Oroscopo al profumo di tartufo

oroscopo di novembre in cucina

     

     

    Bianco o nero, d’Alba o molisano, invernale o estivo. Qui i pareri si dividono, o meglio, i palati! Il tartufo è segno di autunno, profumo inebriante di tante ricette per esaltare i vostri sensi “autunali”, appunto.

    Se pensate che basti un cane per trovare l’oro nero della terra in autunno, vi sbagliate. Anche io ho sempre sognato che il mio cane (o meglio, il cane di mio papà che è più goloso di un bambino davanti al banco delle caramelle) un giorno si sarebbe messo a scavare e mi avrebbe portato un bel tartufo, magari anche da un chilo! Beh, se si deve sognare, meglio farlo in grande, non credete? E invece lui, il cane intendo, si metterebbe a scavare solo se sotterrassi un piatto di tagliolini al burro, magari anche spolverati di scaglie di tartufo, ma vi assicuro che non scaverebbe per quello…

    Ecco per voi l’oroscopo di novembre al profumo di tartufo: qui non c’è bisogno di scavare, ma solo di leggere! Inebriate i vostri sensi e il vostro futuro!

     

    ARIETE: forse dire che a novembre sarete spigolosi come un prisma è dire poco. L’oroscopo non lo fa apposta, giuro, sono i pianeti che vi guardano storto. Perciò, consiglio di girare alla larga da tutti, per evitare incidenti diplomatici. Vero è, invece, che se non vi applicherete sul piano delle relazioni interpersonali, lo farete invece sul lavoro, dove avrete idee brillanti! Allora sapete già dove puntare.

     Uovo fritto su letto di patate saltate in padella, fonduta e tartufo bianco

     

    TORO: novembre vi scopre un po’ fiacchi, tipo i corridori alla fine della maratona di New York. Questo perchè nei mesi scorsi ne avete fatte di cotte e di crude, in senso buono ovviamente, e adesso potete godervi le vostre conquiste e i traguardi raggiunti  senza dover aggiungere altro. Statevene un po’ trabquilli, e a ttenti alle rispostacce che potreste dare!

    Tagliolini fatti in casa, burro, parmigiano reggiano e scaglie di tartufo bianco

     

    GEMELLI: oggi così, domani pomì, dopodomani chi lo sa…ecco, a novembre miei cari gemelli, sarete molto altalenanti, contesi tra due IO totalmente contrapposti. Capricci dei pianeti. Però vi assicuro che  quando vi tornerà il sorriso, lo farete con l’entusiasmo di sempre, e allora sarete ancora voi con la vostra magica voglia di vivere.

     Patè casalingo al profumo di tartufo nero

     

    CANCRO: a novembre il vostro oroscopo non promette nulla di buono. Sarete per lo più di un umore nero, bisognerà che vi mettiate la museruola per non mordere gli altri e aggredirli con il vostro caratteraccio. State alla larga da tutti, o meglio, consigliate agli altri di starvi lontano. Meglio dedicarsi al lavoro dove invece riverserete tutte le vostre intuizioni.

    Risotto al tartufo bianco

     

    LEONE: non sarà un mese scoppiettante, perchè sarete un po’ esausti, come le pile a fine corsa. TUttavia, a voi che siete il re della savana non piace passare inosservati, e allora, se proprio non riuscirete a incantare gli altri con le parole, lo farete con il vostro splendido aspetto. Siete sempre i migliori!!!

    Filetto con porcini e tartufo nero su letto di insalata verde

     

    VERGINE: dopo tutti gli sconvolgimenti dei mesi scorsi che vi hanno fatto girare come una giostra, adesso volete un po’ di pace, della serie sta per arrivare l’inverno, lasciatemi andare in letargo. Per questo non avrete voglia di avventure epiche, ma di godervi la tranquillità della vita, fosse anche una minestrina davanti ad “X factor”.

    Arrosto di tacchino ripieno con prosciutto cotto al profumo di tartufo

     

    BILANCIA: lo avete sempre fatto, in modo inconsapevole o meno. Sapete di cosa parlo, della vostra abitudine a distribuire gioie e sentenze sencondo quanto prevede il vostro estremo senso di giustizia (e di buonismo a volte). A novembre salirete in cattedra per promuovere o bocciare in modo severissimo chiunque vi capiti a tiro. Chi ha la coscienza a posto stia pure tranquillo, gli altri invece…

    Tagliatelle al sugo di scampi e tartufo bianco

     

    SCORPIONE: la vostra rinascita era già iniziata il mese scorso, e ora continua anche a novembre indisturbata. I pianeti vi supportano e vi accompagnano in questo nuovo persorso fatto di conquiste e traguardi,quelli che sognavate nei mesi scorsi. Ora andate avanti come un buldozer, asfaltate tutto e tutti, nessuno vi può più fermare. Anche a costo di sembrare antipatici.

    Sogliola alla mugnaia al burro tartufato

     

    SAGITTARIO: tornare nei vostri panni di solitari autonomi non è stato semplice, vi è costata tanta fatica. Per questo adesso siete così spompi, tipo canotto sulla spiaggia diemnticato sotto il solleone. Non sarete brillanti, non sbalordirete nessuno e in generale farete fatica a tirare il mese verso dicembre. Però dai, è solo un mese e passa in fretta.

    Sformatino di parmigiana di melanzane e crema di tartufo nero

     

    CAPRICORNO: a me fate tanto sorridere quando ve la suonate e ve la cantate. Non ditemi che davvero sapete trasformarre gli oggetti in oro, perchè quasi quasi avrei bsogno di un paio di vostri interventi! Ma la cosa che mi sollazza ancora di più, non è vedere voi predicare come tuttologi infallibili, è vedere gli altri con la bocca spalancata che si bevono tutto il vostro sapere!!!

    Tartare di manzo, olio evo, sale rosa dell’Himalaya, scaglie di tartufo bianco

     

    ACQUARIO: a novembre non vi interesserà apparire in modo diverso da come siete, sfuggenti, sospesi a mezz’aria nei vostri pensieri, a volte in un altro pianeta. Ma voi siete così e volete che gli altri vi vedano per come siete, senza veli. Questo forse è il lato che più ipnotizza gli altri, tipo incantatore di serpenti. Tanto di cappello a voi acquario che non temete di mostrare i vostri lati peggiori ed esporvi a possibili critiche…basta però che non siano troppo pungenti!!

    Spaghetti al sugo di aragosta e tartufo bianco

     

    PESCI: boccheggiare, girare senza meta, chiedere continuamente la strada perchè vi perdete ogni due passi. Eravate già così ad ottobre, le cose a novembre non sono migliorate. Dovete darvi un compito, anche semplice tipo stendere il bucato, basta che promettiate di impegnarvi almeno un pochino per portarlo a termine. Che disastro questo oroscopo!!!

    Tortelli cremonesi di zucca, burro tartufato, parmigiano reggiano

     

     

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.