Belle nell’era glaciale: beauty pills di Allie per l’inverno

ARIETE

Potrebbe essere un inverno tutto da baciare, quindi massima cura per la vostra arma principale: le labbra! Se il freddo tende a seccarle, fate almeno una volta alla settimana un leggero scrub, come quelli alla frutta appositamente formulati, oppure con le setole dello spazzolino da denti che non usate più se optate per il fai da te. Non dimenticate subito dopo e ogni sera prima di andare a dormire, di stendere un velo di balsamo riparatore e nutriente, meglio se a base di vitamine, olli emollienti  e pappa reale.

 

 

 

 

TORO

La voglia di coccole prenderà il sopravvento spesso e volentieri, cercate di catturarle e attirarle con uno sguardo più languido che mai…in questo modo raramente dovrete sforzarvi di chiederle! Scegliete una tonalità di mascara che addolcisca i lineamenti e lo sguardo, anziché indossare il classico e più aggressivo nero: marrone per gli occhi castani o ambrati, viola per gli occhi verdi, grigio per quelli azzurri e prugna davvero per tutti…scommettiamo?

 

 

 

 

GEMELLI

L’inverno si presenta impegnativo e all’orizzonte di prevedono possibili sbalzi di pressione “emotiva”! Fate buon viso a cattivo gioco e fate brillare il vostro volto di buoni auspici con una base illuminante stesa prima del fondotinta: trasparente e invisibile, ce ne sono alcune leggermente sheer e altre naturalmente satinate, il loro scopo è comunque quello di perfezionare l’incarnato rendendo la pelle più setosa e il vostro aspetto molto più radioso! Servirà 😉

 

 

CANCRO

Vi sveglierete come farfalle solo verso la fine della stagione fredda…se volete restare “bruco” il meno possibile, iniziate con l’utilizzare mattina e sera una crema rivitalizzante per il viso: tendono a risvegliare letteralmente la pelle nel suo ciclo di ricambio cellulare accelerando i suoi cicli biologici addormentati e i risultati si vedono subito in termini di migliore compattezza, idratazione, distensione e luminosità. Wake up!

 

 

 

 

 

 

 

LEONE

Vi vediamo dall’inizio dell’anno lievemente incupiti e appesantiti…come rimediare? Perché non iniziate ad alleggerire il carico depurandovi proprio a partire da un’alimentazione più sana: rinforzate il carico di frutta e verdura (sarebbe l’ideale consumarne almeno 5 porzioni al giorno), assumete cereali preferibilmente di mattina e a pranzo e meglio dove piacciano integrali, bevete almeno1,5 litridi acqua al giorno…e magari limitate al minimo storico alcool, bevande  gassate e fumo! Tornerà una diversa energia, ve lo garantisco.

 

 

VERGINE

L’anno parte a mille ma verso febbraio potreste sentirvi un po’ “inceppati” da qualche antipatico passaggio planetario. Scegliete un rimedio pratico e veloce come piace a voi: gloss sempre in borsa, di almeno tre tonalità, uno trasparente passpartout, uno rosso acceso per i momenti in cui vi sentite pin up e uno rosato o albicocca quando vi sentite bambine desiderose di attenzione e comprensione. Giornata no? Un tocco di gloss e vi sentirete meno corrucciate! Magari avvertite anche il partner del significato di cambio di colore 😉

 

 

 

 

 

BILANCIA

Nessuno come voi parte riprendendo in mano le sorti del proprio destino: fatelo con mani sempre in ordine! La manicure potete farla da voi: tenete a bagno in una vaschetta le mani in acqua calda, dopo una decina di minuti rimuovete le pellicine ammorbidite  in eccesso rendendo più spazioso e pulito il letto dell’unghia, passate forbici o tronchesino e lima per dare la forma che più desiderate (rettangolare o ovale come si usa adesso) e scegliete con quale smalto sedurre il destino senza mai dimenticare base prima e top coat dopo! Una crema nutriente renderà il “piglio” semplicemente perfetto! Clap Clap J

 

 

SCORPIONE

Dopo un Gennaio un po’ imprudente, diventate ufficialmente protagonisti assoluti della scena. Approfittatene per osare e fare quello che normalmente vi è sempre sembrato “troppo”:  scegliete un tono di rossetto più acceso, sfumate quel punto di ombretto più scuro, usate matita e eye liner dove di solito passavate solo un tocco di mascara solo quando ve lo ricordavate…sconvolgete con una scollatura più sexy che mai! Anche voi stenterete a riconoscervi a volte…ma la cosa vi divertirà tantissimo!

 

 

 

 

 

SAGITTARIO

La stagione invernale vi vedrà sicuri e sfrontati, sia a Gennaio dove vi sentite gallo cedrone, che nel paio di mesi dopo, vissuti un po’ più in trincea. Provocate a tutto tondo sfoggiando pettinature eccentriche, dato che i capelli raccolti sono tornati di gran moda: trecce corpose e un po’ arruffate, coda di cavallo tiratissima o bassa e laterale, chignon in tutte le salse magari da portare con qualche coroncina che renda più beffarda anche la più classica e angelica delle pettinature. Sarei proprio curiosa di vedervi!

 

 

 

 

CAPRICORNO

Per voi l’inverno si tinge di rosa, perché vi addolcirete come il più tenero e romantico dei fiori. Restate in tema e scegliete un trattamento tutto a base di rosa, appunto, che ha riconosciute proprietà lenitive, addolcenti e destressanti oltre alla straordinaria profumazione. Provate ad esempio ad usare una linea da bagno con crema corpo da massaggiare su tutto il corpo subito dopo…vi dirò di più: esistono petali di sapone che potreste gettare in tutta la vasca, galleggiano facendovi sentire principesse arabe finché non si sciolgono amalgamandosi con la schiuma dell’acqua. Relax…con un tocco di divina eleganza.

 

 

ACQUARIO

Vi sentite lucidi, dinamici e appagati: regalatevi un pediluvio una volta a settimana che curi quei piedini che vorrebbero portarvi dappertutto! Bacinella d’acqua calda, pietra pomice o grattino per talloni e pelle spessa, tronchesino e “credo” per eventuali duroncini. Sarebbe la cosa migliore terminare il tutto con il caldo massaggio del partner…ma nel caso andrà benissimo anche una bella pedana vibrante e tanta tanta crema!

 

 

 

PESCI

Sì, è proprio l’anno del cambiamento e già la frenesia parte dall’inverno…avete voglia di cambiare tutto anche il guardaroba? Carta di credito permettendo, date libero sfogo al nuovo che avanza anche nell’armadio: le gonne corte diventano lunghe, lo stretto largo, il medio cortissimo, i colori diventano accesi e il tinta unita si accende di stampe floreali e fantasia…tutto si evolve seppur senza sconvolgere…sembrate solo più sicuri di ciò che scegliete! Magari lasciate qualcosa nei negozi anche agli altri 😉

 

 

 

 

 

 

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento