I segni zodiacali e il matrimonio. I consigli per l’inverno.

    L’inverno è ufficialmente arrivato e le tanto attese vacanze natalizie sono alle porte ma… l’amore non va in vacanza! Anzi, c’è chi d’inverno decide anche di sposarsi facendosi accompagnare dalle atmosfere ovattate, dalle luci delle candele e talvolta dalla magia della neve. Ma che matrimonio sarà quello invernale per ciascun segno zodiacale? Scopri con me che legame esiste tra segni zodiacali e matrimonio: la palette colori, i fiori e i dettagli che meglio esprimono le caratteristiche del”fantastici 12″!

    matrimonio invernale_arieteAriete

    Il rosso e il verde si sposano alla perfezione con il vitale e caldo Ariete. Questa palette è capace di rispecchiare il suo carattere determinato e anche nell’organizzazione del matrimonio non farà mancare il suo piglio deciso per tenere tutto sotto controllo!


     

    matrimonio invernale toroToro

    Le tonalità del rame e i richiami alla terra descrivono alla perfezione il legame con la natura dei nati sotto il segno del Toro. La loro indole calma e la loro prudenza evitano l’azzardo e il rischio di incorrere in errori per questo le tradizioni e i dettagli classici potranno soddisfare i loro gusti, e riusciranno a rendere il giorno del grande sì molto romantico.


    matrimonio invernale_gemelliGemelli

    Come una mattina d’inverno che sta per svelare tutte le possibilità della giornata, così è la palette pensata per i Gemelli, così comunicativi, freschi e giocosi nello spirito. I fiori invernali perfetti saranno i ranuncoli e gli amarillis accompagnati da un tocco in più i Kumquat, i mandarini cinesi insomma. Perfetto intrattenitore, il Gemelli non potrà fare a meno di coinvolgere tutti i suoi ospiti.


    matrimonio invernale_cancroCancro

    Il Cancro punta tutto sulla famiglia, non a caso l’accessorio perfetto è “l’accessorio” per eccellenza delle nozze: le fedi. I nati sotto il segno del Cancro sono fan dell’unione della coppia e l’amore occupa un posto essenziale nella loro vita, il primo ballo sarà un momento tenero e molto romantico.


    matrimonio invernale_leoneLeone

    Il momento della camminata verso il sì rappresenta al meglio il Leone, i nati sotto questo segno non potranno che essere maestosi ed eleganti nell’incedere e un accessorio importante come un lungo velo o un copri spalle prezioso sarà l’elemento perfetto per completare il quadro. L’oro è il colore predominante in questa palette ed è in grado di esaltare la bellezza e il lato egocentrico dei nati in Leone.


    matrimonio invernale_vergineVergine

    I nati sotto il segno della Vergine possiedono grandi doti organizzative, per questo riusciranno a gestire al meglio i preparativi per il grande giorno, e non ne sbaglieranno una! L’etichetta e il galateo sarà il loro fiore all’occhiello! L’anello di fidanzamento è l’accessorio perfetto da sfoggiare anche il giorno del matrimonio perché è il simbolo del loro corteggiamento impeccabile e della conquista del loro amore!


    matrimonio invernale_bilanciaBilancia

    Caratteristica fondamentale nei nati in Bilancia è la ricerca dell’armonia e della bellezza, costante che ho voluto riproporre nella palette associata in cui i colori della terra baciano quelli del cielo invernale. L’amore è al centro dei desideri della Bilancia e solitamente i nati sotto questo segno considerano il matrimonio una tappa importante della loro vita, le promesse d’amore daranno un tocco in più al grande giorno, magari scambiate come discorso conclusivo del ricevimento!


    matrimonio invernale_scorpioneScorpione

    Ecco qui il segno più magnetico di tutto lo zodiaco! Il rosso è sicuramente il colore che meglio rappresenta la carica passionale dello Scorpione, non a caso il fiore perfetto sarà l’orchidea, simbolo di sensualità e amore! Il primo ballo sarà un momento indimenticabile e carico di emozione!


    matrimonio invernale_sagittarioSagittario

    L’entusiasmo del Sagittario è contagioso e lo sarà anche il giorno del matrimonio! Amante degli spazi all’aperto cercherà di utilizzarli anche durante la stagione fredda: qualche foto sotto la neve, un giardino d’inverno all’interno della location, oppure grandi vetrate che danno su un parco, le possibilità sono veramente tante! Dopo la consegna delle bomboniere avrà già i pensieri proiettati al viaggio di nozze e forse anche la valigia già pronta!


    matrimonio invernale_capricornoCapricorno

    I nati sotto il segno del Capricorno puntano al concreto e sono molto previdenti. Il dettaglio non dettaglio su cui si concentreranno sarà sicuramente il catering, dovrà essere perfetto! Durante il matrimonio non si farà certo prendere alla sprovvista, avrà diviso tutti i compiti e predisposto un kit di emergenza per l’imprevisto dell’ultimo minuto!


    matrimonio invernale acquarioAcquario

    Il segno più anticonformista in assoluto, devoto alla libertà e all’amicizia, la sua dolce metà, infatti, dovrà essere prima di tutto un amico! E saranno proprio gli amici a fare la differenza al matrimonio di un Acquario! Non bisogna farsi ingannare dall’apparente calma e tranquilla di questo segno, riserva molte sorprese e potrebbe farlo anche il giorno del matrimonio, ballare scalzo, sciogliersi l’acconciatura lasciando liberi i capelli, e chissà che altro!


    matrimonio invernale_pesciPesci

    Il romanticismo e la voglia di sognare sono i migliori compagni di viaggio dei nati sotto il segno dei Pesci. La palette di colori non può che essere delicata e molto elegante. Il lato artistico non mancherà il giorno del matrimonio come anche il contatto con la natura!

     

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.