12 dichiarazioni d’amore storiche

San Valentino: le 12 dichiarazioni d’amore più belle di sempre

Buongiorno innamorati dello zodiaco.. San Valentino è arrivato e noi siamo tutti un pò in attesa di sapere come ci vorranno sorprendere i partner, saranno fiori, diamanti o parole d’amore? Già perchè a molti di noi San Valentino piace semplicemente perchè è un giorno in più per dichiararsi l’amore e farsi qualche inutile regalo, che sancisca la nostra incondizionata affezione. C’è chi è plateale e non si risparmia, chi invece più modestamente pensa che amarsi tutti i giorni, sia la dichiarazione più bella che si possa fare. Ma la verità è lontana, amici miei.. Non sono i regali, a fare la differenza. La differenza la fa come sempre la persona con cui decidiamo di condividere il giorno e la notte. Con chi stabiliamo di essere inspiegabilmente legati per la vita, e che siamo soprattutto soddisfatti a sopportare per il resto della nostra vita. Ebbene si, piccoli Cupidi, l’amore oltre a grandi palpitazioni e varie, è anche costante dedizione, pure in giorni in cui ti senti Norman Bates. L’amore è a tutto tondo, no? Vediamo chi prima di noi, ha saputo giurarsi amore eterno con le 12 dichiarazioni d’amore più belle di sempre: 

ARIETE: Giacomo Casanova – Venezia: l’amor libertino. Iniziamo questa lista con il personaggio per eccellenza che ha saputo fare dell’amore la sua professione.  Casanova, ariete fino al midollo, ha messo nelle sue memorie, più donne conquistate che non gesta eroiche. Per lui l’amore era davvero molteplice, spinto da un vulcano interno, ha voluto sperimentare in molte maniere il suo fascino sopraffino.

[divider type=”thick”]

TORO: Sandra Mondaini – Raimondo Vianello: l’amore allegro. Si sa, il toro, necessita di un compagno complice, che lo sappia far ridere, e chi meglio di Sandra e Raimondo rappresentano questo tipo di rapporto? Uniti fino alla fine dall’amore ma anche da un forte sense of humour, non hanno dovuto dirsi addio, perchè si sono rincontrati subito a distanza di qualche mese.

[divider type=”thick”]

GEMELLI: Wallis Simpson – Edoardo VIII: l’amore oltre al titolo. Wallis ha fatto la storia con il suo amore proibito per Edoardo. Come tutte le donne dei gemelli, non ha guardato nessuno in faccia per amore, e alla fine ha avuto ragione lei. Lei e Edoardo sono stati davvero felici, a dispetto del titolo nobiliare.

[divider type=”thick”]

CANCRO: Francesco Petrarca – Laura: l’amor cortese: Francesco oltre ad essere eccelso poeta, era un eccelso sognatore. Tipico del cancro, sublimare l’amore per Laura, non corrisposto, e lasciare che tale sentimento influenzasse tutte le sue opere.

[divider type=”thick”]

LEONE: Giuseppina e Napoleone: l’amore conquistatore. Ovvio che se il destino l’hai scritto nel nome, le tue prodezze echeggeranno nella storia. Napoleone, del segno del leone appunto, conquistò mondi e popoli, ma il cuore della sua sposa resterò sempre un mistero.

[divider type=”thick”]

VERGINE: Lauren Bacall e Humphrey Bogart: l’amore avventuriero. Sei bella Lauren, ma anche inquieta. Come ogni segno della vergine, necessiti un uomo che sappia catturarti la mente, l’anima e il corpo. Hai bisogno di sentirti sempre come appesa ad un filo del destino, e che meglio di un uomo intrigante come Humphrey, per il quale hai saputo conciliare carriera e famiglia. Domata dall’amore.

[divider type=”thick”]

BILANCIA: Yoko Ono e John Lennon: l’amore pacifico. Ogni bilancia, sente il bisogno di equilibrio per essere felice; deve essere stato questo a spingere John nelle braccia di Yoko. Unica donna che abbia davvero capito l’animo di questo menestrello britannico, che grazie alla loro volontà ferrea hanno cambiato la mentalità del mondo sulla guerra e sulla pace.

[divider type=”thick”]

SCORPIONE: Grace Kelly e il Principe Ranieri: l’amore hollywoodiano. Grace, bella, famosa, ricca e dello scorpione, dopo aver fatto man bassa a Hollywood, necessitava di un altro “regno” da conquistare; e quale migliore terreno che il Principato di Monaco? Degna scorpione, ha saputo distinguersi anche in questa occasione, splendida perfezionista dello zodiaco.

[divider type=”thick”]

SAGITTARIO: Marilyn Monroe e Joe di Maggio: l’amor sincero. Cosa succede se lo sportivo più amato dei tuoi tempi, e sposi la donna più desiderata di tutti i tempi, cosa succede? Succede che tu ingenuo sagittario, resterai al suo fianco, anche a distanza, perchè per te l’amore è soprattutto sincerità oltre ogni cosa, e soprattutto eterno.

[divider type=”thick”]

CAPRICORNO: Elizabeth Taylor – Richard Burton: l’amore non ha limiti. Come ogni capricorno che si rispetti, la cara Liz, ne ha cercati per mare e per monti di uomini da amare, ma solo il mitico Richard, era l’unico. Sposato due volte, resterà sempre il suo grande amore.

[divider type=”thick”]

ACQUARIO: Joanne Woodward – Paul Newman: l’amore davvero. Paul il Bello, da bravo acquario, ha aspettato la sua Joanne, per rendersi conto che l’amore davvero è eterno. Tanto da non volersi separare dalla morte, seguita a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra.

[divider type=”thick”]

PESCI: George Sand – Fryderyk Chopin: l’amore notturno. Frederic, animo inquieto a tratti capriccioso ma romantico, tipico dei pesci, perse letteralmente il senno per la scrittrice George; di qualche anno più vecchia. Il loro fu un amore conflittuale, ma creativamente parlando, molto prolifico. Un amore oscuro, a tratti notturno.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento