Oroscopo e cucina: le erbe di “ORTO ERBE E CUCINA”

    Oroscopo e cucina: le erbe di ORTO ERBE E CUCINA

    Mettete due amici di Palermo che si ritrovano a Torino dopo lungo tempo (guarda il destino….).

    Mettete una idea brillante e innovativa, una manager belga, un filosofo delle piante aromatiche, un cuoco, un architetto, una ex officina riadattata con legno riciclato da un falegname.

    Ecco che nasce orto erbe e cucina, un’idea di negozio di piante aromatiche con laboratorio di cucina, qualcosa che ancora sul mercato gastronomico non esiste.

    Fino ad ora le erbe aromatiche erano solo un particolare nei piatti dei menú? È arrivata la loro riscossa: da oggi in poi da orto erbe e cucina le piante aromatiche caratterizzeranno tutto il piatto, perché pensarle solo come abbinamento è un delitto. Le erbe aromatiche sono una esperienza!!

    Da orto erbe e cucina il motto è “non chiedeteci il basilico d’inverno“, perché nel loro vivaio nella campagna torinese le piantine aromatiche crescono secondo le leggi stagionali, all’aria aperta e BIO nel vero senso della parola: della serie è cresciuto in maniera naturale e quindi non è un figone!!!

    La tua ragazza è vegana e non sai dove portarla a cena per chiederle di sposarti?? Prenota una cenetta romantica da orto erbe e cucina…ti dirà subito di sì!

    Sei vegetariano e non sai come accontentare tutti a cena? Da orto erbe e cucina troverai pane, ops, verdure per i tuoi denti!

    Cerchi un locale gluten free? Orto erbe e cucina si prenderà cura dei tuoi piatti, per prendersi cura di te!

    E se a fine pasto vi dovesse partire la erbe-aromatico-mania, tranquilli, orto erbe e cucina è anche negozio

    Vediamo quindi segno per segno che piatto con le erbe aromatiche sarà adatto a voi secondo l’oroscopo e cucina di Ottobre:

    orto erbe e cucina_1ARIETE: siete carichi come molle, l’estate vi ha rigenerato. Siete impetardati manco fosse Napoli a capodanno. Per questo qualsiasi impresa vi sembra una sciocchezza, tipo inventare la macchina alimentata a plutonio o andare un week end su Saturno. I progetti ci sono e volete realizzarli.

    Oroscopo e cucina consiglia: Ciambella di riso integrale con pesto di menta, basilico e nocciole e con scorze di limone, fagiolini, patate
    e pinoli tostati

     

    TORO: questo ottobre gli uccellini canteranno per voi come in primavera, il sole splenderà nelle vostre giornate e vi sentirete bene come dopo una seduta di cure termali. Insomma, andrà tutto terribilmente bene! Per questo approfittatene…le cose cambiano in un lampo.

    Oroscopo e cucina consiglia: Tofu marinato con coriandolo e insalata di zucchine e zenzero

     

    orto erbe e cucina_4GEMELLI: il buonumore non sarà roba vostra! Sarete più fastidiosi dei taglietti di carta sulle dita. Ne avrete per tutti, anche per il panettiere che vi taglia la pizza quadrata invece di triangolare!!! Insomma, saranno scontri verbali a go-go….tutto sommato vi divertiranno…però che stress!!!

    Oroscopo e cucina consiglia: Tempura mista di pesce con maionese al lime, maionese al finocchietto, salsa miso e sale alla menta
    piperita, sale alla salvia maxima e sale al profumo di pepe

     

     

    CANCRO: amore amore amore, felicità, serenità, gioia. Ma cosa siete? La pubblicità della Mulino Bianco???? Pare proprio di sì! E il bello è che niente e nessuno riusciranno a rovinare questo clima da fiaba.

    Oroscopo e cucina consiglia: Dadolata di verdure con maionese vegana al lime e stracciatella al timo limone

     

    orto erbe e cucina_5LEONE: l’estate, che vi ha voluto protagonisti incontrastati, ormai è finita. Ma per voi non è un male: troverete modo e occasione di bearvi delle vostre prodezze vacanzifere, per colpire nuove prede! Quindi testa sempre alta, criniera cotonata verso nuovi raggianti obiettivi.

