12 citazioni famose sulla sabbia d’estate

12 citazioni famose sulla sabbia d’estate una per ogni segno dello Zodiaco

Buongiorno a tutte le bellezze al bagno. Spero siate tutte rilassate sotto un ombrellone, con i piedini a mollo, e tanta di quella crema da far invidia a Buddy Valastro. Poco importa che siate spiaggiati tutto il mese o solo nel we, quello che conta è che vi possiate rilassare e soprattutto destreggiare fra gossip, chiacchiere leggere sotto l’ombrellone e castelli di sabbia. Perchè non è estate senza sabbia e spiaggia. Si sa…. (non voglio togliere niente a quelli che sono più alpini, ma io senza mare non so stare).

Ecco 12 citazioni famose sulla sabbia… che scotta!

Khalil Gibran #capricorno e come sempre profondo e saggio, sentenziò “Scrissi un verso sulla sabbia con la bassa marea, ci misi tutta l’anima e tutto il cuore. Con l’alta marea tornai per leggere ciò che avevo scritto, ma potei leggervi solo la mia Ignoranza

“Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.” Ha saputo riassumere così il mio pensiero la dolce Irène Némirovsky #pesci, perchè la bellezza sta nella semplicità

Robert Benchley #vergine, sagace e cinico quando serve “La sabbia è anche un buon posto sul quale scrivere “Ti amo”, dato che è difficile da portare in tribunale dopo che sono passati parecchi anni.”

William Blake #sagittario, uno dei miei poeti preferiti e più intensi di sempre ci vedeva di ogni.”Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora.”

Paulo Coelho #cancro, come l’altro mitico Blake, dolcissimo come solo il cancro sa essere “Un granello di sabbia rispecchia la meraviglia dell’universo.”

#gemelli, Sarah Kay, che sotto una coltre di cinismo, restano inguaribilmente romantici “Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.”

Renato Zero #bilancia, sempre attento ma anche un pò malinconico, “Spiagge immense ed assolate, spiagge già vissute, amate e poi perdute; in questa azzurrità fra le conchiglie e il sale tanta la gente che ci ha già lasciato il cuore…”

Phillip Lopate #scorpione, solare e giovialone come sempre “La prospettiva di una lunga giornata in spiaggia mi manda nel panico. Non c’è lavoro più duro che possa pensare di quello di portare me stesso in qualche posto piacevole dove sono obbligato a stare per ore e ‘divertirmi’.”

Geppi Cucciari, #leone e fiera come soltanto la regina della savana sa essere “Amiche, avete un problema fisico?E risolvetevelo!Non ce l’avete? Createvelo, che tanto, anche se siete magre, i vostri fidanzati i culi delle altre in spiaggia lo guardano lo stesso. “

Willliam Shakespeare #toro, sempre una marcia in più in fatto di saggezza e fiducia, “A mari inesplorati, spiagge insperate”

Mina #ariete, sempre un pò vulcano, ma anche bisognosa della solitudine “dal mare del silenzio ritorna come un’ombra nei miei occhi, e quello che mi manca”

E per finire, Giuliano Sangiorgi (Negramaro) #acquario, del proprio elemento, si fa per dire, ha soltanto parole balsamiche, amorevoli, proprio come il segno “ed io fra le stelle vengo a cercare quel sorriso che neanche il mare sa di avere e non mi importa quanto il cielo dovrà aspettare a lui io dirò che neanche il mare pensa di avere grandezza uguale”

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento