Matrimonio e Oroscopo: un ballo per il papà della sposa

Matrimonio e oroscopo: un ballo per ogni papà

Il ballo della sposa col papà

La festa del papà è arrivata e io non posso far a meno di pensare a uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio: il ballo della sposa con il suo papà. Quell’abbraccio a volte impacciato, quel pudore e quel grande rispetto che scatenano emozioni grandi, antiche e profonde. Oggi dedico a tutti i papà 12 canzoni da ballare stretti alle loro figlie il giorno del matrimonio, per un momento magico e sicuramente indimenticabile. Ovviamente, a ogni segno dell’oroscopo il suo ballo!

Il papà ARIETE

Questo marzo per il segno dell’Ariete è un ottimo mese, energia e determinazione sono ai massimi livelli, è proprio il momento di amare e di essere amati! Care sposine se il vostro papà è del segno dell’Ariete ricordate che negli affetti è come un cavaliere pronto a combattere per i suoi obiettivi, che ne dite di ballare con lui un emozionante valzer sulle meravigliose note del Valzer d’Ameliè di Yann Tiersen? 

[divider type=”thick”]

Il papà TORO

Per gli amici del Toro marzo è il mese giusto per pensare al proprio benessere psicofisico e grazie anche al cielo rassicurante riusciranno a introdurre qualche novità positiva nella routine quotidiana. I papà Toro sono molto premurosi e la loro tranquillità sa infondere una grande sicurezza, crescendo i propri figli nel rispetto della natura e fissando pochi ma importanti punti fissi. Sposine quale miglior canzone di What a wonderful world di Luis Armstrong può accompagnare il ballo del matrimonio con il vostro papà Toro?

[divider type=”thick”]

Il papà GEMELLI

Per i Gemelli questo mese sarà una vera sfida, ma niente panico, sarà solo l’occasione per metterli alla prova, un po’ come dire: “chi la dura la vince!” Future sposine, se il vostro papà è del segno dei Gemelli avete accanto un vero compagno di giochi e di avventure, sempre pronto a sorridere e a scherzare, un lento potrebbe non raccontare totalmente la felicità del momento, che ne dite di un ballo pieno di energia come solo la canzone Happy di Williams Pharrell sa trasmettere?

[divider type=”thick”]

Il papà CANCRO

Nuove ed emozionanti avventure coinvolgono i nati sotto il segno del Cancro nel mese di marzo! Al bando le solite sicurezze, la ricerca di qualcuno o di qualcosa fatto apposta per loro, senza pensare agli ostacoli o ai rischi sarà la nuova filosofia degli amici del Cancro, una primavera ricca di colpi di scena li attende! Sposine all’ascolto se il vostro papà è del segno del Cancro, avete accanto un uomo molto premuroso e molto tenero, e anche se il giorno del vostro matrimonio sarà felice per voi farà fatica a vedervi abbandonare il nido per spiccare il volo. Secondo me la bellissima canzone Close to you dei Carpenters, anche colonna sonora del film “Father and Dougheters” di Gabriele Muccino, potrà esprimere tutta la dolcezza di questo tenero distacco.

[divider type=”thick”]

Il papà LEONE

Gli amici del Leone ricominceranno a godersi la vita, dopo un inizio dell’anno un po’ in sordina, recuperando così il tempo perduto! Sposine, se siete figlie di un papà Leone sapete bene che i suoi standard sono molto elevati, la perfezione agli occhi di tutti è una vera virtù per i nati in Leone, questo ovviamente ha i suoi contro, ma ha anche grandi pro: primo fra tutti un’estrema generosità nei vostri confronti per permettervi di raggiungere i migliori obiettivi! Avrai di Claudio Baglioni con le sue parole così toccanti e ricche di speranza sapranno accompagnare alla perfezione il ballo con il vostro forte, ma in fondo tenero, papà.

[divider type=”thick”]

Il papà VERGINE

Un mese difficile questo di marzo per i nati sotto il segno della Vergine, difficoltà a lavoro e gelo in amore, pazienza e clemenza aiuteranno a far passare più velocemente questo periodo! I papà del segno della Vergine fin dall’inizio sono stati attentissimi, diligenti e super informati su tutte le esigenze della nuova arrivata. L’educazione e la precisione sono doti che il papà Vergine tramanda con impegno, spesso preferisce nascondere le sue emozioni, mettendo un filtro tra lui e gli altri, amando più i fatti delle parole. Il segno della Vergine è capace di grandi sentimenti, da svelare solo a pochi eletti, per questo sposine credo che la canzone perfetta per il ballo con il vostro papà potrebbe essere Wonderful Tonight di Eric Clapton, note che raccontano splendidamente la delicatezza di un amore come quello tra un padre e una figlia.

