i fiori in cucina

astrocooking oroscopo di agosto

    Quel mazzolin di fiori, che vien dalla montagna

    lo voglio regalare, per farci una lasagna!

     

    Si chiamano fiori edibili, ma noi li chiameremo semplicemente fiori in cucina, mi piace di più, sono pesci e sono romantica. Anche in cucina. Su alcune cose non transigo!

    Chissà se ci avete mai pensato mentre la sera innaffiate i vostri gerani o mentre mostrate alla suocera quanto sono belli i vostri garofanini, a differenza dei suoi (che sono un po’ stitici). E’ questione di saperci fare!

    E invece, guarda un po’, i fiori non servono per alimentare l’eterna diatriba con le suocere (o almeno non solo per quello). Infatti, possono anche farvi fare un figurone da cucina stellata con i vostri amici. Eccerto! Chi ci aveva mai pensato?!?!? Ma voi ovviamente! Che classe!

    Sarebbe meglio comprarli nei negozi specializzati, o usare fiori che hanno una provenienza certa; ecco, non li raccoglierei proprio lungo la tangeziale ovest o il grande raccordo anulare o vicino all’area cani del parco. Non sto nemmeno a spiegarvi il perchè..

    Siete pronti per i fiori  in cucina???

    Eccoli qui, fiori in cucina e oroscopo di agosto!

     

    Ariete: belli, bravi, positivi. Tre parole semplici per descrivere lo splendore che vi circonderà ad agosto. Andare in vacanza con voi sarà un vero spasso! Peccato che non siate sempre così…ma questa è un’altra storia.

    Sciroppo ai fiori di sambuco

     

    Toro: ad agosto sarete come l’acqua calda su una ustione..ho reso l’idea? Mettetevi delle boe intorno per delimitare la zona rossa intorno a voi: chi le sorpassa lo fa a suo rischio e pericolo.

    Insalata di tarassaco (che è un po’ amaro..)

     

    Gemelli: per voi gemelli che amate fare sempre festa, questo è il mese adatto. Parola d’ordine: non pensare a nulla. Se poi però vi viene il magone della routine, con un colpo di spugna ritornerete alla realtà.

    Biscotti alla lavanda

     

    Cancro: cari cancro, contro ogni previsione astrologica, sarete di ottimo umore, sarete ciarlieri e di buona compagnia, finchè qualcuno non cercherà di entrare nella vostra proprietà privata: i vostri affetti non si toccano. Lupara in mano!

    Insalata di fagiolini, feta e viole del pensiero

     

    Leone: sarete sfavillanti come delle star di Hollywood. Resistervi sarà impossibile, vi stenderanno i tappeti rossi anche in spiaggia, sul bagnasciuga, fuori dalla doccia! Sarà per voi un vero godimento, qualunque cosa decidiate di fare. Attenti a chi vi luma: li scotterete!

    Frittata ai petali di geranio

     

    Vergine: potete finalmente togliervi i sassolini nelle scarpe che avete accumulato fino ad ora. Anche se, per la verità, alla fine è più gratificante godersi una bella vacanza in pace e pensare solo positivo. Il resto in fondo può aspettare.

    Insalata mista e fiori di borragine

     

    BIlancia: in questi mesi di cambiamenti ne avete fatti, e non è detto che anche ad agosto non scoprirete qualche nuovo lato di voi stessi. Sarete corteggiati e voi stessi aperti ad ogni occasione che vi farà stare bene.

    Foglie di salvia fritte

     

    Scorpione: mamma, come siete cattivi. L’oroscopo di agosto non promette nulla di buono. Io avrei paura a starvi vicino  perchè se attaccate fate male! Avrete comunque chi vi troverà affascinante anche in questa veste…ma voi nemmeno li degnerete di uno sguardo.

    Frittata zucchine e fiori di trifoglio

     

    Sagittario: se avete delle cose da fare questo mese, fatele, ma non mettetevi fretta come se si smontasse la panna montata. Potete anche scegliere di stare su una amaca e basta. Non succederà niente di molto più eccitante.

    Fiori di zucca ripieni

     

    Capricorno: potete tranquillamente dire che voi ce l’avete fatta, che siete dei survivors! I pianeti vi hanno messo a dura prova in passato, ma voi siete qui, ancora più determinati e positivi. E questo vi rende più forti e sicuri. Godetevi questo traguardo.

    Gelato pesca e rosa

     

    Acquario: sarete noiosi e musoni e avrete lo spirito di iniziativa e l’entusiamo di un cartello stradale. Siete fatti così e a volte vi capita. Peccato che a ‘sto giro capiti proprio durante l’estate! Magari, dopo un po’ di autoanalisi, riuscirete a godere anche voi del bel tempo, del relax e degli amici.

    Grappa alla rosa canina (ci vuole qualcosa di forte per scuotervi)

     

    Pesci: se negli ultimi tempi avete seminato bene, cari pesci, ad agosto avrete dei grandi regali. Ecco perchè qualcuno potrebbe diventare un amico inseparabile o un collega leale o un amore eterno..Certo è che la vostra fantasia galopperà alla grande!

    Petali di violetta canditi (romantichume..)

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.