OROSCOPO del CINEMA: FILM D’AUTUNNO

oroscopo ottobre

    Oroscopo del cinema: un film per segno da guardare sotto la copertina da divano!

     

    Ottobre, l’autunno è una realtà. Se come me amate il caldo e le lunghe giornate assolate, questa stagione vi renderà un po’ malinconici. Vediamo allora secondo l’oroscopo del cinema che cosa hanno in serbo le stelle – del cielo e del grande schermo – per consolarci mentre le foglie cadono e i plaid vengono riesumati dagli armadi!

    Ariete: dopo un’estate di bagordi e divertimenti, per l’ariete solo una cosa cambierà, il clima. Certo dovrà rimettersi un po’ in riga e ricomporsi, ma il ritorno alla vita quotidiana non scalfirà il suo buon umore. Si sentirà come i fratellini Banks in Mary Poppins: il vento che soffia e il crepitio delle foglie sotto i piedi porteranno una ventata di nuove scoperte e divertimenti, senza spazzar via i momenti di gioia.

    Toro: mettetevi comodi, cari toro, perché il vostro cielo è più terso di una soleggiata e gelida giornata di dicembre. Niente nuvole all’orizzonte, niente mine vaganti da evitare. Sarete baciati dalla fortuna e vivrete una favola, come Richard Gere e Winona Ryder in Autumn in New York. Senza tutta la parte tragica della malattia, però.

    Gemelli: a ottobre sarete intrattabili e profondamente polemici. Si salvi chi può! Ricorderete il personaggio di Ouiser in Fiori d’acciaio, sempre a lamentarsi per qualcosa. Ma come lei, però, anche voi avete un cuore e soffrite. Lasciate allora intravedere più questa fragilità che un perenne cattivo umore, vedrete che anche gli altri si mostreranno più comprensivi e più disposti ad aiutarvi in questo ottobre che non si prospetta proprio leggerissimo.

    Cancro: gli amici del cancro, si sa, ragionano col cuore prima ancora che col cervello. Il vostro film d’autunno è senza dubbio Autunno tra le nuvole, dove un trentenne con la mente di un bambino di 10 anni e una bambina un po’ bizzarra si incontrano e fanno amicizia, entrando tanto in sintonia quanto mai erano riusciti a fare prima con chiunque altro. Così voi vi sentirete, certi di aver preso la strada giusta perseguita dal costro cuore, a dispetto di tutti coloro che vi circondano e non vi capiscono.

    Leone: Mentre tutti festeggiano, si divertono e folleggiano ai rave party voi leoncini ve ne andate a letto presto. I pianeti veloci vi hanno abbandonato e sembra che la festa vi sia venuta un po’ a noia. Anche Jack Skeletron in Nightmare before Christmas cerca un diversivo all’ennesimo festeggiamento di Halloween e questo gli permetterà di scoprire nuovi mondi, farsi venire nuove idee e accorgersi di chi lo ama, innamorandosi a sua volta. Insomma caro leone, tu pensi di entrare in letargo, ma questo ottobre le stelle ti terranno bello impegnato!

    Vergine: Le stelle vi fanno innamorare e voi vi sentite al top della felicità. Nemmeno voi riuscite a gestire tanti palpiti del cuore, tante emozioni, tanta bellezza! Come Joan Crawford in Foglie d’autunno, vi eravate rassegnati alla solitudine e invece più vi fate desiderare e più vi reclamano. Fateci il callo perché questo sarà il trend del vostro autunno. E state tranquilli, la vostra è una storia felice, diversamente da quella del film.

    Bilancia: anche la Bilancia, come la protagonista di Coraline e la porta magica, vivrà un ottobre speciale, scoprendo un mondo parallelo molto emozionante e pieno di sorprese. A differenza della piccola protagonista, però, voi sarete molto cauti e guardinghi, cercherete di non esporvi troppo ai pericoli e alle emozioni. Su un po’ di coraggio! Non avete motivi per farvi venire la tremarella, le stelle vi sorridono e in caso di necessità… bè, come la piccola Coraline avete risorse eccezionali su cui contare!

    Scorpione: Eureka! è la parola d’ordine dello scorpione per questo autunno. Vivrete infatti un’età dell’oro, scoprirete l’America e le vostre giornate saranno scandite da un inarrestabile susseguirsi di genialate. Insomma, sarete dei piccoli Homer Hickam di Cielo d’ottobre, il giovane americano che costruì il razzo spaziale e lo fece volare nello spazio. Finalmente vi sentirete realizzati, e anche molto amati.

    Sagittario: le stelle hanno in serbo per te un mese un po’ difficile, in cui la tua disponibilità sarà richiesta da amici, familiari etc. molto più di quanto tu sia disposto a concedere. Come in Tardo autunno potresti anche trovarti nella situazione in cui qualcuno di molto caro si aspetti da te delle rinunce in nome dell’affetto reciproco. Nel film, infatti una ragazza rinuncia a una proposta di matrimonio per non abbandonare la madre rimasta vedova, ma quando questa riceve a sua volta una proposta, la figlia si aspetta lo stesso comportamento. Ricavati il tuo spazio in cui star bene, sagittario, e se riesci cerca di far capire agli altri le tue ragioni.

    Capricorno: forse i tuoi capelli cominceranno a fiammeggiare, capricorno, al ricordo della splendida Shirley MacLaine in La congiura degli innocenti, dove una deliziosa mammina divorziata si convince di aver ucciso il marito, quando ne trova il corpo nel bosco arrossato e ingiallito dall’autunno che avanza. Uscirà dall’impasse grazie al suo fascino e troverà anche l’amore. E così sarà per il capricorno che questo mese, più che il cervello, dovranno far funzionare la gattoneria e la capacità di sedurre.

    Acquario: questo mese vi si potrebbe paragonare a Liv Ullman nei panni della povera figlia di ingrid Bergman in Sinfonia d’autunno. C’è sempre qualcuno che vi critica, che vi lascia intendere che le vostre scelte sono sbagliate, che vorrebbe insegnarvi come vivere. Non lasciatevi schiacciare, però, e crecate di far emergere le vostre idee. Vedrete che con pacatezza e schiettezza, la mammina criticona e invadente toglierà il disturbo, lasciandovi finalmente riprendere fiato nel vostro spazio.

    Pesci: come il nuovo ministro delle finanze francese che rimpiazza l’uscente, semplice e bizzaro in Giardini d’autunno, anche voi penserete di dover far sfoggio di rigore e severità, gettando al vento ogni elemento di distrazione e divertimento. Non è così, cari pesciolini, il vostro benessere deve essere la cosa più importante e, anche se è richiesto un certo impegno per perseguire i risultati di fine anno, trovate anche il tempo per voi!

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.