Oroscopo Cinese dell’amore: che cos’è la Sensale Rossa

Come capire il proprio oroscopo cinese dell’amore?

Nei tempi andati, nell’Antica Cina, ma anche in Occidente, prosperava la figura della Sensale, cioè di quella persona che le famiglie interpellavano per trovare il partner migliore per il proprio figlio o la propria figlia. Non c’era la visione romantica che abbiamo ora del matrimonio, dove due ragazzi si incontrano, si innamorano e si sposano e vivono felici e contenti. Gli sposi si vedevano spesso la prima volta il giorno del matrimonio, quando i giochi erano già fatti. Se poi arrivava anche l’amore romantico, tanto meglio!

Creare a tavolino delle coppie che funzionavano e che duravano nel tempo, che assicurassero prosperità, discendenza e onore alle rispettive casate era una vera e propria professione. La figura del/della Sensale metteva insieme varie informazioni come la posizione sociale ed economica dei futuri sposi, l’aspetto e l’educazione delle ragazze in età da marito e dei giovanotti in cerca di moglie e, non ultima, l’analisi astrologica della Carta Natale dei due. L’Astrologia Cinese ricava dal BaZi informazioni sul carattere, l’inclinazione e il grado di attrazione e di compatibilità dei soggetti.

Tutto questo per dire che in Astrologia Cinese esistono varie indicazioni per determinare non solo la persona migliore per noi, ma anche per determinare quando la fortuna in amore ci sorriderà.

Ogni Segno è collegato alla propria Sensale Rossa, che cambia ogni anno e che come ogni Sensale che si rispetti, lavora nel nostro interesse per aiutarci a sbloccare situazioni di coppia impantanate nella routine, per fare il grande passo verso il matrimonio o la convivenza, per innamorarsi farsi travolgere dal sentimento.

Nella tradizione si guarda il Segno dell’Anno di Nascita per trovare la propria Sensale Rossa:

Segno Sensale Rossa
Topo Lepre
Bufalo Tigre
Tigre Bufalo
Lepre Topo
Drago Maiale
Serpente Cane
Cavallo Gallo
Capra Scimmia
Scimmia Capra
Gallo Cavallo
Cane Serpente
Maiale Drago

Il 2019 sarà l’Anno del Maiale che è Sensale Rossa per il Drago. Nati nel 1950, 1964, 1976, 1988, 2000, Anno del Drago: stiamo parlando di voi!  Sarete più disponibili a conoscere nuove persone, più sensibili al fascino altrui. Aspettatevi di conoscere persone di cui innamorarvi e, se siete già in coppia e tutto va bene, è un momento favorevole per decidere di convivere o di sposarvi. Che bello!

Un studio della posizione della Sensale Rossa nel BaZi ci dice molto sulla predisposizione di incontrare l’anima gemella. Aggiungiamo poi il Fiore di Pesco, gli Elementi che simboleggiamo il marito/boyfriend, la moglie/girlfriend, il Profilo Dominante e altre variabili e avremo il nostro personale oroscopo dell’Amore.

Senza dimenticare di analizzare il BaZi dell’amato/a! Per una vita di coppia felice, bisogna essere disposti a lavorarci in due!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.