Come sarà l’anno della Scimmia di Fuoco Yang per i 12 Segni Cinesi

anno della scimmia oroscopo cinese

Oroscopo cinese: l’Anno della Scimmia per i 12 segni cinesi

per sapere il tuo segno cinese consulta la tabella qui

L’oroscopo cinese del 2016, anno della Scimmia di Fuoco Yang, ci parla di viaggi, spostamenti, cambiamenti repentini e azione. Insomma, non sarà un anno riposante ma bisognerà stare all’erta sia per evitare colpi bassi sia per prendere al volo occasioni d’oro. Ogni segno cinese, con le sue caratteristiche particolari, si combinerà in maniera univoca con le energie attive quest’anno, dando ad ognuno sfumature diverse dello stesso colore generale.

TOPO: Cari nati nell’anno del Topo, ma quanto vi sentirete a vostro agio in compagnia della Scimmia di Fuoco! L’anno della Scimmia, a partire dall’8 di febbraio porterà nella vostra vita novità, vitalità e possibilità economiche e voi che siete sempre indaffarati e attenti al portafoglio sarete in splendida forma. Le energie dell’anno vi invitano a essere ottimisti ma a non perdere la vostra innata diffidenza: prenderete decisioni importanti ed è bene che scegliate dopo un’attenta analisi della situazione. Siete intuitivi e prudenti e mai come quest’anno è importante non abbandonare la cautela di fronte a situazioni o a persone nuove. Ma non preoccupatevi troppo, potrete godere del dono dell’anno della Scimmia di Fuoco: amore, amore e amore!

BUFALO: Tenaci e pacifici amici nati nell’anno del Bufalo quest’anno potreste sperimentare grandi cambiamenti che, anche se non devono essere per forza negativi, smuoveranno la calma e le abitudini in cui vi rifugiate volentieri. Questo è un anno veloce, dove le cose cominciano in un modo e finiscono in un altro. Per entrare in sintonia con questa energia, potrebbe servire fare qualche piccolo cambiamento nella routine, ad esempio indossando una sciarpa dai colori vivaci, voi che portate tinte sobrie. Lasciate andare tutto ciò che non vi serve o che non funziona più e fate spazio all’aria nuova. Specialmente per le donne sarà un anno che porterà una nuova consapevolezza delle proprie capacità. Parola d’ordine dell’anno della Scimmia: Movimento!

TIGRE: Care Tigrotte e Tigrotti, come vi capisco! La Scimmia da una parte vi lusinga e dall’altra si mette di traverso e voi girate a vuoto, occupatissimi e dispersivi. Che stress! Usate a piene mani liste e programmi e attenetevi con disciplina a quanto pianificato… se si può! L’Anno della Scimmia di Fuoco è un anno di rapidi cambiamenti, ma questo non vi fa paura, anzi! Cercate di non sovraccaricarvi d’impegni e di trovare anche dei momenti di relax e di sfogo fisico. La Scimmia è molto più astuta e maliziosa della Tigre, per cui, pensate bene prima di prendere decisioni epocali e non fatevi trascinare dalla vostra irruenza specialmente in campo economico e lavorativo. Attenzione a mischiare cuore e lavoro: da una parte porterà molte tensioni emotive ma dall’altra, un miglioramento di produzione e creatività. Ogni aspetto della vita vivrà un delicato equilibrio di forze opposte. E’ una sfida! Ma alla Tigre le sfide piacciono tanto…

LEPRE: Diplomatici e ambiziosi nati nell’anno della Lepre, possibile che le situazioni si possano ribaltare così rapidamente? Complice un vostro atteggiamento più deciso, nell’Anno della Scimmia riuscirete ad avere appoggio e lealtà da chi vi circonda. Finalmente! Farete nuove amicizie e stringerete nuove alleanze che vi saranno d’aiuto per superare le difficoltà (poche) che affronterete quest’anno. L’anno della Scimmia porterà molti cambiamenti in quasi tutti i campi della vostra vita, ma siate positivi, mantenete l’emotività sotto controllo perché andrà tutto per il meglio. Come si dice :”Si chiude una porta, si apre un portone”. Avrete un’intensa vita sociale, farete incetta di informazioni e non vi annoierete di certo. Dovete solo ricordare di prendervi delle pause e, se possibile, dedicarvi ad un hobby artistico e creativo per ricaricarvi e per sfogarvi emotivamente. La Lepre non ama le novità, ma quest’anno saranno le benvenute.

