31 dicembre: Anthony Hopkins

capricorno di capodanno

    Nati il 31 dicembre sotto il segno del capricorno: Anthony Hopkins

    Facciamo le cose in grande, chiudiamo il 2015 con un un personaggione, considerato uno dei più grandi attori viventi: Sir Philip Anthony Hopkins, nato in Galles il 31 dicembre 1937.

    Quando si pensa a Anthony Hopkins, non si può non pensare a Hannibal Lecter in The Silence of the Lambs (Il silenzio degli innocenti), ruolo per cui vinse l’Oscar. Non sappiamo se anche Hannibal fosse del capricorno, ma sicuramente Anthony Hopkins mostra la determinazione del segno di oggi in tutta la sua sfolgorante carriera. I ruoli e i riconoscimenti sono molteplici, da Dracula a Thor a Nixon per citarne solo alcuni. E nel curriculum ci sono anche i titoli prestigiosi di Commander of the British Empire e cavaliere per le arti. Un capricorno di successo e un’autorità nel suo campo.

    La caparbietà capricorniana la mostra anche nel suo modo di prepararsi per i ruoli che interpreta: è infatti famoso per ripetere le sue parti fino a poterle recitare in modo spontaneo e naturale, arrivando a “do it without thinking” (farlo senza pensare). Il risultato lo abbiamo visto, direi che gli viene bene!

    Buon compleanno a Anthony Hopkins, il nostro capricorno di capodanno!

    Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.