26 Novembre: buon compleanno all’inimitabile Tina Turner

Proud Mary keep on burnin'

Tina Turner compie 80 anni il 26 Novembre sotto il segno del Sagittario

Ci hanno provato in tante ad essere energiche, fighe, toste e in forma, ma a ben poche è riuscita l’ardua impresa. Lei può vantarsi di riuscire da sempre, ad essere un’icona, un modello, una vittima che ha saputo dire NO alla follia che la circondava e diventare una star a 360°. Carissimi unitevi a noi, per augurare il 26 novembre buon compleanno alla spettacolare Tina Turner.

Tina spegne 80 candeline sotto il segno del sagittario, e perdonatemi ma non ho fatica a credere che sia riuscita in tutto quello che ha fatto. I sagittari sono così, teste dure, spinte da un fuoco sacro che permette loro di eccellere in quello che amano, anche a costo di sbatterci 100 volte il muso. Ma loro devono riuscire. Ben venga questa scorza coriacea.
Non saprei neanche da dove iniziare per parlare di una donna che da sola ha abbattuto tanti di quei pregiudizi, che fare buon uso delle disposizione, sembra impossibile. Scappata dalla tirannia matrimoniale che l’aveva resa celebre, ha saputo continuare una carriera da solista invidiabile. Certo aver avuto quella voce, graffiante da tigre, l’ha aiutata parecchio, ma si sa alcune sono solo stelle cadenti. Non lei.
Dai look, alle collaborazione, passando per i primati alle canzoni, Tina Turner è la regina del rock’n roll. Lei ha fatto la musica, a lei dovrebbero ispirarsi molte delle cantanti di oggi, perché non è da tutte restare sulla cresta dell’onda per più di mezzo secolo, con quella stessa grinta. Provateci se volete, io preferisco ammirarla agitare i fianchi quando intona Proud Mary e sbattere le chiappe come non ci fosse un domani. Meravigliosa Tina!!!

Qui di seguito le 5 citazioni più famose di Tina Turner.

Auguri Tina, you’re simply the best

“Nel momento più difficile della mia vita, ho intonato Nam Myoho Renge Kyo. Le parole sono molto potenti ed hanno cambiato la mia vita in meglio.”

“Oggi, tutte le donne hanno questa opportunità: abbiamo imparato a stare bene con noi stesse, a essere indipendenti, più consapevoli.”

“Mi sento bene, guardo avanti e cerco continuamente nuove occasioni per non sentirmi addosso la mia età”

“La musica è il linguaggio più universale per unirci tutti.”

“Più invecchi, più ti rendi conto che non è importante ciò che accade ma il come lo affronti.” 

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.