DRAGO: Profondi, intelligenti, divertenti e loquaci cari nati nell’anno del Drago , i trionfi e la fortuna sono lì, dipende solo da voi allungare la mano e afferrarli. La Scimmia di Fuoco è vostra amica e non vede l’ora di beneficiarvi, ma dovete fare la vostra parte! Mai come quest’anno sarete gli artefici del vostro destino, ma non sarete soli, avrete l’appoggio di chi vi sta vicino e meno male! perché avrete mille impegni e aiuto e consigli vi permetteranno di rimanere concentrati. Quando vi stressate tendete a rimuginare e ad approfondire particolari che vi fanno la visione d’insieme. Per vivere bene l’anno della Scimmia di Fuoco dosate l’energia e contate su chi vi vuole bene.

SERPENTE: Amici nati nell’anno del Serpente, siete saggi, generosi, raffinati e seduttori. Finalmente un po’ di pace! Se c’è da impegnarsi, vi impegnate, ma un po’ di riposo adesso ci vuole! Il momento di pausa vi serve per pianificare i passi futuri e voi adorate fare piani e poi …cambiarli per adattarvi alla situazione. L’anno della Scimmia di Fuoco porterà molte novità, alcune annunciate ed altre no, ma l’agilità mentale e l’adattabilità che vi contraddistinguono sono al massimo livello e niente vi coglierà impreparati. Unico pericolo è quello di voler mettere troppa carne al fuoco. Nel 2016, stare su più fronti non conviene, meglio rafforzare la posizione professionale e le relazioni già collaudate.

CAVALLO: Cavalli e Cavalle, buon anno! Nel senso che sarà un anno buono. Gli ostacoli che arriveranno saranno indicazioni del fatto che è meglio cambiare strada e non perdere tempo con cose che, ormai, non funzionano più. Un passo indietro permetterà a voi e agli altri di chiarirsi su progetti e priorità e, nel caso, di apportare i cambiamenti necessari. Mai come quest’anno sarà importante essere ottimisti e cercare di accendere i riflettori sulla parte positiva delle situazioni. Serve anche tanta forza di volontà, ma voi ne avete a bizzeffe, soprattutto per tenere sotto controllo aspetti del carattere che potrebbero sfuggirvi di mano, come l’irruenza e un pochino di aggressività. La Scimmia di Fuoco vi farà muovere e viaggiare più del solito, ma vi giocherà qualche scherzetto in campo economico. La parola d’ordine è: Pianificazione.

CAPRA: L’energia rapida e creative dell’anno della Scimmia si farà sentire anche per voi, sofisticati e affabili amici della Capra, anche se tutta questa attività non è proprio nelle vostre corde. L’anno scorso le cose procedevano con un passo in accordo con il vostro e vi siete sentiti a vostro agio. Quest’anno cercate di non perdere tempo e fidatevi del vostro istinto per prendere decisioni importanti. In alcuni casi l’incertezza vi paralizza, lo sapete! I cambiamenti improvvisi, le variazioni di rotta da quanto pianificato che caratterizzano il 2016 mineranno un po’ la sicurezza in voi stessi e metteranno in discussione abitudini e certezze. A parte questo, successo e fortuna e amore vi passeranno di fianco: approfittatene voi, altrimenti, qualcuno altro lo farà!

SCIMMIA: Cari nati nell’anno della Scimmia, siete adattabili, flessibili, imprevedibili, divertenti, come le energie che girano quest’anno. Arrivano finalmente i cambiamenti tanto attesi e ne approfitterete per cambiare tutto: atteggiamento, lavoro e anche il look! La prima parte dell’anno sarà emotivamente impegnativa e risentirete di un po’ di nervosismo e, inusuale per voi, pessimismo. Questo potrebbe portare fastidi fisici e un malessere non meglio identificato. Trovate un equilibrio e ritrovate la serenità per preparatevi alla seconda parte dell’anno. La forza verrà dalle persone care e dai sentimenti. Mai come quest’anno vi si apriranno nuovi orizzonti e potrete esprimere le vostro doti liberamente, ma, attenzione, non troppo platealmente. A volte sarà necessario non pubblicizzare troppo gli obiettivi per non trovarsi con i bastoni tra le ruote. Meno parole e più azione: se volete qualcosa, andate a prenderla!

GALLO: Miei cari, splendenti e regali amici nati nell’anno del Gallo, buon anno! La Scimmia vi elargirà doni con generosità. Primo di tutti, la libertà. Vi sentirete più leggeri e quello che fino a ieri vivevate come un ostacolo o sparirà dalla vostra vita o diventerà un punto d’appoggio da cui spiccare il volo. Lo so, lo so, i Galli non volano, ma il loro alter ego mitologico, la Fenice, si. E non solo vola, risorge anche dalle proprie ceneri! l’Anno della Scimmia vi porterà quello di cui avete bisogno in tutti i campi. Benvenute le nuove conoscenze e i nuovi contatti nel lavoro che porteranno soddisfazioni e prosperità. Tutto ciò richiederà molto lavoro e determinazione, ma sono doti che vi sorreggono da tempo e di cui, finalmente, raccoglierete i frutti. Ricordate di dare la giusta attenzione ai sentimenti, alcuni aspetti dell’oroscopo parlano di influenze esterne alla coppia e voi non ne volete, vero? Siete i guerrieri dello Zodiaco Cinese e le vostre armi quest’anno saranno diplomazia, comunicazione e abilità oratoria.

CANE: Lealtà, cordialità, onestà, prudenza: queste sono le caratteristiche del segno cinese del Cane, ma le energie che circolano nell’anno della Scimmia di Fuoco, vi rendono insofferenti e poco, ma proprio poco pazienti. Avete perdonato tanto a tante persone, avete sopportato tante situazioni scomode e adesso dite basta. E’ l’ora che cominciate a pensare a voi stessi e che chiediate chiaramente appoggio e aiuto. Difficile, non è da voi, ma siete tanto amati e stimati che le persone disposte ad aiutarvi si sono già messe in coda! Non fatevi trasportare da pensieri negativi, ma siate pronti ad adattarvi ai cambiamenti: quest’anno ce ne saranno molti. Sarete molto impegnati e sensibili alla passione che la Scimmia di Fuoco porterà nella vostra vita. Concentratevi sugli obiettivi per mantenere viva la motivazione durante gli alti e bassi che caratterizzeranno il 2016. Anche le collaborazioni professionali non saranno del tutto di vostro gusto, ma, contrariamente al solito vi peserà fare buon viso a cattivo gioco. Come sempre la vita privata potrebbe essere il vostro porto sicuro e mai come quest’anno, raccoglierete quello che avete seminato.

MAIALE: La Scimmia di Fuoco ha simpatia per voi, nati nell’anno del Maiale. Siete coraggiosi, inarrestabili, gentili e forti e quest’anno sarete particolarmente ottimisti e desiderosi di mettervi alla prova. Non dico che non ci saranno ostacoli, ci saranno, primo fra tutti il fatto che vi irriterete facilmente, ma supererete tutto e vi godrete la vita, i viaggi e l’amore. Sull’onda dell’entusiasmo vi piacerà tutto e accetterete anche rischi che, normalmente, non correreste. Attenzione alle spese non preventivate e agli acquisti fatti sull’onda delle emozioni. Sicuramente vi meritate cose belle e comodità e siete anche generosi, ma sembra che le vostre carte di credito, quest’anno, vivano di vita propria! A parte questo godetevi i doni della Scimmia di Fuoco: la passione, l’entusiasmo e la creatività.

LEGGI L’INTERVISTA A STESIAN HU PER CAPIRE L’OROSCOPO CINESE

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.