    Oroscopo e cucina consiglia: Tofu marinato alle erbe, salsa miso, pomodoro e rucola

     

     

    VERGINE: siete per lo più puntigliosi, non a tutti fate girare la testa, anzi, forse fate girare qualcos’altro, però ad ottobre sarete al centro del mondo. Vi cercheranno, vi riempiranno di attenzioni come un faraone egiziano. Vi piace? Ecco, cercate di essere meno spigolosi e succederà più spesso.

    Oroscopo e cucina consiglia: Soncino e rucola con erbe aromatiche, spada affumicato e marinato, crostini di pane, salsa di frutti rossi salata e caprino alla santoreggia

     

    BILANCIA: si dice che si raccoglie quello che si semina. Ebbene, voi nei mesi scorsi vi siete dati un bel da fare con il vostro orticello, ed è per questo che adesso vi potete godere le piante rigogliose comodamente seduti su una sdraio bevendo un cocktail! Dovete solo godervi questo bel momento senza farvi domande.

    Oroscopo e cucina consiglia: Ciambella d’orzo con verdure saltate e con crema di carote, zenzero e coriandolo

     

    SCORPIONE: le stelle sono state perfide con voi nei mesi scorsi, ma da ottobre si cambia musica! La riscossa è arrivata: salite sul vostro destriero e partite al galoppo, spada sguainata e fronte in alto! I risultati non si faranno attendere a lungo.

    Oroscopo e cucina consiglia: Riso integrale, menta, avocado, tapenade, soncino e rucola, salsa senape

     

    SAGITTARIO: avete dato una immagine di voi che non corrisponde al vostro carattere e adesso sta a voi far capire agli altri che era soltanto una prova. Vi è tornata la voglia di inseguire i vostri progetti, non più smancerie e affini. Come la prenderà chi vi ronza intorno? Non sembra interessarvi..del resto il vostro obiettivo sono voi e i vostri progetti. Gli altri se ne faranno una ragione.

    Oroscopo e cucina consiglia: Tempura di verdure con maionese al lime, maionese al finocchietto, salsa miso e sale alla menta piperita,
    sale alla salvia maxima e sale al profumo di pepe

     

    orto erbe e cucina_3CAPRICORNO: non vi servirà a niente fare i secchioni, i “so tutto io”. Se ci tenete a realizzare i vostri pensieri, vi toccherà assumere un atteggiamento da Bambi, cosa che non vi risulta congeniale. Tuttavia, se seguirete questo consiglio, avrete la vittoria in tasca senza contrattempi.

    Oroscopo e cucina consiglia: Gazpacho con tapenade, caprino al timo, crostini di pane e semi tostati

     

     

     

    ACQUARIO: vi piace l’anticonformismo, l’essere sempre “diversi” dal coro. Ad ottobre questo vostro lato sarà amplificato come la musica ad un rave. E se qualcuno cercherà di contraddirvi, bè, si accomodi pure, voi gli darete del filo da torcere.

    Oroscopo e cucina consiglia: Ciambella di cous-cous con sugo di pesce e frutti di mare con trito di finocchietto rosso

     

     

    orto erbe e cucina_2PESCI: quando le cose belle finiscono, come l’estate, le vacanze e le giornate piene di sole, voi vi chiudete in voi stessi come dei ricci e non ne volete sapere. Siete scontrosi e ruvidi come carta vetrata. Non l’avete ancora capito che ci rimettete solo voi? Coraggio, iniziate a realizzare piccoli progetti, come fare il pane in casa o non far morire di noia le piante sul balcone.  Piano piano, vedendoli realizzare, vi sentirete meglio. Dai, sforzatevi!

    Oroscopo e cucina consiglia: Scottato di salmone in crosta di semi con salsa orientale e trito di melissa e finocchietto

     

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.