foto ginny per video oroscopo

Ciao, mi chiamo Ginny (al secolo Chiara Viola) e per tutte le informazioni professionali su di me potete cliccare sul mio profilo Linkedin qui.

Sono nata sotto il segno dello Scorpione con Ascendente in Pesci, il 24 Ottobre 1980. Da sempre amo scrivere, chiacchierare, ascoltare e soprattutto capire.

Nel 2011 sono inciampata per caso nel mondo dell’oroscopo e dell’astrologia ed è stato subito amore. L’astrologia è una scienza antica che indaga l’animo umano e che da molti antichi astrologi, filosofi e scienziati è stata studiata ed applicata.

Come accade per tutte le scienze (o semi-scienze) che applicano teorie al comportamento degli esseri umani, anche l’astrologia è stata ed è tuttora vissuta in modo diverso da astrologi con visioni diverse.

Io ho deciso, dopo varie letture sull’astrologia contemporanea, di seguire la scuola dell’astrologo milanese Marco Pesatori: grande studioso dei classici, uomo di immensa cultura ed alunno di Lisa Morpurgo, colei che nel 1970 in Italia iniziò ad applicare un approccio logico-razionale alla disciplina astrologica.

L’astrlogia alla quale io quindi ho deciso di fare riferimento è un’astrologia che si distacca dal determinismo della magia e delle previsioni perentorie: credo che l’uomo sia sempre al centro del proprio destino con le proprie capacità, la determinazione, la sua condizione personale e le sue potenzialità.

I transiti dei pianeti influiscono sulla vita dell’uomo (come di molti altri aspetti della natura) ma questo non può mai indurci ad una situazione di inevitabilità e soprattutto non può mai avere una univoca interpretazione da parte dell’astrologo.

Un periodo favorevole o sfavorevole a seconda degli influssi dei pianeti deve sempre fare i conti con la persona che lo affronterà che chiaramente può decidere di combattere, di capire, di crescere e di mettersi in discussione. 

Il positivo ed il negativo a rescindere non esistono: la vita è fatta di tanti momenti, alcuni più facili ed altri più difficili ma non necessariamente i primi saranno più felici dei secondi. Soprattutto nessuno può giudicare a prescindere ciò a cui porterà un transito anche importante: solo chi lo vive può decidere come affrontarlo. 

Per chiacchierare con me scrivimi a info@unaparolabuonapertutti.it

A presto, Ginny