    Precise ed esigenti, siete perfette voi Cancro in un abito dalle linee essenziali e pulite come quello proposto qui affianco, sobrio ma ugualmente d’effetto. Aggiungiamoci pure delle tonalità color naturale e il gioco è fatto: anche la vostra indole riservata e schiva trova perfetta espressione in un outfit poco appariscente, quasi nude, in grado di far risaltare la vostra proverbiale sensibilità.

    Leone_Givenchy_SS_2017

    LEONE

    Passionale e combattivo, il Leone non ha bisogno di sentirsi desiderato: lo è e basta! La sicurezza nelle proprie capacità, anche seduttive, passa attraverso scelte d’abbigliamento decise e ammiccanti: linee aderenti e trasparenze – senza mai scadere nella volgarità – sono le perfette coordinate da cui prendere spunto. Smorzate i toni della vostra aggressività con la morbidezza delle ruches e colori pastello.

    Vergine_Givenchy_SS_2017

    VERGINE

    Raffinate e attraenti, attente alla cura del dettaglio, voi della Vergine potete facilmente trarre spunto da questa proposta Givenchy: niente fronzoli eccessivi ma una camicetta che risponda al vostro senso pratico e al gusto per l’essenziale, soddisfacendo al contempo il vostro senso estetico! Tubino nero e stampa otpical sono di certo facilmente reperibili!

    Bilancia_Givenchy_SS_2017

    BILANCIA

    Et voilà, la Bilancia! Come si ricordava in apertura, siete il segno per eccellenza amante di moda e bellezza: prendendo spunto dall’immagine qui affianco, date sfogo al vostro fascino magnetico con un abitino impalpabile con cui annunciare che “la Primavera sta arrivando”! Chi potrebbe essere più adatto di voi nel dare questo annuncio? La vostra spiccata sensualità trova piena esaltazione con un abito ad alto tasso di femminilità e dai colori vivaci.

    Scorpione_Givenchy_SS_2017

    SCORPIONE

    Sarà che Marte – dominatore del vostro segno insieme a Plutone – è altresì chiamato il Pianeta Rosso, ma a voi Scorpione questo colore dona assai! Aggiungiamoci pure che è il colore della passionalità per eccellenza e il gioco è fatto: cosa mai potrebbe indossare il segno più focoso dello Zodiaco? L’Oroscopo della Moda suggerisce quindi di prendere spunto dall’abito qui a fianco; che sia mono spalla, rosso o con frange ondeggianti … fate voi, in ogni caso vince la seduzione!

    Sagittario_Givenchy_SS_2017

    SAGITTARIO

    Positive e a tratti audaci, potete osare anche voi Sagittario un sapiente “mix & match”: giocate con stampe e colori, tessuti sportivi e accessori laccati, o qualsiasi accostamento possa dare sfogo all’energia dirompente che anima il vostro segno! Potete sublimare l’impulsività e il vago senso di inquietudine tipici del Sagittario attraverso la moda, dando libera interpretazione alle vostre ambizioni modaiole!

    Capricorno_Givenchy_SS_2017

    CAPRICORNO

    Il Capricorno o “Della Serietà Zodiacale”, come si direbbe in un trattato medievale! In realtà, l’autoritario Capricorno, profondo e affidabile, è anche un segno fortemente sensuale: cerchiamo quindi di salvare capra e cavoli, proponendo un outfit che rispetti il rigore tipico del segno, con tonalità scure e disegni profondi, accontentando anche la vostra parte più femminile con linee aderenti in grado il sottolineare le forme! La vita è tornata ad alzarsi, tanto per i pantaloni quanto per le gonne: esaltatela infilandoci dentro un’impalpabile, aderente camicetta!

    Acquario_Givenchy_SS_2017

    ACQUARIO

    Moderne e all’avanguardia, voi donne Acquario potete dare sfogo in guardaroba al vostro estro creativo: macro accessori come la collana qui affianco possono aiutare a tenere i piedi per terra chi, come voi, è affetto da sbadataggine “stellare”! L’imprevedibilità poi che vi contraddistingue ci permette di scegliere tra gli abiti dai volumi più estrosi, giocando con cromie inaspettate e vivaci come voi!

    Pesci_Givenchy_SS_2017

    PESCI

    Sarà forse scontato, ma l’Oroscopo della Moda indugia sul lato dolce e sensibile dei Pesci, suggerendovi tra le righe le tonalità pastello del più romantico dei rosa! Rispetto comunque anche il versante sui generis tipico del segno, aspetto che vi vuole particolarmente … particolari: cosa esprime meglio l’ondeggiare dei vostri sbalzi d’umore se non frange che vagano in totale libertà?

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.