60 Candeline per Madonna, la Regina del Pop

una nano stella immensa

Il 16 Agosto Madonna compie 60 anni ovviamente sotto il segno del Leone

Questo articolo potrebbe non piacere a molti. Lo so. Ci tengo a precisare che non discuto il successo, il talento manageriale, la capacità di fare tendenza, e tutto quello che riguarda la nostra festeggiata. Semplicemente a me,  come essere umano, non è mai piaciuta. Sono anche la prima ad ammettere di essermi esaltata a ballare sulle note delle sue canzoni, di aver sottilmente covato un po’ di rancore per mia sorella che l’aveva vista in concerto. Eh si cari amici, ci siamo, oggi 16 agosto la vostra paladina, compie 60 anni, sotto il segno del leone. Tanti auguri Madonna!

Va detto che fisicamente penso che sia stata stupenda nel 1998, ai tempi di Ray of Light. Ve la ricordate? Io si, era al naturale, con i capelli biondi non ossigenati, il trucco abbozzato, non trash o esagerato. Insomma era una delle donne più belle al mondo, e aveva esattamente 40 anni. Chi altro si è potuto permettere di essere au naturelle, ed essere stupenda? Ecco un altro record da riconoscerle.

Madonna è tutto questo e altro. Una donna che ha saputo rivelarsi camaleontica sia nel lavoro, che nella vita privata. Una donna votata alla spregiudicatezza, ma pur sempre restando una donna con un cuore. Ha speculato sulle sue preferenze, ha fatto scalpore il suo modo di vestire, di vivere, di amare. A 60 anni è leggenda, è amata, è imitata, è tutto questo e altro.
Per me resta una donna di spettacolo, abile, capace di sensibilizzare il mondo con la propria immagine, guadagnando rispetto e fiducia in se stessa. Quante altre donne possono vantare gli stessi traguardi? Poche. E sicuramente poche possono essere passate per altrettanti inferni, ed esserne riemerse vittoriose e più forti che mai. Questa è Madonna, un’araba fenice in costante evoluzione. Poco importa se poche come me, non la amano; lei dal canto suo è una stella nano destinata a brillare all’infinito.

Ecco le 5 frasi più belle di Madonna, la nostra festeggiata.

“Un sacco di gente ha paura nel dire quello che vuole. Ecco perché non riesce ad ottenerlo.”

“Parlare sempre in modo aperto, esprimere sempre le proprie opinioni, lottare contro la discriminazione e la bigotteria, dire cose che non piacciono, andare contro le convenzioni, è sempre stato difficile e continua a esserlo, come potete immaginare. Ma per me è l’unico modo in cui un’artista può esprimersi davvero.”

“Perché in effetti non si può lottare per la libertà se non hai un cuore davvero grande, è impossibile.”

“La mia aspirazione? Diventare più famosa di Dio.”

“Sono un tipo fedele: gli uomini non li tradisco, li lascio”

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.