Buon compleanno a Andie MacDowell: 60 Candeline per lei!

Dalla giungla alla California, passando per il Regno Unito

Il 21 Aprile è il compleanno di Andie MacDowell che compie 60 anni!

Avevo un ragazzo, che era convinto come People, che lei fosse una delle 50 persone più belle al mondo; proprio per questo io l’ho sempre reputata uno “sgorbio”. Cambiato fidanzato, conclusa autoanalisi, 11 anni dopo sono dell’idea che il titolo non sia proprio meritato, ma che comunque resta una donna molto bella.

Oggi, 21 aprile, Andie MacDowell, segno del toro, compie 60 anni, e pare non risentirne minimamente. Mamma di 3 splendidi figli, la nostra festeggiata è un po’ scomparsa dai grandi schermi, per tornare al suo grande amore, la carta stampata come testimonial di prodotti anti-age. Del resto come dare torto a quelle case cosmetiche? Andie, pur 60enne, è più splendida che mai, e pare aver raggiunto una sua serenità, che traspare da ogni suo scatto, e soprattutto dal fatto di non doversi accompagnare per forza ad un uomo per essere realizzata. Tipico del segno toro, meglio soli che mal accompagnati, non è solo un modo di dire, è uno stile di vita!!
Resta memorabile la sua interpretazione accanto al Tarzan cinematografico, Cristopher Lambert, in “Greystoke“, che non solo ne sancisce l’esordio cinematografico, ma la colloca fra le attrici più interessanti di metà anni ’80. Seguiranno altre commedie romantiche, che sembrano calzarle meglio, anche perché la nostra Andie, non perde la sua aria da ragazza del sud, per cui il sorriso, e quei capelli indomiti e corvini, la rendono irresistibile per gli uomini, e apprezzata dal pubblico femminile. Basta ricordarla come “l’americana” in “4 Matrimoni e un Funerale“.

Come di consuetudine, Hollywood non le perdona la scelta di mettere su famiglia, e i ruoli cominciano a scarseggiare, salvo poi scomparire del tutto. Ma Andie non si è lasciata certamente scoraggiare, e ha saputo trovare spunto per andare avanti nella vita, ed essere una donna radiosa.

Ecco qui di seguito 5 frasi famose di Andie MacDowell, che l’hanno resa la splendida 60enne di oggi. Auguri bellezza!

“Non devo compiacere nessuno, se non me stessa. E c’è qualcosa di molto sexy in questo.“

“Alcune donne sono naturalmente magre. Abbiamo bisogno di apprezzare ogni varietà e tipo di donna, perché non veniamo fabbricate e decorate tutte in serie. Non siamo tutte predestinate ad essere di taglia quarantadue.”

“La consapevolezza di essere migliore oggi di quando avevo 30 anni. Alla mia età, le donne hanno ottenuto molti traguardi. La piena parità è ancora lontana, ma se penso alla generazione di mia madre mi sento fortunata.”

“Hollywood è governata da idee preistoriche, da pregiudizi inspiegabili secondo i quali il pubblico andrebbe al cinema per vedere gli attori e non le attrici.”

“Credo che le donne hanno una capacità innata di essere intuitive con le persone che veramente amano; devono fidarsi della loro voce interiore, e credo proprio che ci sia. Penso che siamo più intuitive rispetto agli uomini.”

 

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.