[divider type=”thick”]

Il papà BILANCIA

I nati sotto il segno della Bilancia vivranno un marzo pazzerello e non è una questione di clima! Un giorno saranno determinati e il giorno dopo sconclusionati, passeranno da un estremo all’altro con estrema naturalezza! L’obiettivo primario dei nati in Bilancia rimane comunque la ricerca dell’armonia e lo stesso vale per i papà Bilancia! Attento, premuroso e scrupoloso quanto basta, senza mai essere opprimente o invadente, un papà che tende a volersi mostrare sempre perfetto! Care sposine se il vostro papà è del segno della Bilancia ballate con lui la bellissima Per te di Jovanotti, una dolcissima dichiarazione d’amore che dona armonia al primo ascolto!

[divider type=”thick”]

Il papà SCORPIONE

Un mese quasi perfetto questo marzo per l’amico Scorpione! Armonia e vibrazioni positive a getto continuo da sfruttare al meglio! Care sposine, se avete un papà del segno dello Scorpione avete una guida speciale al vostro fianco! Un padre sempre presente, a volte un po’ troppo possessivo, ma superato questo ostacolo un papà davvero eccellente! La canzone perfetta da ballare con il vostro amato papà? She di Elvis Costello, la romantica canzone celebre anche grazie all’inimitabile Notting Hill, un amore grande quello cantato da Costello, grande quanto quello di un padre.

[divider type=”thick”]

Il papà SAGITTARIO

Marzo è un mese di dribbling clamorosi! Nessun consiglio potrà tranquillizzare i nati sotto il segno del Sagittario che potrebbero risultare a tratti scostanti, l’unica consolazione? Si tratta di momenti passeggeri, resistiamo! Future sposine la canzone per il ballo con il vostro papà Sagittario non può che essere la straordinaria Father and son di Cat Stevens, un vero capolavoro che racconta la vita e il diritto di un figlio di scegliere, giusta o sbagliata che sia, la propria via, inconsapevoli del fatto che comunque i genitori saranno sempre lì a vegliare. Una canzone assolutamente perfetta per il Sagittario che crede fortemente che per crescere un figlio più di tanti insegnamenti ciò che veramente serve è l’esperienza in prima persona.

[divider type=”thick”]

Il papà CAPRICORNO

Molto probabilmente marzo è il mese giusto per far sì che il nostro amico Capricorno si goda il meritato riposo, dopo tanto lavoro e impegno! Care sposine se il vostro papà è nato sotto il segno del Capricorno probabilmente vi avrà educate alla perfezione, prestando una grande attenzione a regole, doveri e responsabilità! Sarete ben equipaggiate per gli urti della vita come delle perfette Guerriere, e sarà lui il primo a combattere per voi! Quale canzone migliore di Guerriero di Marco Mengoni per un ballo ricco di emozione?

[divider type=”thick”]

Il papà ACQUARIO

Finalmente i nati sotto il segno dell’Acquario possono lasciarsi indietro la pesante quadratura del pianeta Marte, potendo vivere con più spensieratezza il mese di marzo! Eureka! Libertà care sposine, questa è la parola d’ordine del vostro papà se è nato sotto il segno dell’Acquario! Difficilmente in passato è stato opprimente, infatti l’Acquario non crede nei divieti, nelle costrizioni e nelle imposizioni educative, è invece certo che sia la vita stessa a insegnare regole preziose. La canzone perfetta per il vostro ballo è sicuramente la dolcissima e ricca di amore A modo tuo scritta da Luciano Ligabue e cantata da Elisa, fantastica comunque anche nella versione cantata dall’autore

[divider type=”thick”]

Il papà PESCI

Gli amici del segno dei Pesci hanno solo voglia di scappare su di un isola deserta per questo mese! Purtroppo non si può, o meglio non tutti possono farlo, e quindi che si fa? Si sfidano i maremoti cercando di rimanere a galla! Care sposine, lo sapete vero che avete accanto un papà davvero speciale? Il papà del segno dei pesci è bravissimo ad entrare in sintonia con i propri figli, perché ha il dono dell’empatia! Un papà tenero e avvolgente, talvolta anche troppo apprensivo. Una canzone meravigliosa da ballare nell’abbraccio del proprio papà è sicuramente Angelo di Francesco Renga, un’emozione unica!


Se sei in cerca di consigli e idee per il tuo matrimonio consulta il mio sito A MODO!

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *