Anno del Gallo di Fuoco: come trovare l'amore secondo l’oroscopo cinese

Anno del Gallo di Fuoco: come trovare l’amore secondo l’oroscopo cinese

come trovare l'amore secondo l’oroscopo cinese

Come trovare l’amore secondo l’oroscopo cinese: nell’anno del Gallo di Fuoco si parla di amore in tutte le sue sfumature!

Se volete un oroscopo cinese dell’amore personalizzato leggete qua!

Ci attende un San Valentino speciale quest’anno infatti il 2017, anno de Gallo di Fuoco Yin, è un anno in cui, a livello personale, tutti i segni cinesi vivranno novità nel bene e nel male, scossoni e aggiustamenti nella vita sentimentale. L’Amore sarà tra gli argomenti protagonisti di quest’anno, scandali sessuali e tradimenti compresi, e ne approfitto per raccontarvi qui come trovare l’amore secondo l’oroscopo cinese.

SE VOLETE CONOSCERE IL VOSTRO SEGNO CINESE CONSULTATE LA TABELLA QUA!

Per prima cosa diciamo che nell’antica Cina scegliere la moglie giusta era di fondamentale importanza. In una società in cui i matrimoni venivano combinati e i partner non si conoscevano fino alla cerimonia, un’accurata analisi preventiva era garanzia di una coppia feconda, sana, stabile e che avrebbe generato discendenza e ricchezza. Strumento fondamentale erano i BaZi, le Carte Natali, dei futuri coniugi. Quando parliamo di fortuna in Amore, l’astrologia cinese di aiuta con la sua millenaria esperienza a trovare l’amore secondo l’oroscopo cinese.

Il Fiore di Pesco: avete presente la fioritura di un albero di pesco? Un’antica poesia cinese paragona la bellezza viso dell’amata a un fiore di pesco. Che romantico! Da qui le parole Fiore di Pesco. La Fortuna Romantica, la fortuna in amore, è un insieme di doti e capacità come l’essere attraenti, seduttivi e mantenere viva la relazione nel tempo.

Ma come si fa a sapere se siamo baciati dal  Fiore di Pesco? Semplice, è la presenza o meno nella Carta Natale di quattro particolari segni cinesi: Topo, Lepre, Cavallo e Gallo. In questo settore dell’astrologia cinese si utilizzano anche consigli e rimedi Feng Shui.

Per chi conosce solo il segno del suo anno di nascita, ecco una tabella con i segni e la simbologia attribuita:

SEGNO CINESE FIORE DI PESCO DIREZIONE COLORE ELEMENTO ORA MESE CINESE
Lepre, Capra, Maiale TOPO Nord Nero, Colori scuri Acqua dalle 23 all’1 8 novembe – 7 dicembre
Tigre, Cavallo, Cane LEPRE Est Verde, Azzurro Legno dalle 5 alle 7 6 marzo – 5 aprile
Bufalo, Serpente, Gallo CAVALLO Sud Rosso, Viola Fuoco dalle 11 alle 13 6 giugno – 7 luglio
Topo, drago, Scimmia GALLO Ovest Bianco, Colori chiari, Oro, Argento, Rame Metallo dalle 17 alle 19 8 settembre – 8 ottobre

 

Se uno di questi segni è presente nell’ora, nel giorno o nel mese di nascita, l’Amore ha un posto d’onore nella vostra vita.

Vediamo un esempio pratico, la carta BaZi di una donna nata nel giorno della Tigre di Terra Yang nell’anno del Gallo di Metallo Yin.

Ora Giorno Mese Anno 25/08/1993
Legno Yin Terra Yang Metallo Yang Acqua Yin Tronchi terrestri
Lepre Tigre Scimmia Gallo
Legno Yin Legno Yang Metallo Yang Metallo Yin Rami Celesti
Legno Yin Terra Yang Terra Yang Metallo Yin Rami segreti
  Legno Yang Metallo Yang
Fuoco Yang Acqua Yang

La presenza del Gallo e della Lepre rivela una persona attraente, per aspetto e modo di fare. Non parliamo solo di vita sentimentale, ma anche di amicizia o di semplici conoscenze. E’ una persona che, senza essere necessariamente vistosa, attira facilmente l’attenzione degli altri, con cui ci si confida facilmente e si sta volentieri. Poi è nata nell’anno del Gallo e nel giorno della Tigre: la caccia è aperta e non è lei la preda!

