Bellezze d’Autunno!

Allie MAKE UP autunno 2012

Cadono le foglie e la natura si prepara al letargo, ma per sentirsi belle e in forma l’autunno è una delle stagioni più propizie…forza allora, trousse alla mano e ad ogni segno la mossa da fare!

 ARIETE

 

Sarà l’autunno della liberazione, e dunque liberate anche la vostra pelle di tutte le tossine accumulate in due anni e mezzo di Saturno contro! Un bell’abbonamento alle Terme, o in palestra se munita di sauna e bagno turco, purché non vi facciate mancare ore di relax ad alta temperatura e massimo dell’umidità. Mente distesa  e pori liberi dalle impurità: il vostro aspetto ringrazierà.

 

 

TORO

La stagione inizia con i migliori propositi ma qualche imprevisto potrebbe farvi perdere la buona lena con cui avete iniziato, non trascuratevi mi raccomando! Approfittate del cambio di stagione per iniziare un trattamento da giorno rigenerante oltre che nutriente. Le creme tecnologicamente  più avanzate propongono mix di attivi in grado di migliorare il ritmo di ricambio delle cellule dell’epidermide e addirittura stimolare il loro turnover “svegliando” l’attività delle cellule staminali della pelle: vi sembrerà tonica e splendente come quando eravate bambine.

 

 GEMELLI

Dopo un’estate a dir poco scoppiettante è ora di tirare i remi in barca, ma non per questo di impigrirsi. Siete in perfetta forma, non perdete il fascino conquistato facendo almeno una volta alla settimana, nel beauty day che eleggerete il più adatto, una bella seduta di fanghi. Questi umidi amici vengono usati sin dall’antichità per il benessere fisico in generale, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie, rilassanti e anticellulite (armatevi solo dii pellicola trasparente e un po’ di pazienza). Le stragi di cuori continuano…

 

CANCRO

Wow, wow e ancora wow!!! Così vi sentirete, in tutti i settori della vita e così esclamerà chiunque abbia la fortuna di incrociare i vostri occhi magnetici. Rendeteli teatrali e pavoneggiate tutto l’autunno sfoggiando a piacere ciglia finte per tutte le occasioni! A ciuffetti per intensificare solo l’angolo finale dell’occhio per un look da giorno, intere foltissime e se volete esagerare con glitter alla base per serate indimenticabili! Non temete, con la colla dopo le prime due o tre applicazioni si smette di litigare 😉

 

LEONE

Non mancheranno momenti di estrema dolcezza e tornerà alta la voglia di eros, ma la criniera tenderà ad arruffarsi un pochino. Tenetela a bada e giocate a non passare inosservati con un intrigante accessorio tra i capelli. Must del 2012 sono i cerchietti in tutte le possibili varianti, da quelli più classici tinta unita in tessuto a quelli più eccentrici con strass, fiocchi e fiori a celebrare il cranio di chi li indossa. Sia a capelli sciolti che raccolti! Oppure, via a fili di perle nell’acconciatura, o ciuffi fissati in eleganti fermagli. Vi si noterà, come sempre.

 

 

VERGINE

State tornando a un favoloso equilibrio e lo si vedrà dal vostro sguardo e dalla luminosità della vostra pelle. Vi donerà qualunque cosa, optate allora per un trucco semplice, la vostra attenzione si sposta su altro. Basterà che teniate sempre in borsetta un rossetto che accentui il colore naturale delle labbra (optate per il mat, grande ritorno e anche essenzialmente sexy e sofisticato) e un mini vapo o travel size del vostro profumo preferito. Perfette in ogni occasione, e finalmente ce ne saranno  tante.

 

BILANCIA

Effervescenti sarà l’aggettivo che vi si cucirà addosso tutto l’autunno, e così sarà il vostro look, nemmeno a dirlo, impeccabile. A voi piace giocare alla vamp (solo quando ne avete voglia e senza sforzi), questa è la stagione ideale per sfogare la diva da red carpet che c’è  in voi! Rosso, laccato e dalle sfumature dal lievemente aranciato al mattone più intenso, per le labbra e per le unghie! Verrà voglia di chiedervi l’autografo per strada…

 

 

SCORPIONE

Da ottobre parte con il ritorno di Saturno nel vostro segno la lunga stagione della saggezza! Cominciate  allora con le cure di fino, ordine e pulizia delle forme! Sopracciglia e peletti superflui in primo piano: le arcate sopraccigliari tornano folte e marcate, pulitele solo di ciò che “sporca” la  forma e se serve riempitele con piccoli tocchi di matita color cenere universale o del vostro colore naturale, o meglio ancora con piccole pennellate di ombretto, specifico o tradizionale, che dà un effetto ancora più naturale. Sguardi gagliardi!

 

SAGITTARIO

Qualche arrabbiaturina ve la portate dietro dall’estate, ma da novembre andrà molto meglio e tornerà la voglia di coccole. Preparate il vostro contorno occhi ai momenti di relax in arrivo, fate nel weekend o un paio di sere alla settimana delle mascherine decongestionanti. Si tengono in posa non più di 10-15 minuti e regalano luminosità, borse e gonfiori attenuati e rughette levigate. Sembrerà che abbiate dormito quelle due ore in più a notte che difficilmente riuscite a regalarvi!

 

CAPRICORNO

Da ottobre scoccherà la stagione del sorriso! Ne dispenserete a chiunque e saranno  profondi e consapevoli, quindi dovrà essere al massimo dello splendore! Intanto occhio a lavare sempre bene i denti e passare filo e colluttorio, sono le uniche vere infallibili armi per denti bianchi e splendenti. Poi nel cestino le sigarette (se servisse una ragione in più tra le tante)o nei limiti caffè e the. Esistono poi dei rimedi naturali come fare sciacqui con un preparato a base di bicarbonato di sodio, sale da tavola e una goccia di olio essenziale di menta, o strofinare sui denti le fragole per cancellare le macchie (se però non è stagione potrebbe diventare costoso come fare un trattamento professionale con lampada led). Insomma : dite cheese!

 

ACQUARIO

Un autunno che vi sembra iniziare un po’ in salita…sapete che ci vuole? Aprite l’armadio e regalate alle amiche quello che vi annoia, provate a vedervi diverse, cambierà anche l’umore! Voi ad esempio indossate di solito capi con cui vi sentite a vostro agio e comodi, siete più sportivi e comunque casual anche nei momenti di vanità più prorompente. E’ ora di rivalutare la gonna! Via i jeans e pantaloni a palazzo o della tuta, sì alla ruota della femminilità! Lunga e maxi detta la moda di quest’anno, meglio se a pieghe, ma anche ad altezza ginocchio o mini abito in maglia, potete abbinarla a ciò che volete, con collant colorate o leggings a scelta…liberate le gambe!

 

PESCI

Basta lamentarsi, da qui ai prossimi mesi sarete baciati da tutte le stelle che contano, quindi rimboccarsi le maniche e iniziare la scalata verso il successo e la realizzazione. Le giornate e serate di questo autunno saranno piene di impegni e voi non vedete l’ora di realizzare tutti i sogni che avete nel cassetto,quindi difficilmente vi tirerete indietro. Quello che vi serve oltre alla tenacia è solo un fondotinta lunga tenuta che segua i vostri ritmi, minerali super assorbenti anti effetto lucido e pigmenti di ultima generazione che restano fedeli fino a 24 ore, vi renderanno sempre impeccabili, a prova di giornata con 007! Nessuno può fermarvi.

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento