Dolci di Carnevale per San Valentino

oroscopo febbraio

    Febbraio ci aspetta con due grandi appuntamenti: l’oroscopo Carnevale e San Valentino.

    Quest’anno, poi, le due ricorrenze si rincorrono per regalarvi quasi una decina di giorni di festeggiamenti.

    Il Carnevale, come ben sapete, è una festa che ha radici molto antiche, famosa in tutto il mondo per la libertà e la spensieratezza che si respira nei giorni dei fatidici travestimenti.

    In Italia sono famose almeno una dozzina di parate carnevalesche, che hanno anche una certa risonanza mondiale: Viareggio, Venezia, Ivrea, Manfredonia, Verona, Putignano, Sciacca,…

    Non voglio farvi l’elenco della spesa, per quello voi siete abilissimi a googolare per soddisfare la vostra sete di sapere e curiosità. Quello che davvero è interessante durante questi giorni di festa sfrenata sono le regionali ricette dei tipici dolci. Potete chiamarli come volete a seconda di dove vi trovate, ma hanno tutti un’unica caratteristica: contengono centinaia di calorie…ma sono la fine del mondo!

    Mi raccomando, la parola d’ordine è esagerare, anche e soprattutto a San Valentino, quindi non mi fate i magri, scofanatevi di cioccolatini o di altre delizie dolci a forma rigorosamente di cuore!

    Ricordatevi di festeggiare seguendo i nostri consigli per l’oroscopo dei dolci

     

    ARIETE: se vi sentite come Biancaneve invece di Mangiafuoco, siete nella direzione giusta. Per una volta non siete in guerra, anzi, regalate cioccolatini a forma di cuore a chi amate! Vedrete che non è poi così male essere gentili, ha tutto sommato il suo tornaconto.

    Tortelli dolci ripieni di crema

     

    Toro: la lingua biforcuta e tagliente non vi manca proprio. Però attenzione, non tutti vi perdonano tanta sfrontatezza. Forse sarebbe meglio un bell’eremo per voi, dove aspettare che passi questa buriana planetaria

    Cicerchiata

     

    Gemelli: uuuuuuuuhhh che noia che sentite! E perché poi? Quello che avete non lo volete più? Siete come le sorelle di Cenerentola, viziati e capricciosi? Ma sì, dai, ci sta che non siate la bomba sociale di sempre. Magari fate mente locale dei vostri veri desideri, tipo letterina di Babbo Natale.

    Struffoli

     

    Cancro: come si dice, il passato è passato, rimuginarci sopra non fa un gran bene. Ecco allora, non fatelo. C’è anche il futuro davanti, che vi aspetta con tante cose belle, basta programmarle!

    Chiacchiere

     

    Leone: miei cari Leone, se i battibecchi quotidiani vi arruffano la criniera, usate un bel gel fissante e vedrete che le piccole incomprensioni passeranno velocemente. Forse un po’ di tempo passato in solitaria non può che fare bene. Non dico di fare la traversata dell’Atlantico, però godetevi anche voi stessi.

    Castagnole

     

    Vergine: quello che più mi diverte è vedere un Vergine che non può rispondere ad una provocazione. Per queste settimane cercate di farlo, anche se dubito che riuscirete nell’intento, perché la vostra lingua sarà rovente e a volte le cose girano a vostro favore, ma altre volte decisamente no. Attenti!

    Zeppole

     

    Bilancia: la voglia di uscire non vi manca, del resto per voi è difficile che non sia così, cari bilancini, e vivrete vivaci incontri mondani. Perciò fatevi un gin tonic in più se la vita amorosa vi riserva qualche amarezza.

    Graffe napoletane

     

    Scorpione: così come siete passionali in amore, altrettanta verve la mettete anche negli altri aspetti della quotidianità. Però non gettatevi nella mischia armati fino ai denti, soprattutto per delle futilità! Le energie vanno usate bene, non sprecate. Un po’ di yoga vi aiuterà a rilassarvi.

    Arancini di Carnevale marchigiani

     

    Sagittario: a dire la verità non vi succede nulla di particolare questo mese, anche se le cose vi andranno discretamente bene da essere soddisfatti. Dipende da voi in quale campo spingere di più per ottenere un vero salto di qualità.

    Ravioli fritti dolci ripieni

     

    Capricorno: so che è stata dura nei mesi passati. Però adesso non fatevi prendere dalla fregola di recuperare le occasioni mancate, soprattutto perché è anche bello lasciare che le cose scorrano da sole. Non avevate più fiducia e invece? Bastava pazientare. Fatelo ancora e sarete ricompensati.

    treccine fritte alla ricotta

     

    Acquario: cari Acquario, siete una pentola che bolle in continuazione, un vento che soffia impetuoso, una fucina di idee. Farete tante cose e ancora di più. Chi può fermare questo treno in corsa? Niente e nessuno.

    Frittelle di mele

     

    Pesci: come un Transformer vi spoglierete della vostra solita corazza e cercherete di cambiare il corso degli eventi. Perché adesso è arrivato il momento di far trapelare i vostri bisogni senza paura delle conseguenze. Sarete una specie di gatto ammaliatore, ma determinato.

    Lattughe lombarde

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.