Poniamo che non sia soddisfatta della relazione attuale o che sia single e che cerchi un compagno, allora dovrebbe concentrarsi sulle simbologie legate al segno del Cavallo:

FIORE DI PESCO DIREZIONE COLORE ELEMENTO ORA NUMERO MESE CINESE
TOPO Nord Nero, Colori scuri Acqua dalle 23 all’1 1 8 novembe – 7 dicembre
LEPRE Est Verde, Azzurro Legno dalle 5 alle 7 4 6 marzo – 5 aprile
CAVALLO Sud Rosso, Viola Fuoco dalle 11 alle 13 9 6 giugno – 7 luglio
GALLO Ovest Bianco, colori chiari Metallo dalle 17 alle 19 7 8 settembre – 8 ottobre

 

Potrebbe, per esempio, posizionare una foto o una statuina o un quadro rappresentante un Cavallo nella parte Sud della sua camera da letto, ma anche dei fiori freschi, ad esempio rose rosse o anche un semplice bicchiere con dell’acqua e, se possibile, spostare anche il letto in questa zona. Se poi facesse queste cose nell’ora del Cavallo, ancora meglio. E saprebbe che il periodo migliore per incontrare l’anima gemella sarebbe il mese del Cavallo e il luogo a Sud della sua dimora abituale.

Per verificare, potremmo vedere che cosa è successo nel 2014, anno del Cavallo che dev’essere stato importante, nel bene e nel male, per l’Amore. E così è stato, in quell’anno i sentimenti sono stati il timone che ha diretto scelte, azioni e non-azioni.

I risultati si vedono, di solito, nel giro di un trimestre durante i quali ci saranno più opportunità di incontrare e conoscere persone e ci si sentirà più aperti e seduttivi. Chiariamo che non stiamo facendo nessuna magia, stiamo semplicemente indirizzando le energie più romantiche nella giusta direzione.

Due punti d’attenzione: siccome si tratta di smuovere le acque, tenete conto che viene a galla di tutto, non solo quello che ci piace. Il Fiore di Pesco attrae in maniera indiscriminata, senza badare se è qualcuno che vi piace o no o se sarà l’amore della vostra vita. Magari sarà solo qualcuno con cui passare del tempo piacevolmente e nulla più, ma essere desiderati è sempre gradevole e aumenta l’autostima!

Attenzione! Questo è importante. L’energia del Fiore di Pesco serve per far entrare l’Amore nella propria vita, NON per rafforzare il rapporto di coppia. Titillare il Fiore di Pesco potrebbe far arrivare un terzo incomodo. Evitatelo, se credete nella monogamia.

Queste sono informazioni generali, ma approfondendo il nostro Fiore di Pesco distinguiamo tra la Fortuna Romantica e la Fortuna Matrimoniale.  La Fortuna Romantica dice se sapete attrarre persone nuove e relazioni, anche durature, ma che non necessariamente portano al matrimonio; la Fortuna Matrimoniale, indica che si avrà un matrimonio stabile, basato su valori condivisi, anche se non necessariamente romantico. Ma ne parleremo nel prossimo post.

Per essere così precisi, dobbiamo avere la Carta Natale, il BaZi della persona in oggetto, oltre a tutto è diverso se parliamo di un maschio e di una femmina. L’analisi tiene conto del ciclo produttivo, distruttivo e di controllo degli Elementi. Nell’astrologia cinese gli Elementi sono basilari nella struttura di un oroscopo.

Intanto, provateci e sappiatemi dire e se avete bisogno di aiuto, scrivetemi

Buon San Valentino! Se siete soli, cominciate a lavorare il prossimo!

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.

 
MENU