Gennaio 2021: il cielo astrologico

i pianeti sopra la nostra testa nel Gennaio 2021

Il cielo astrologico del mese ci indica quali saranno le tendenze, le correnti e i momenti importanti dei 30 giorni. Ovviamente, se il cielo astrologico del mese ci dice che cosa succede in un mese a livello mondiale, sociale, è anche vero che dobbiamo considerare i segni zodiacali coinvolgi dal passaggio dei pianeti per rapportarli al nostro specifico e personalissimo tema natale. Ok??

Il video del cielo astrologico di gennaio 2021

Nel mese di gennaio avremo diversi momenti importanti. Prima di tutto trovate u articolo nel quale analizzo il tema natale del 1 gennaio 2021 che io considero, insieme al tema natale del 21 marzo 2021, il tema natale dell’anno. Trovate il post qua.

Poi, nel mese di gennaio 2021 abbiamo diversi passaggi di pianeti veloci:

  • il 7 gennaio 2021 Marte entra in Toro dopo essere stato per 6 lunghissimi mesi in Ariete. Queste soste ci sono una volta ogni due anni ma nel 2020 è stata molto forte perché: Marte in Ariete è esaltato, Marte è stato tutta la sosta sempre e solo in Ariete, per buona parte della sua permanenza in Ariete Marte si è quadrato ai pianeti in Capricorno. Trovate un recap di tutto questo qua. Adesso Marte si va a riposare in Toro dove è proprio deboluccio ma….
  • Marte in Toro si congiunge ad Urano nella seconda metà del mese di Gennaio portando ad ulteriore scompiglio nel quotidiano.
  • il 9 gennaio Mercurio entra in Acquario (dove a Febbraio 2021 farà la sua rima sosta dell’anno) mentre Venere passa da Sagittario a Capricorno. Diciamo che aumenta la saturninità del periodo, cosa non sempre buona.
  • il 13 gennaio (in zona passaggio di poteri alla Casa Bianca) ci sarà la Luna nuova in Capricorno. Potentissima. La analizzeremo più avanti in un post e sui social ma sappiate che Sole e Luna si congiungeranno tra loro e a Plutone tutti in Capricorno mentre Giove sarà quadrato a Urano. Come dire che l’austerità e la rottura delle regole (ma anche delle confort zone per chi appartiene a queste regole!) sarà potentissima.
  • Per tutto il mese Urano resta congiunto alla Lilith (qui trovate il seminario su Lilith on demand, casomai vi interessasse) nel segno del Toro (aridaje). Quindi se la Lilith in Toro sembra voler negare la sua indipendenza, Urano pare proprio rompere, di nuovo, la sua confort zone e gettarla nella condizione di dover tirare fuori i suoi desideri, i suoi bisogni, pur di sopravvivere. Difficile all’inizio ma appena dopo liberatorio e bellissimo. Parola di astrologa!

Direi che le cose principali sono queste ma ricordatevi che sui social e qui sul blog continuerò a mettere informazioni speciali su eventi e fatti!

A presto,

la vostra astrologa del cuore Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento