Tra le stelle di Venezia

Oroscopo e cinema: le stelle di Venezia

Settembre, mese della ripresa, di nuovi inizi e opportunità. Ma anche della mostra del cinema di Venezia. Nell’oroscopo e cinema di questo mese scopri cosa hanno in comune le tue stelle con le star che si affollano in laguna!

Ariete siete come la grande assente sul red carpet della laguna, Keira Knightley. Cellulare spento, cervello in vacanza, porta chiusa. E mentre tutti aspettavano di vedervi, belli e ammaliatori come non mai, voi vi godete lo spettacolo dalla poltrona di casa. Niente paura, però, scenderete presto dal piedistallo, la voglia di pavoneggiarvi in pubblico è irresistibile per voi!

[divider type=”thick”]

Toro la stella che ti rappresenta meglio, caro toro, è Cristopher Plummer nel film Remember. Rivincita è la parola d’ordine del tuo settembre, come per il protagonista di questo film che trova in America i nazisti che settant’anni prima hanno ucciso la tua famiglia. Finalmente potrai sbaragliare gli avversari e nessuna sfida ti sembrerà fuori dalla tua portata. Ricordati solo di mantenere la calma, la vendetta è un piatto che si gusta freddo.

[divider type=”thick”]

Gemelli l’estate è passata e i divertimenti sono rimasti in vacanza ed ecco che il rientro non risparmia niente ai poveri gemelli. Vi troverete con la lista delle cose da fare spianata sul tavolo ancor prima di aver potuto disfare le valigie. Eh sì, è un compito ingrato il vostro, quasi quanto quello di interrogarsi sul valore dell’arte e deciderne le sorti, come accade in Francofonia, storia della spartizione delle opere d’arte custodite al Louvre, durante la seconda guerra.

[divider type=”thick”]

Cancro siete pervasi da un senso di gelosia, di possessività. Diciamo che se foste stati sul set di A bigger Splash sarebbe stato un vero problema, tra vecchi amori che tornano, passioni che languiscono e intrecci amorosi. Tranquilli, non è il vostro caso, è chiaro a tutti che ciò che è vostro non va toccato e anche se non avete nessuna voglia di lottare e tenere il muso, le stelle sono benevole perché sembra proprio che per voi cancro le cose stiano prendendo da sole la piega giusta.

[divider type=”thick”]

Leone le stelle paragonano il leone al protagonista maschile di L’attesa. Sarai l’oggetto del desiderio di tutti, della giovane sposa che aspetta fiduciosa il tuo arrivo e della madre gelosa che teme di essere soppiantata dalla nuova arrivata. Tutti penderanno dalle tue labbra, dandoti carica ed energie per conquistare qualunque cosa desideri.

[divider type=”thick”]

Vergine come Valeria Golino che in Per amor vostro si mette in ombra e soffoca tutti i suoi desideri e aspirazioni in favore della realizzazione del marito e dei figli, anche per la vergine è giunto il momento della rivalsa. Avrete voglia di trovare il vostro posto al sole e l’oroscopo vi è propizio. Rilassatevi, fate un respiro profondo e gettatevi a capofitto nelle mille opportunità che le stelle vi regalano!

[divider type=”thick”]

Bilancia settembre, mese di nuovi inizi e di nuove imprese. Ma anche di cambiamenti. Magari non saranno cambiamenti drastici come quelli di The Danish girl, dove il marito di una pittrice danese di inizio secolo cambia sesso, primo ad aver affrontato questa operazione, supportato dalla moglie. In ogni caso avrai alleati, chiarirai a tutti che non intendi rinunciare ai tuoi progetti e sarai una fucina di energie.

[divider type=”thick”]

Scorpione agosto è stato un mese duro per lo scorpione e anche settembre non sarà una passeggiata di salute. Non perdetevi d’animo, però, e accontentatevi di piccole soddisfazioni quotidiane, i tempi non sono maturi per grandi imprese. Rabin, the last day racconta l’uccisione del premier israeliano, ponendo fine alla speranza della pace con la Palestina. Che questa tragica storia vi faccia da monito!

[divider type=”thick”]

Sagittario la 72a mostra del cinema di Venezia celebra il centenario della nascita del grande Orson Welles. Questo ti riguarda perché nel mese di settembre sarai talmente garulo e spensierato da somigliare al principe Hal, personaggio di Falstaff. Anche tu, come il principe, avrai voglia di vivere, di fare scherzi e di fregartene della guerra che minaccia il tuo regno e il potere del re, tuo padre. Naturalmente per te le cose non sono così drastiche, caro sagittario, anzi, goditi i divertimenti e non badare a qualche temporale, avrai amici fidati e un partner che si faranno in quattro per sostenerti.

[divider type=”thick”]

Capricorno il vostro oroscopo è in sintonia con l’altra grande acclamata di questa edizione della mostra, Ingrid Bergman, per il centenario della sua nascita. In particolare con Costance Petersen di Io ti salverò, la brillante psichiatra coi piedi piantati per terra, dedita al lavoro che non conosce distrazioni. Finché non si innamora di uno sconosciuto dalla dubbia identità. Anche voi, tornati dalle vacanze, non avrete idee brillanti né vi distinguerete per la vostra convivialità, ma saprete dimostrare il vostro valore professionale. E sentirete l’esigenza di lasciare la vostra freddezza per soddisfare le ragioni del cuore.

[divider type=”thick”]

Acquario il mese sarà denso di tormenti emotivi. Conducevate la vostra vita convinti della vostra condotta, come il giudice protagonista di L’hermin, salvo poi ritrovare nella giuria l’unica donna amata nella sua vita. Anche l’acquario sarà protagonista di uno sconvolgimento simile e dovrà dare prova di grande sensibilità, sangue freddo e altruismo nei confronti dell’amato.

[divider type=”thick”]

Pesci in tempi antichi una monaca che aveva sedotto un uomo di chiesa e suo fratello viene murata viva, questo racconta il film Sangue del mio sangue. Fortunatamente sono passati i secoli e all’infrazione delle regole non corrisponde più una truce condanna a morte. Anzi, oggi cari pesci siete proprio chiamati a spezzare le catene, ad andare contro le convenzioni, a lasciare tutti a bocca aperta. Se lo farete, settembre sarà per voi il mese della realizzazione.

[divider type=”thick”]

Se ti piacciono i nostri oroscopi seguici ogni giorno sulla pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento