Numerologia: 2024 é un anno universale 8!

La numerologia, esattamente come l’astrologia, lavora sui cicli e sui simboli. In questo caso i simboli sono dati dai numeri che vanno da uno a nove così come i cicli. Ciascuno ha dei suoi cicli personali e una carta numerologica personale ma esistono anche dei cicli universali, ovvero un po’ come la nostra astrologia mondana che utilizzo spesso per spiegare e cercare di capire gli eventi sociali a livello mondiale.

Il 2024 sarà un anno universale 8 all’interno del quale ciascun mese avrà un proprio numero universale partendo dal mese di gennaio, mese universale 9, ricominciando con febbraio mese universale 1 (in questo mese ospiteremo anche il capodanno cinese: anno del drago di legno yang).

In questo video vi racconto per benino tutte le sfumature del numero universale 8 che potrebbero essere riassunte così: numero del sovrano, del governo, dell’ordine, del denaro, del progresso sociale inteso come radicalizzazione dei diritti per i quali ci siamo battuti. È un numero legato al cuore, femminile ma potente e alto. Il numero otto del 2024 è il risultato di 2 + 0 + 2 + 4: tutti i numeri pari ovvero femminili, accoglienti e materni, legati alla dea Terra.

All’interno di un ciclo che va da uno a nove il numero otto rappresenta l’estate, l’estrema fioritura nella quale i frutti sono maturi ma c’è una sensazione di fermezza, di costruzione in quello che si è ottenuto.

Questo ciclo è iniziato con il 2017 (anno 1) e si concluderà con i 2025 (anno 9). Nel video sopra vi spiego come astrologicamente questo ciclo può essere legato al percorso di Urano, pianeta dei cambiamenti e delle novità, nel segno del Toro. Il Toro è un segno zodiacale legato alla Terra e legato al denaro, legato alle nostre dinamiche di routine quotidiana sia sociali che familiari che lavorative.

Urano nel segno del Toro ci ha costretti a rivedere completamente le nostre dinamiche, personali e universali, di sussistenza economica. A partire dalle energie della Terra e dei suoi beni, dalle sue materie prime, per finire con le strutture economiche che sono state totalmente rimessa in discussione. All’interno di questo ciclo l’anno 2020 (anno quattro: la chiusura) è stato fondamentale per portarci poi ad una rimessa in discussione della quale adesso possiamo iniziare a cogliere i frutti.

L’anno 8 con tutti questi numeri pari sembra presupporre la presenza di personaggi leader forti femminili. Il lato oscuro però di questo numero è il distacco dalla materia, dai sentimenti più quotidiani e il vivere il ruolo di guida con modalità tiranniche. A questo dobbiamo stare attenti e spesso saremo chiamati a ritrovare la nostra semplicità, perché è un anno otto è molto distante dai numeri della prima terzina che sono più immediati e semplici.

Chiunque avesse tra i suoi numeri della carta numerologica un numero 8 in una posizione importante oppure un 8 ricorrente nella data di nascita sarà sicuramente sollecitato da questo anno.

Buon anno dalla vostra astrologa Ginny

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento