Festival di Cannes

OROSCOPO GIUGNO

<h1>oroscopo e cinema: i film del festival di Cannes</h1>

Astro movie di giugno avrebbe tanto voluto andare a Cannes ma è ancora minorenne quindi si è accontentato di vederlo da lontano e adesso ve lo racconta… segno per segno!

ARIETE:  l’oroscopo dell’ariete in questo mese di giugno non assomiglia tanto a un film, quanto a un suo protagonista: Michael Fassbender. Eh sì, anche se il suo film presentato a Cannes è stato un vero flop, infatti, lui continua ad essere ricercatissimo e sulla cresta dell’onda! E così è per voi, che ve ne infischiate di tutto e di tutti, per dedicarvi solo a ciò che vi piace e vi rende felici. Bè, a conti fatti, fate bene, visto che son tutti comunque lì a sbavarvi dietro!

TORO: mentre tutti si preoccupano della prova costume e di organizzare le vacanze, a giugno il toro si prende cura di ciò che sente più vicino: gli affetti, la propria casa, le emozioni. Non è molto lontano da quello che succede nel film di Paolo Sorrentino Youth dove, in una beauty farm sperduta da qualche parte sulle Alpi, due amici anziani riflettono sulla vita, sulle sue sorprese e sulle emozioni, la cosa più vera che possediamo. E come il luogo del film è descritto all’insegna della belleza, così il toro avvertirà la propria casa come il luogo più bello del mondo, che deve rimanere appartato e aperto solo a chi gli va.

GEMELLI: giugno da paura per i gemelli, con entusiastici commenti, come quelli dei critici su Mad Max Fury Road . Sarete l’eroe combattivo e vincente che con effetti speciali da lasciare a bocca aperta vince su tutti. Come il film presentato a Cannes fuori concorso, sarete divertenti, pieni di stile e creatività. Le vostre energie da super eroe sprigioneranno un’irresistibile vitalità, da far cascare ai vostri piedi anche una preda inarrivabile come Charlize Theron.

CANCRO in questo mese scoprirete nuove emozioni e chi vi conosce come tipi tranquilli non saprà immaginarvi divorati dalle emozioni. E’ quello che succede a Joachim Phoenix, il professore di filosofia di Irrational Man capace di accendersi durante le lezioni ma triste e solitario nella vita privata. Qualcosa però sta per succedere anche a voi e se non sarà l’intrigante giovane studentessa a scombussolarvi nei sensi, state pur certi che avrete modo di accorgervi che in voi alberga un drago sputafuoco, pronto a difendere il proprio territorio amoroso. State tranquilli, l’oroscopo è favorevole e a luglio ritroverete il vostro consueto aplomb.

LEONE:  finalmente le nubi si diradano nel cielo del leone che a giugno tornerà in forma smagliante, pronto a sedurre e a divertirsi senza mai sentirsi in colpa per i cuori da lui infranti. Insomma, sarà in tutto e per tutto come la principessa di Tale of Tales, il cui cuore è promesso a chi tra i pretendenti riuscirà a risolvere l’indovinello scaturito dalla mente regale paterna. E come la principessa del film, anche ai nati sotto questo segno rimarrà sempre l’impulso di continuare a fuggire.

VERGINE: a giugno la vergine si sentirà piena di vita, ma sperduta, un po’ come quando si ama di un amore in cui non proprio tutto è concesso. Le stelle vi saranno sentire come Cate Blanchett e Rooney Mara in Carol , due donne che negli anni Cinquanta si conoscono e si innamorano, ma ahimè, devono fare i conti con la morale comune dell’epoca. Vi sentirete nervosi e impazienti e ben lontani dal raggiungere il vostro scopo, quindi la felicità. In verità siete in un periodo di transizione che porterà la realizzazione dei vostri progetti. Concedetevi allora il lusso di sognare e sorridete al pensiero del vostro spirito rivoluzionario.

BILANCIA: l’oroscopo della bilancia dice che il vostro film è Umimachy Diary storia di tre sorelle abbandonate dai genitori che si ricostruiscono una vita e quando sembra loro di aver finalmente riacquistato la serenità, ecco che spunta una sorellastra, frutto di una relazione paterna. Anche voi avete a lungo penato, ma adesso è il momento di rasserenarsi e raccogliere i frutti delle vostre fatiche. E se anche vi sembra che le stelle abbiano in serbo per voi solo brutte sorprese, sappiate che da eventi apparentemente negativi possono spesso scaturire splendide situazioni che portano alla vita piacevoli cambiamenti.

SCORPIONE ti eri addentrato nell’orrorifica foresta di The Sea of Trees caro scorpione, ma ora hai tutti i motivi per girare sui tacchi e dirigerti all’uscita. I brutti momenti e la disperazione che portavano con sé sono passati, ma non si può dire che non abbiano portato utili insegnamenti. E’ stato indubbiamente un viaggio faticoso, quasi infernale e paragonabile alla foreste dei suicidi di cui parla il film, ma ora seguite i cartelli della foresta, quelli che vi dissuadono dal compiere atti estremi, perché se è vero che non è ancora il momento di abbassare la guardia, siete comunque forti di una ricoluzione che porterà solo del buono.

SAGITTARIO: La prima metà dell’anno non è stata certo facile per voi, cari sagittario, ma ecco che le stelle preannunciano la svolta. E su, il cambiamento non deve essere necessariamente duro come in Dheepan né vorrete essere uno degli ostaggi del protagonista, usati come moglie e figlia per uscire dallo Sri Lanka in guerra verso la più sicura Europa. Con po’ di fiducia e coraggio vedrete che la “vostra” Europa, benché sconosciuta, potrà portarvi qualcosa di buono.

CAPRICORNO: Nel mese di giugno il capricorno sarà una piccola Riley, la bambina del film d’animazione Inside Out che entra nella propria testa e conosce chi monavora le sue emozioni e il suo Super Io. Così anche il capricorno avrà l’occasione di conoscersi davvero, di entrare in contatto più profondo con se stesso e farsi una sana autocritica. Il risultato sarà di grandi miglioramenti, sul lavoro, sulla cura della sua persona con l’acquisizione di una sicurezza che lascerà tutti di stucco.

ACQUARIO: The little prince  è quello che sarete nel mese di giugno, cari acquario. Eccovi nei panni di un principino inesperto che ha tutta l’intelligenza e la vivacità intellettuale per cercare le risposte ai massimi sistemi della vita, ma anche – dato fondamentale – la libertà di movimento. Anche se libertà è un concetto relativo, come insegna il protagonista della famosa fiaba filosofica. Vabbè, non rattristatevi e godete invece della possibilità di fare esperienze e chiedere a destra e a manca il perché di questo e di quello. Il più grande dono è quello di poter scegliere senza condizionamenti, con sicurezza e circondato solo da chi vi fidate, questo hanno in serbo per voi le stelle a giugno.

PESCI:  a giugno vi sentirete malmostosi. Avrete voglia di stare in compagnia, ma sarete simpatici come un calcio negli stinchi, o come il pizzico di un’aragosta. Il film dei pesci, infatti, è The Lobster , vicenda raccontata in un ipotetico futuro in cui essere single dopo una certa età è considerato reato. La riflessione è tutta sui rapporti interpersonali e su ciò che la società ci impone e come ci condiziona. Questo riflette la vostra disposizione d’animo a giugno: non vorrete stare solo, ma non saprete nemmeno star bene con gli altri e discernere tra ciò che è concesso o meno in società non sarà per voi facilissimo. Le stelle vi vedono bene nel bosco dei ribelli in cui i single impenitenti del film razzolano allo stato brado. Non prendetevela, a luglio tornerete ad occupare il posto d’onore nei salotti.

Se ti piacciono i nostri articoli, seguici ogni giorno sulla pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.