OROSCOPO GENNAIO ASTROCOOKING: CHE INIZI LO SPETTACOLO

a4Ecco, un altro anno è andato e ora siamo alle prese con i buoni propositi per il 2014.

Per augurare un buon anno a tutti voi, questo mese ho deciso di dedicare un piatto o una ricetta che mi lega, vuoi per amore, vuoi per amicizia o per lavoro, ad una specifica persona per ogni segno. In alcuni casi si tratta solo di ricette suggerite, in altri invece si tratta di veri e propri piatti preferiti.

Buon inizio d’anno a tutti!

 

 

ARIETE: niente, di deporre le armi non se ne parla. Sarà un mese duro, anzi, un anno duro, almeno fino a luglio a causa dell’opposizione di Marte. Le energie saranno ridotte all’osso, sarete nervosi e stanchi. Occhio alle parole come taglienti. Timida ripresa sul finale.

Risotto mantecato al gorgonzola con pesto di basilico e menta

 

TORO: romantici e spensierati, ma anche grintosi e intraprendenti. Sarete molto impegnati, per questo non dovrete esagerare: chiedendo troppo a voi stessi, rischiate di esaurirvi. Concedetevi del relax.

Risotto ai funghi porcini

 

GEMELLI: Marte e Urano sono dalla vostra parte e faranno in modo di agevolare i vostri progetti. Sarete di ottimo umore, illuminati e propositivi. Avete fatto bingo! Prendetevi cura di voi stessi a tavola, in palestra e in sauna.

Tortino di carote e parmigiano (ricetta segreta di mia mamma..)

 

CANCRO: sarete un po’ così, fermi, statici. Giove lotterà per voi contro Venere e Marte che sono decisi a togliervi energia e spensieratezza. L’ironia e l’ottimismo vi aiuteranno ad affrontare un inizio d’anno sotto tono.

Sarde in saor

 

LEONE: sarete divisi su due fronti, calmi e adorabili in amore, nervosi e dispotici sul lavoro. Rimescolate le carte: mettete un po’ di verve nel letto e sedatevi con i colleghi. Cercate di non disperdere inutilmente le energie, che in questo mese abbondano.

Trofie al pesto con fagiolini e patate

 

VERGINE: sarà un inizio d’anno strepitoso grazie a Giove, Saturno e Plutone. Avrete voglia di usare meno la testa e abbandonarvi all’istinto del corpo. Non solo, anche sul lavoro sarete molto gratificati!

Filetto avvolto nel prosciutto crudo con funghi champignon e senape in crosta di pasta sfoglia

 

a5

 

BILANCIA: non dimentichiamo che Marte è nel vostro segno e vi regala energie e determinazione che non avevate mai provato prima. Gennaio sarà un campo minato, ma riuscirete a evitare di saltare in aria. Ne uscirete comunque un po’ provati; non trascurate il vostro benessere psicoficico.

Pizza margherita e zola

 

 

SCORPIONE: sarà un gran su e giù per tutto il mese, abbonati per trenta giorni alle montagne russe. Giove e Plutone vi daranno dinamismo e vitalità per affrontare gli ostacoli, ma Marte ogni tanto vi staccherà la spina. Nel complesso il bilancio è comunque positivo.

Parmigiana di melanzane (quella vera, con le melanzane fritte…)

 

SAGITTARIO: sarete pantofolai, ma nel senso buono. Avrete voglia di un camino, di un piumone e di una tisana per scambiarvi tenere effusioni con la vostra dolce metà. Cielo davvero sereno. Anche sul lavoro andate a gonfie vele.

Mini souffle di porri su coulis di zucca

 

CAPRICORNO: c’è un certo affollamento nel vostro segno questo mese. Mercurio, Venere, Sole e Plutone vi spianano la strada nell’amore e nel lavoro. Geniali, creativi ed entusiasti.  Marte e Urano, la coppia più energetica dello zodiaco, vi sono in quadratura…non credo di dovervi spiegare che cosa significa per voi…

Spaghetti al salto con capperi di Pantelleria, olive Taggiasche, aglio e peperoncino

 

ACQUARIO: avete voglia di fare la rivoluzione, nell’amore così come nel lavoro. Questo mese come non mai darete sfogo al vostro bisogno di libertà e leggerezza. Marte, Urano e Mercurio saranno la vostra benzina. Si salvi chi può…

Pappardelle con funghi porcini, radicchio e dadolata di salsiccia

 

PESCI: non ci crederete, ma nessuno vi rema contro questo mese. Sono tutti con voi a sostenere un nuovo volto dei Pesci, più intrepido e indipendente, più ambizioso e sicuro nell’amore e nel lavoro. Pazzesco, non vi riconosco più!!!

Paccheri di Gragnano con scarola e salsiccia a punta di coltello

 

a1

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento