STELLE E BELLEZZA PER L' ESTATE 2012!!!

STELLE E BELLEZZA PER L’ ESTATE 2012!!!

Ci siamo, è in arrivo la star delle stagioni!!! Vogliamo forse arrivare al RED CARPET impreparate?? Dopo le profetiche e baciate previsioni di Ginny , le PREZIOSE indicazioni lungo la via della Ca e i trucchi per non farsi beccare al semaforo a passare con il rosso di quella volpona di Giuliastar…..non manca che essere splendenti..…ma che dico….belli!

 Con Allie, no?!?! 😀

 

 

 

ARIETE:

Da una primavera che sembrava non sbocciare mai, in estate vi sembrarà che esploda un giordino di fiori tropicali! Tieniti pronta, dovrai essere coloratissima anche tu e prepararti ai mille baci e sorrisi con cui terrai allenate le labbra!!! Falle scintillare sempre, il tuo oggetto must sarà il luminosissimo gloss, da tenere sempre a portata di mano…anzi, di bocca! Colorati, trasparenti, impreziositi di pagliuzze dorate (ce ne sono alcuni addirittura con polvere di oro zecchino!), cristalline o madreperlate, effetto lacca ultralucido o bagnato…sbizzarrisciti, purché BRILLINO! Come te da ora e per tutta l’estate.

 

TORO:

Arriva un’epoca segnata dalle buone opportunità e svolte che non potranno che far bene al corpo e all’anima….perché a tratti titubate ancora?? Allettate ed intimorite al tempo stesso sull’orlo del traguardo? E’ la stagione del PLATEAU! Scatenatevi a scegliere il vostro sandalo, sabot, decollté, che sia multicolor o zeppa in sughero. Vi daranno quel trampolino di cui sembra che abbiate un pochino bisogno per spiccare il volo (occhio a non inciampare però!) Slanciate, super trendy  e sensuali come non mai vi dimenticherete di tutte le preoccupazioni! Coraggio buttatevi!!!

 

GEMELLI:

IN-VIN-CI-BI-LI!!! Così vi sentirete nell’estate 2012! Occhio solo a non sembrarne troppo certi con chi vi sta attorno…potreste suscitarvi contro ire funeste e invidie pruriginose! Il trucco dell’estate? Dimostrate la vostra travolgente “happyness” colorando le gote in segno di allegria. Abusate del BLUSH! Quelli in crema sono i più indicati in questa stagione, si stendono con facilità usando solo le dita e hanno pigmenti molto vivaci, ideali per esaltare anche l’abbronzatura: rosa, arancio, rosso, corallo, ambrato…i vostri pomelli si impreziosiranno di sfumature di felicità!

 

CANCRO:

Stuzzichini (per gli altri) e stuzzicanti. L’estate è prelibata e voi non vedete lora di farvi tentare. L’occhietto è languido e magnetico al tempo stesso, puntate tutto sul vostro sguardo: quest’anno tornano in voga tratti e colori decisi. L’EYELINER, specie se metallizzato e super colorato è quello che fa per voi! Blu elettrico, tourquoise, verde smeraldo, bronzo, viola intenso, oro lucente. Ah quanti cadranno stregati al muto canto dei vostri occhi da sirena!

 

 

LEONE:

Altro che per le vacanze, voi nell’estate del 2012 farete le valigie direttamente per partire e andare in orbita!!! Che momento spettacolare! DOVETE (prendetelo come l’undicesimo comandamento!) passare le notti più roventi dell’anno e non tirarvi MAI indietro! Se lo fate, non venitecelo a raccontare perché ci tapperemmo le orecchie! La contropartita (una delle poche) di tutta questa goduria è che le ore piccole possono intravedersi da borse e occhiaie, sempre dietro l’angolo. Come combatterle?? A parte i sempre magici impacchi o semplici spruzzi di acqua fredda, una buona crema contorno occhi a base di caffeina, escina o estratto di grano risolverà tutto, oltre a idratare la delicata zona delle palpebre, superiori ed inferiori. Per avere un effetto maggiormente drenante e combattere i gonfiori dopo aver steso il prodotto in gel o crema con movimenti circolari seguendo l’ossatura perioculare, picchiettare con rapidi tocchi dall’interno vesro l’esterno. MATTINA E SERA!

 

VERGINE:

Tutto sommato siete in grande forma, ma quest’estate un po’ nervosetti…è l’umore a risentire degli antipatici passaggi planetari. Soluzione? Cercate di arrivare alle vacanza il meno “spremuti” possibile e già dalle prime calde sere d’estate dopo una benefica doccia calda e rilassante, vaporizzate su tutto il corpo un’acqua rinfrescante, lenitiva e calmante. Lavanda, vaniglia, pompelmo, cedro e bergamotto trasporteranno dalla pelle alla mente tutto il relax di cui avete bisogno e vi profumeranno di “buoni propositi”…come quello di non farvi accoppare dal partner!!! 😉

 

 BILANCIA:

Non c’è che dire, l’estate del 2012 porta aria di novità, fascino, armonia, voglia di seduzione…e anche una certa disinvoltura nel gestirne gli effetti!!! Non passerete mai inosservate, anche nascoste dai veli di un taftano, per cui celebrate e premiate la vostra avvenenza con la luce di gioielli che corrispondano al vostro carattere e alla vostra voglia di libertà: gioielli etnici e splendenti a ornamento della vostra sensualissima immagine! Collane, arricchite di pietre variopinte o in metallo rigido, bracciali alla schiava o fluo se volete essere super trendy, orecchini maxi pendenti o sexy cavigliere…ognuno di questi oggetti vi renderà la regina incontrastata dell’olimpo a qualsiasi dea greca deciderete di somigliare!

 

 

SCORPIONE:

Stenterete e crederci…ma tutto filerà liscio anzi liscissimo! Un’estate da sogno è alle porte! Tutto questo lisciume si vedrà anche sulla vostra pelle, raggiante di felicità come non mai (e se avete seguito il consiglio di primavera e avete fatto per benino lo scrub me lo confermerete alla grande!). Non avete che da mantenerlo e il resto lo farà il vostro sguardo scorpionico…siete tra i pochi a potervi permettere la seguente mossa: intensificate l’intensificabile con uno smocky eyes, il look drammatico per eccellenza, nelle sere più calde! Toni scuri, e dal blu al marrone, dal porpora al nero (lo so che a voi piace il nero), sfumando matita  e ombretto sulla palpebra mobile sia superiore che inferiore e finendo con un bel kajal nell’interno dell’occhio e tanto mascara! Rischiose…per chi vi incontrerà!

 

 

SAGITTARIO:

 Lo so che lo sapete (ve l’hanno detto sia Ginny, che Ca, che Giuliastar per la miseria!) quindi non ve lo starò a ripetere pure io. Posso solo aggiungere che per eliminare i toni grigio/verdi che l’incarnato rischia di assumere dato il nervosismo crescente, potrete sempre sostituire la classica cipria con una polvere effetto “Bonne Mine”, cioè…salute&happiness! Dà lo stesso risultato di una cipria nel  finire il make up, ma in più ha un mix di pigmenti che illuminano la pelle rendendo l’aspetto più sano appunto e la texture delle pelle più liscia e compatta. Ce ne sono di più opache, satinate o leggermente iridescenti. Per un effetto “allegria” di cui avete tanto bisogno optate per le seconde o terze, se la pelle è mista però meglio rimanere sulle prime. Si applicano con il pennello o il piumono con movimenti leviganti. Buona stesura!

 

CAPRICORNO:

Vi serve un po’ di equilibrio e l’estate arriva a fagiolo, perché la verità è che siete affaticati. Ammorbidire i lineamenti un po’ induriti dalla stanchezza è la parola d’ordine. Come? Ma c’è Allie a dirvelo, no?! Anche se sarete troppo stanchi per iniziare a truccarvi dalla base con primer, fondotinta, correttore, cipria e fard, lasciate stare non gettate la trousse dalla finestra! Basterà illuminare le zone d’ombra del viso con un illuminante. Di solito sono fatti come una penna, e dal magico pennellino esce un fluido di una tonalità non coprente ma che riesce perfettamente e riportare luce sul volto dove manca. Dove applicarlo? Zona perioculare e via le occhiaie, pieghe naso-labiali e via la stanchezza, centro della fronte e via la tristezza, piega del mento e via il broncio! Una magia, sì…dopo aver steso poco (e ho detto poco!) prodotto, picchiettate o stendete. Da solo o sopra il fondotinta. E luce fu!!!

 

ACQUARIO:

 E chi vi scalfisce quest’estate? Nessuno. Cosa vi disturba? Nulla! Liberi di godere del profumo della più calda stagione dell’anno! Alla grande. Profumatevi di felicità, vi sentirete come fiori che stanno finalmente sbocciando, non fateli mancare anche sulla vostra pelle. E’ un bouquet fiorito che vi si addice perfettamente quest’anno. Eau de toilette da preferire ai parfum per le costruzioni olfattive più fresche e leggiadre…ma sempre di fiori di dovrà parlare! Rosa, gelsomino, peonia, iris, violetta, magnolia…e chi più ne ha più ne metta! Se applicate nei punti caldi del corpo (polsi, dietro i lobi, interno gomiti e ginocchia) le essenze saranno sprigionate in tutta la loro intensità. Di una cosa sono certa…lascerete la scia! 🙂

 

PESCI:

Beh…in effetti….ora non perché per solidarietà voglia assecondarvi a tutti i costi, ma questo inizio d’estate vi vuole forti e decisi come non mai! Sconfiggerete le sòle una dopo l’altra! Visto che ce ne saranno un po’ però, il consiglio per voi belle di natura (ok, ok sono solo un pochino di parte…), è di farvi regalare qualche preziosa ora di relax! Appena potete staccate la spina e concedetevi un’oretta di massaggio, decisamente rilassante. Distensivo, ayurvedico, linfodrenante…basta che riusciate a chiudere gli occhi e staccare la spina! Meglio se in riva al mare…Ricarica di pile assicurate.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *