Ma chi è questo Maiale?

5 febbraio 2019: comincia l’anno astrologico del Maiale di Terra

questo Segno simpatico, amichevole e accogliente ci terrà compagnia fino al 24 gennaio 2020.

Mi rendo conto che dell’Oroscopo cinese si sa molto poco e quindi approfitto della generosità del Maiale per usarlo per raccontarvi qualcosa di più e per spiegarvi il ruolo che ogni singolo Segno e Elemento ha in relazioni agli altri. Per ora accontentatevi di familiarizzare con concetti culturalmente un po’ distanti da noi.

Tenete presente che per l’Oroscopo Cinese, non abbiamo un Segno, ma, in realtà ne abbiamo quattro, uno per l’anno, uno per il Mese, uno per il Giorno e uno per l’Ora di nascita e che in diverse posizioni hanno diversi significati. Poi ci sono gli Elementi, le polarità, le Stelle… ok, ne parliamo un’altra volta!

L’Anno del Maiale sostiene Lepre e Capra di cui è Alleato. La Capra vive un anno positivo per l’apprendimento e per sviluppare il suo lato artistico. La Lepre vede dei miglioramenti più o meno in tutti i settori anche perchè il Maiale porta alla Lepre l’energia del Generale, una stella che assicura visibilità, autorevolezza e riconoscimenti.

Il Maiale appartiene alla Triade invernale,  governata dall’Elemento Acqua insieme a Topo e Bufalo. Il Topo vede la socialità in primo piano, reale e virtuale, ma dovrà fare il primo passo. Il timido e resistente Bufalo troverà il tempo di imparare qualcosa di nuovo e di dedicarsi agli investimenti.

Il Maiale è Amico la Tigre e con la sua diplomazia la aiuterà a mettersi in evidenza presso colleghi e superiori senza scontri diretti … finalmente!

Il Maiale è Sensale Rossa del Drago. Per i Drago è l’anno dell’Amore! Saranno aperti e disponibili, speriamo che incontrino qualcuno altrettanto disponibile a una relazione stabile.

Maiale è Mentore di chi è nato in un giorno o in un anno di Fuoco. Sarà un anno in cui facilmente si incontreranno persone da prendere ad esempio e che, anche solo con una frase, ci illumineranno la strada.

Maiale è uno dei segni denominati Cavalli Celesti, che rappresentano viaggi, trasferimenti, cambi di lavoro, estero… dipende dall’Segno del giorno di nascita. Per cui ne parleremo in un post apposito.

Opposto al Maiale (Acqua), in scontro frontale è il Serpente (Fuoco). Le occasioni ci saranno, il rischio è di non riuscire a vederle e coglierle in tempo utile.

Il Maiale è neutro verso gli altri Segni, ma analizzando la combinazione di Elementi e Stelle possiamo dire che il Cavallo avrà un ottimo anno, basta impegnarsi e tutto arriverà facilmente. La Scimmia deve solo scegliere un obiettivo e come conseguirlo, gli aiuti fioccheranno. Il Gallo avrà successi accademici:, maturità, laurea, patente, corsi di formazione.. tutto facile! Per il Cane, che in questi ultimi anni ha sacrificato le relazioni di coppia al lavoro, che sia la volta buona per mettere la testa a posto?

I nati nell’anno del Maiale o che hanno il Maiale nel loro BaZi, la Carta natale, dovranno prepararsi a rivedere posizioni e sicurezze perché sarà un anno di passaggio, di crescita e di scelte importanti.  Scegliere significa sempre dover abbandonare qualcosa di conosciuto per concentrare le energie sul nuovo e sull’ignoto. Rischioso? Forse si, ma sicuramente stimolante!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.