12 combinazioni dell’Oroscopo Cinese con il Sagittario

Oroscopo cinese: 12 modi di essere SAGITTARIO

12 combinazioni dell’Oroscopo Cinese con il Segno del Sagittario

Quando il Sole entra nel segno del Sagittario, nascono persone cordiali, attive, curiose e amanti dei viaggi, ma è molto diverso essere un Sagittario nato nell’anno del Gallo o in quello del Bufalo. Ecco la rassegna delle 12 combinazioni dell’Oroscopo Cinese con il Segno del Sagittario:

[button url=”https://www.unaparolabuonapertutti.it/wp-content/uploads/2015/03/tabella-segni-oroscopo_cinese.png” style=”green”]per conoscere il tuo segno cinese consulta la tabella qui[/button]

Il Sagittario nato nell’anno del Topo

Il Sagittario nato nell’anno del Topo secondo l’oroscopo cinese ha i piedi per terra e sempre un mare di cose da fare. Raccoglie informazioni, studia e pianifica, è curioso e ha senso pratico per cui riesce a realizzare imprese titaniche, apparentemente senza sforzo, col sorriso sulle labbra. Cerca di vivere in un ambiente sereno e senza attriti e, anche se in fondo è ambizioso e concreto, difficilmente si lascia trascinare in scontri diretti, ma cerca sempre un accordo. E poi il Topo sa che le vie per arrivare alla meta sono molteplici e non c’è bisogno di incaponirsi. Sono persone intuitive, analitiche e ottimiste. Stare vicino a loro è piacevole tranne quando, insofferenti ai ritmi della routine quotidiana, sfuggono impegni e responsabilità e soffrono di pigrizia selettiva: si animano solo davanti ad una bella novità!

Il Sagittario nato nell’anno del Bufalo

Tutti i valori del Sagittario, amicizia, cordialità, idealismo, trovano un solido appoggio nella correttezza e determinazione del Bufalo dell’oroscopo cinese. I modi aperti, l’adattabilità e flessibilità del Sagittario nato nell’anno del Bufalo scaldano la sua volontà di ferro e lo porta a raggiungere le sue mete senza farsi fermare da ostacoli o da persone. Supera tutto con bella maniera, lavora sodo e risolve i problemi man mano che si presentano. Ama la famiglia ed è bravissimo con i bambini, rispettando la loro creatività ma dando nel contempo poche regole per aiutarli a crescere sereni. Da buon Bufalo ha tanta pazienza, ma se la perde, sono guai! Gli zoccoli del Sagittario e le corna del Bufalo lasciano il segno!

Il Sagittario nato nell’anno della Tigre

Che combinazione affascinante! Tigre e Sagittario si capiscono, si completano con naturalezza minimizzando i difetti reciproci. Il Sagittario nato nell’anno della Tigre dell’oroscopo cinese è si amichevole, aperto e affettuoso, ma anche determinato, sicuro di se e scaltro. Il suo obiettivo è essere libero, autonomo e indipendentei e per questo è disposto a lavorare sodo. Riconosce capi o padroni solamente su una base di stima personale e non certo di gerarchia o di convenzioni sociali. E’ allergico ai legami, ma, se si innamora, è tra i partner più comprensivi, affettuosi e presenti dello zodiaco. Ha pochi difetti, è vero, ma sotto stress diventa arrogante e aggressivo, d’altra parte una Tigre non resta nascosta a lungo!

Il Sagittario nato nell’anno della Lepre

Un carattere dolce e premuroso, aperto e altruista, ma che alla fine fa quello che vuole. Il Sagittario nato nell’anno della Lepre dell’oroscopo cinese ha una volontà di ferro…anche se non sembra, è vero! L’apparenza ingenua, quasi indifesa, protegge un cuore molto più ambizioso di quello che appare. E se non ce la fa da solo a raggiugere i suoi obiettivi, che problema c’è? E’ talmente adorabile che troverà sempre chi si farà in quattro per aiutarlo. Sono molto sensibili e per questo cercano sempre di minimizzare i problemi e di non farli pesare. Il problema è quando devono per forza affrontarli e a volte esagerano un po’ le loro reazioni. Sono dotati per tutto ciò che richiede abilità comunicative e relazionali. Fossero un pochino più scaltri, venderebbero il ghiaccio agli esquimesi!

Il Sagittario nato nell’anno del Drago

Ok, togliamoci dalla testa che possa essere contemporaneamente davanti ai nostri occhi e presente nella relazione. Se è qui, sta pensando ad altro e se ci sta parlando, lo fa mentre sta andando via. Che stress! Ma non può essere altrimenti. Un Sagittario nato nell’anno del Drago dell’oroscopo cinese vive contemporaneamente presente e futuro e su più piani. E’ intelligente, pieno d’immaginazione e sensibile. Sa che persone e situazioni evolvono continuamente e non teme i cambiamenti, per quanto repentini siano. Questo atteggiamento sereno influenza positivamente colleghi, amici e famigliari, che sanno di poter far affidamento sul suo ottimismo e coraggio. E’ sincero e spontaneo, ma non ingenuo. Non pensate che per il fatto di apparire distratto possa essere ingannato facilmente. Il suo sesto senso è sveglissimo e non perdona imbrogli tradimenti.

Il Sagittario nato nell’anno del Serpente

Per una volta, cominciamo con i difetti: il Sagittario nato nell’anno del Serpente dell’oroscopo cinese è testardo, bastian contrario e moralista. Sappiatelo, perché è bravissimo a nasconderlo! E poi è talmente dolce, amichevole e diplomatico che lo scoprireste solo quando è troppo tardi e sarete già conquistati dal suo modo di fare. Sono studenti diligenti, amici disponibili, colleghi collaborativi, partner passionali e genitori amorevoli. Hanno ambizione e una mente agile fatta apposta per aggirare gli ostacoli. I Sagittario ingenuo e candido trova nel Serpente una sana vena di perfidia che gli fa sbaragliare i nemici con una sola, ferocissima battuta.

Il Sagittario nato nell’anno del Cavallo

Libertà, idealismo a ma anche efficienza e produttività, ottimismo e fermezza, ma anche testardaggine e scoppi d’ira. Con un Sagittario nato nell’anno del Cavallo dell’oroscopo cinese, non ci si annoia di certo. Comincia a scalciare prestissimo, e la sua mamma lo sa bene! Da bambino e da adulto deve muoversi molto, correre, giocare, fare sport… se siete pigri e pantofolai vi darà una bella svegliata, oppure se ne andrà da solo a fare jogging alle 6 del mattino … anche se piove! A parte il non stare mai fermi, sono adorabili, passionali e affidabili. Amano la famiglia, danno il massimo nel lavoro e sono correttissimi, basta non cercare di limitare la loro libertà con confini fisici o mentali. Non lo sopportano. Saranno anche Cavalli o mezzi-Cavalli, ma non si fanno domare, piuttosto, domano loro!

Il Sagittario nato nell’anno della Capra

Il Sagittario e la Capra hanno in comune la generosità e un cuore grande come una casa. Credono ai sentimenti, ai valori tradizionali e sognano un mondo senza conflitti. Utopie da cui si risvegliano presto e imparano a lottare con la resistenza della Capra e l’impeto del Sagittario. Sono tra i Sagittario più lamentosi, ma si riprendono in fretta dalle delusioni… meno male! Sanno impegnarsi a fondo e affrontano con metodo i problemi. Dimostrano grande empatia e vanno d’accordo facilmente con tutti. Se hanno il sostegno e l’incoraggiamento di chi stimano, raggiungono qualsiasi obiettivo. Sono romantici, se siete in coppia con un Sagittario nato nell’anno della Capra dell’oroscopo cinese lasciatevi coccolare!

Il Sagittario nato nell’anno della Scimmia

Niente lo può fermare. Il Sagittario nato nell’anno della Scimmia dell’oroscopo cinese è pura energia creativa, innovativa. E’ un esploratore nato, sia per il gusto della ricerca, sia perché non può stare troppo a lungo fermo e al chiuso. Sin da bambini sono sempre in movimento fisicamente e mentalmente e non stanno zitti un momento! Sono molto spiritosi, bisogna dirlo e la bontà del Sagittario tiene a bada l’arguzia maliziosa della Scimmia. Fanno ridere senza offendere (troppo) nessuno. Questa combinazione è più favorevole alle donne, che di solito sono più ponderate e pazienti, che agli uomini, che rischiano di esagerare. Sono persone eclettiche, piene di idee e proposte che concretizzano grazie alla rapidissima capacità di concentrazione. Con un amico così ci si diverte tantissimo, con un socio/collega così bisogna essere disposti ad occuparsi delle cose routinarie, con un genitore così si gira il mondo e con un partner così …si perde la testa!

Il Sagittario nato nell’anno del Gallo

Sagittario e Gallo insieme, Fuoco con Fuoco. Che calore! Estroverso, socievole, aperto, il Sagittario nato nell’anno del Gallo dell’oroscopo cinese è sincero e diretto e dice quello che pensa. E, a volte, esagera. Quando esagera diventa arrogante, egocentrico e aggressivo e c’è bisogno di qualcuno che lo riporti con I piedi per terra. A parte questi momenti critici, il Sagittario nato nell’anno del Gallo è equilibrato, sereno e simpatico. Oltre a tutto è molto sensibile ai bisogni altrui e si fa in quattro per le persone che ama. E’ capace di decisioni rapide ma ponderate e si assume sempre la responsabilità delle sue scelte. Anzi, a volte è fin troppo accentratore e, specialmente nella professione e soffre a dipendere da qualcun altro. Il suo bisogno di spazio e di libertà lo porta a viaggiare molto, per lavoro e per diletto. Ha bisogno di un’attività che gli lasci spazi per la vita privata che per lui è importantissima. La vita sentimentale è al centro del suo equilibrio, uomo o donna che sia da moltissimo al partner ai figli, ma pretende anche molto in cambio. E’ una figura carismatica, un vero punto di riferimento.

Il Sagittario nato nell’anno del Cane

Il Sagittario nato nell’anno del Cane dell’oroscopo cinese vive in equilibrio tra formalità e informalità, tra tradizione e innovazione, tra timidezza e cordialità. Ma è amichevole, attivo, ottimista e orientato all’obiettivo. Adora la vita all’aria aperta: passeggiate, escursioni, campeggio, mare, montagna, non fa differenza, l’importante è il contatto con la natura e la libertà di vivere in sintonia con gli elementi. Chiaramente gli piacciono gli animali e, fin da bambini, sono capaci di innamorarsi dell’idea di avere un cane, un cavallo, un gatto… e l’elenco prosegue all’infinito. Sono libri aperti, sono come si presentano e si capisce quello che pensano e che provano. Oltre a tutto sono forti e resistenti e hanno un atteggiamento protettivo. … si capisce che mi sono molto simpatici?

Il Sagittario nato nell’anno del Maiale

Il Sagittario è informale, tollerante e sereno, il Maiale è socievole, generoso e gentile. Il Sagittario nato nell’anno del Maiale dell’oroscopo cinese è quanto di più gradevole e cordiale lo zodiaco occidentale/orientale può offrire. Ama la vita e ha fame di esperienze, ma senza mai tradire i suoi principi. E’ una persona molto corretta e si aspetta che anche gli altri lo siano. A volte resta scottato perché, purtroppo, c’è sempre qualcuno che si approfitta della sua ingenuità, ma con il tempo impara a non fidarsi ciecamente di tutti. Nel lavoro riesce a fare carriera e a restare comunque simpatico e disponibile, ma deve imparare a dire qualche “No” quando è il momento. Nonostante sia spontaneo e cordiale, in amore diventa timido e tende a andare con i piedi di piombo. Se vi interessa, create un atmosfera serena e rilassata e si scioglierà tra le vostre braccia!

[button url=”https://www.unaparolabuonapertutti.it/oroscopo-cinese/capire-lorosco…a-a-stesian-hu/” style=”red”]LEGGI L’INTERVISTA A STESIAN HU PER CAPIRE L’OROSCOPO CINESE[/button]

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *