2015 anno della Capra di Legno Yin

L’Oroscopo Cinese: 12 segni per 12 anni

Il 19 febbraio 2015 comincia l’anno della Capra di Legno Yin, che terminerà il 7 febbraio del 2016.
Lo zodiaco cinese, come quello Occidentale, si compone di 12 Segni. La differenza è che si basa su cicli di 12 anni e non di 12 mesi. Si succedono 12 animali: Topo, Bufalo, Tigre, Lepre, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale e si alternano 5 elementi: Terra, Legno, Fuoco, Acqua e Metallo di polarità Yin o Yang.

Le persone nate in un certo anno sono caratterizzate dal tipo di forze ed elementi che l’animale simboleggia nella cultura orientale. Il fascino che l’oroscopo cinese può esercitare è quello di portarci in un paese lontano, lontano, dove essere Gallo di Fuoco o Drago di Metallo o ancora Scimmia di Terra evoca stoffe, costumi e colori, sguardi magnetici e gesti incantatori.

Al di là delle caratteristiche personali, l’oroscopo Cinese ci porta indicazioni su come essere in sintonia con le energie e le forze che circoleranno durante l’anno.

Un 2015 per rilassarsi un po’

Veniamo da un 2014, anno del Cavallo di Legno, che ci ha fatto correre, dove gli avvenimenti si sono succeduti senza tregua: non si faceva in tempo a prendere fiato che già cominciava un’altra avventura. Nel 2015 ci si potrà riposare, le cose riprenderanno un ritmo più gestibile … anche se non tutti i segni apprezzano un andamento più calmo nella propria vita.

Al centro dell’interesse ci saranno le Emozioni, la famiglia, gli amici, quasi un ritornare alla parte più affettuosa e vulnerabile di se stessi per ricaricarsi di forza spirituale. Quest’anno, finalmente, ci sentiremo definiti non tanto dal lavoro che facciamo, quanto dai rapporti e dalle relazioni che sapremo nutrire e far crescere. La Capra invita alla pazienza, al lasciar maturare le cose e a riflettere prima di dare fiducia a nuove situazioni o persone. Se vogliamo raggiungere un obiettivo, non servirà a niente voler forzare i tempi. Dovremo semplicemente saper aspettare e soprattutto dare attivamente spazio ai rapporti e alle situazioni che meritano davvero di stare nella nostra vita.

La Capra di Legno, protettrice delle Arti e del Bello, supporterà la produzione creativa sia di chi vive della propria arte sia di chi, più modestamente, ha un hobby artistico. Sono favoriti anche tutti coloro che hanno a che fare con l’estetica e con la cura della persona. E’ il momento giusto per approfondire, studiare, iscriversi a corsi e seminari, ma anche aprire il cassetto dei sogni e lanciarsi in un nuovo interesse.

Secondo l’oroscopo cinese, il 2015 è l’anno ideale per dedicarsi al restyling della propria casa, per personalizzare l’arredamento o per creare, finalmente, il nido in cui riposarsi e rilassarsi. La casa sarà aperta agli amici, godremo delle belle cene e del tempo passato in serenità.

A che cosa fare attenzione nel 2015?

E’ un anno di grandi potenzialità, ma visto che conosciamo bene il delicato equilibrio Yin e Yang, ci dovremo aspettare anche delle zone d’ombra.

La Capra, il cui elemento è la Terra, si incontra con l’elemento proprio dell’anno, il Legno – elementi che tendenzialmente cercano di dominarsi l’un l’altro, così come le radici di un albero cercano di affondare nella terra – questo significa ci saranno ancora difficoltà e conflitti, ma che potranno quest’anno essere più facilmente risolti utilizzando diplomazia e serenità. E, in ultimo, attenzione al denaro e alle spese che potranno facilmente sfuggire di mano, visto che saremo tutti un po’ più concentrati a goderci la vita!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento